“Architettura & comfort” 4 su 5 stelle

Offerta pacchetto
Classificato al n.7 di 43 hotel a Bilbao
“Architettura & comfort”
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Anelavo di vedere il Guggenhaim di Frank Gehry e ho subito approfittato dell'inaugurazione dei voli diretti di Easyjet. Sono stata a gennaio di quest'anno dal 20 al 22 al Silken scegliendo una stanza che affacciasse sul museo. Hotel molto bello con camere caratterizzate da bagni molto grandi tripartiti con una zona ampia, rialzata su pedana, con vasca di Stark e doccia separata, divise dalla camera da letto da una parete di vetro (la zona water è dal lato opposto riparata). La vista dalla stanza domina il museo e l'hotel è stato all'altezza delle aspettative sotto ogni profilo. Servizio attento e colazione sulla terrazza con cibi di alta qualità. Merita veramente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

877 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Bilbao, la città simbolo dei Paesi Baschi, è piuttosto scomoda da raggiungere, tagliata fuori dai principali collegamenti aerei e ferroviari. Ci sono arrivato via Monaco di Baviera con Lufthansa e sono stato accolto da un aeroporto dalle linee avveniristiche, ma decisamente sovradimensionato rispetto al traffico aereo che accoglie. Ha il pregio di distare solo un quart'ora dal centro della città.
Bilbao ha uno sviluppo particolare perchè segue le anse sinuose del Rio de Bilbao, il fiume che la attraversa. Di fatto la conformazione assomiglia a quella di un grande fiordo che si affaccia sulla "Bay of Biskay". Le colline che la circondano convogliano l'aria sopra la città, ma spesso spingono le nuvole che arrivano dall'Atlantico a stazionare sopra Bilbao inondandola di pioggia.
L'albergo che mi ha accolto in città è stato il Gran Hotel Domine, punta di diamante del Gruppo Silken, che si trova proprio davanti al Museo Guggenheim. A proposito di quest'ultimo, va detto che la sua presenza in una città come Bilbao priva di particolari attrazioni turistiche ha creato un flusso di visitatori superiori al milione di unità all'anno. Il Guggenheim meriterebbe una visita a Bilbao anche solo per ammirare la sua straordinaria architettura prima ancora delle opere esposte.
Il Gran Hotel Domine ha una parete interamente a vetri che guarda il museo ed ho avuto la fortuna di avere una stanza che si affaccia sul Guggenheim, uno spettacolo nello spettacolo. La stanza è ampia ed elegante con una parete a vetri che consente di vedere il bagno e la vasca, mentre water e bidet sono in un locale separato. Camera silenziosa e ben fornita di maxiTv e di radio con lettore di Cd (con una collezione di dischi fornita dallo stesso hotel).
Le stanze che guardano all'interno si affacciano sulla hall e su una sorta di scultura fatta di piccole pietre che si erge per utti i sei piani dell'hotel. Al settimo, oltre alla sala Gym e al servizio massaggi, si trova una bellissima terrazza con vista sulla città utilizzata come ristorante e sala per le colazioni al mattino. Non mancano la lavanderia attiva 24 ore ed il garage (20 euro al giorno). Ci sono due bar-ristoranti al piano terreno ed una sorta di lounge con poltrone in pelle di forma moderna. E con una breve passeggiata (10 minuti) si è in pieno centro. In sintesi è un hotel che mi sento di consigliare.
Roberto Mazzanti

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Mi sono trovata a Bilbao per lavoro e ho alloggiato nell'Hotel Domine, che si trova proprio di fronte al Museo di Guggenheim, una posizione veramente privilegiata. La camera dove ho potuto alloggiare io si affacciava proprio sul museo, con un finestrone panoramico. Il grandissimo bagno aveva il muso, confinante con la stanza, di vetro con una piccola veneziana che faceva un gioco di vedo e non vedo. In bagno c'era una bellissima vasca grande, posta su delle assi di legno, con un doccino nell'angolo. Il bagno ha due lavabi, il gabinetto e il bidè. In bagno ci sono un sacco di asciugamani e due accappatoi. In più bagnoschiuma, sciampo, necessario per il cucito, per struccarsi, per farsi la barba, per lavarsi i denti e tutto quello che può occorrere in fuori casa. In camera c'è una televisione con parabola, scrittorio, telefono, frigo con mini bar, grosso armadio, due poltroncine e cuscini a volontà. Le camere sono davvero molto belle e dispongono di ogni confort. La colazione, se fatta al 7 piano, è davvero suggestiva. Io ho avuto il piacere di cenare al ristorante al settimo piano e si è mangiato internazionale, tutto molto buono anche se le porzioni sono molto piccole. Consiglio questo hotel? Ovviamente dipende da quanto potete spendere perchè sicuramente l'hotel è il migliore di tutto Bilbao, 5 stelle, e dispone di ogni confort, ma ovviamente ha anche il suo prezzo. Io essendo lì per lavoro non ho speso nulla, quindi su questo punto non posso esprimere commenti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

La posizione è strategica e la vista, se siete disposti a pagare un supplemento per la camera verso il museo Guggenheim, impagabile.
Il rapporto qualità/prezzo é buono ed il giudizio in complesso positivo ma probabilmente in Italia sarebbe forse considerato un albergo fra le 4 e le 5 stelle, più che decisamente 5:
La struttura e l'arredamento sono moderni (molto bella la lobby) ma alcune camere necessiterebbero di una "rinfrescata" o di una manutenzione più costante; altre sono meglio tenute (o forse ritoccate di recente):quindi sappiate scegliere...
Le amenities in camera sono non di marca ma assai complete: dallo spazzolino da denti fino al calzascarpe....
Assolutamente insufficiente la palestra (nascosta e con attrezzature ridicole) e la SPA, se così si possono definire una vetusta minisauna ed un bagno turco ricavato in una doccia....; non esiste una piscina. Sempre all'interno della "palestra" un salottino per i trattamenti (evidentemente forniti da personale "esterno" eclusivamente su chiamata) che non ha per niente l'aria di essere un posto rilassante
Buono, ma caro, il ristorante più formale e quello che dà sul fronte strada, più adattto per un pranzo informale o veloce; bello anche il bar, sempre poco frequentato.
Non fate colazione in camera: vi perdereste la possibilità di farlo sulla terrazza con una vista magnifica.
Se viaggiate per affari non contate sul businesscenter, praticamente inesistente; positiva invece la connettività WIFI gratuita.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Hotel molto confortevole, prenotato principalmente per la sua posizione, di fronte al Guggenheim, ma rivelatosi un'ottima sorpresa per qualità, prezzo e comfort.
Concordo con i commenti già scritti riguardo la Hall, notevole e che strappa da sè qualche foto per la sua particolarità..
Le stanze sono ampie e pulite, il servizio ottimo.
Assolutamente uno dei migliori hotel dove ho soggiornato.

Consiglio sulle camere: Ci sono stanze che si affacciano direttamente sul museo, ottimo per fotografi scrupolosi =)
  • Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

l'hotel è veramente eccezionale, sia per quanto riguarda l'hotel in sé che per l'ubicazione. si trova proprio in faccia al guggenheim e già questo lo rende incredibile. le camere standard non hanno vista mentre quelle executive sono davanti con vista spettacolare sul museo. comunque anche le camere standard sono molto belle e spaziose, con tutto il necessario (pantofole, spazzolino, accapatoio ecc...). le camere executive, oltre alla vista, offrono un bagno incredibilmente bello. la hall dell'albergo è molto suggestiva e tutto l'arredamento è molto curato. lo staff è molto disponibile e competente (jorge ha provveduto a riservarci ottimi ristoranti nella zona). non da ultimo consiglio di fare la colazione: il buffet è molto ricco e è servita sulla terrazza al settimo piano!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Come ogni volta che pernotto a Bilbao, anche per questa la scelta è caduta sul Gran Hotel Domine Bilbao.
E' probabilmente uno degli hotel migliori di Spagna, con una hall degna di un museo di arte moderna.
Le stanze Guggenheim club e junior suite godono di una vista spettacolare sul Guggenheim Museum e, tra le altre cose hanno nel bagno la famosa vasca progettata da Philippe Stark e un letto molto grande e eccezionalmente comodo.
L'arredamento della stanza è arricchito anche dalla presenza di uno stereo con collezione di CD di vari generi musicali, per tutti i gusti.
L'attenzione del personale è consona ad un hotel di 5 stelle e la colazione sulla terrazza sul tetto è a dir poco favolosa, tanto per la location che per la qualità e varietà del cibo.
Pur avendo prenotato un posto auto nel parcheggio dell'hotel, all'arrivo mi comunicavano che era pieno (par per un raduno di auto spostive) indicandomene un'altro pubblico poco lontano.
Grazie al fatto di essere cliente abituale però, il disagio era prontamente compensato con un upgrade alla junior suite.
Inutile aggiungere altro se non che l'hotel è straconsigliato e sarà sempre il mio "rifugio" a Bilbao.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

Conosci Silken Gran Hotel Domine Bilbao? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Silken Gran Hotel Domine Bilbao

Indirizzo: Alameda de Mazarredo 61, 48009 Bilbao, Spagna
Regione: Spagna > Paesi Baschi > Provincia di Biscaglia > Bilbao > Abando
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Bilbao
N. 5 hotel romantici a Bilbao
N. 6 hotel per famiglie a Bilbao
N. 7 hotel di lusso a Bilbao
Categoria hotel:5 stella/e — Silken Gran Hotel Domine Bilbao 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, BookingOdigeoWL, EasyToBook, BookingOdigeoWL, Splendia, Agoda, Otel, Hotels.com, Venere e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Silken Gran Hotel Domine Bilbao. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bilbao Hotel Gran Domine Bilbao
Gran Domine Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Silken Gran Hotel Domine Bilbao, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.