“La Santa patrona della Spagna” 5 su 5 stelle
Recensione di Nostra Signora del Pilar

Nostra Signora del Pilar
Plaza Nuestra Senora del Pilar, 50003 Saragozza, Spagna (La Magdalena)
976-39-74-97
Migliorate questo profilo
Al n.3 in classifica su 81 attrazioni a Saragozza
Tipo: Siti religiosi, Siti storici
Attraction Details
22 recensioni di attrazioni
“La Santa patrona della Spagna”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

A distanza di due anni sono ritornato a Saragozza, debbo ammettere che questa volta trovandomi in viaggio da Barcellona a Madrid ho deciso di fermarmi per poter tornare a visitare questo splendido Santuario.
La Vergine essendo la patrona della Nazione viene venerata da tutto il popolo , non pensate di trovare una statua di grandi dimensioni, ma ad attendervi troverete una piccolissima statua lignea del trecento, all'interno di una cappella barocca decorata da affreschi, marmi, bronzi e argenti.
Quello che mi ha colpito la prima volta è stata la vista notturna delle cupole illuminate del Santuario viste dal terrazzo di un piccolissimo hotel vicino alla piazza.
Finita questa visita uscendo a destra troverete la cattedrale, merita una visita.

Visitato a Agosto 2011

Brescia, Italia
12 recensioni di attrazioni
“Splendida Saragozza”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Ma che bella città, potrebbe essere il titolo, una sorpresa veramente.
Approfitto di recensire questa magnifica cattedrale, per fare un saluto alla città intera.
Anzitutto la Cattedrale è stupenda, maestosa e dimonente, si affaccia su questa grande piazza come fosse la protettrice della città. Da visitare con calma ed apprezzare il suo interno.
Ma poi la città, bella e viva come solo le migliori città di spagna posso fare, centinaia di bar, negozi, ristorantini ove tapear, tapear ed ancora tapear....ho messo su 3 chili in 4 giorni !!!!!
Grande movida, di tutte le età e a tutte le ore, da vivere.
Dal punto di vista culturale la città di vede in un paio di giorni, ma da vivere ci vuole una settimana, consigliabile anche pensare di vedere i dintorni, ci sono moltissimi paesini e località d valutare.
E poi, cosa non da poco, pochi turisti, soprattutto italiani....cosa che adoro !!!

Visitato a Gennaio 2012
Monza, Italia
8 recensioni di attrazioni
“STUPEFACENTE”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Chiesa barocca davvero magnifica! La Cappella affrescata dal Goya contine la statua della Madonna del Pilar sopra una colonna d'argento così come è apparsa a San Giacomo.
La Messa è ad ogni ora, anche alla sera e davvero suggestiva.
Tantissimi affreschi di Goya e Velasquez. I soffitti soo opere d'arte. Molto bella ed il contesto della Piazza è unico.

Visitato a Marzo 2012
Rimini, Italia
30 recensioni di attrazioni
“da vedere assolutamente”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

E'sorprendente qs basilica con 11 cupole a tegole colorate.Prendete l'ascensore e salite x ammirare il panorama della città, dei ponti sul fiume Ebro, e sulla piazza sottostante. L'inerno della Basilica custodisce una reliquia della vergine a cui gli spagnoli sono devotissimi. La piazza nella quale c'è l'entrata alla Chiesa è molto calda nelle ore centrali, tanto che alle estremità l'Amministrazione ha costruito grandi fontane x mitigare la temperatura estiva.Lasciatevi cullare dal tempo e dalla luce accecante

Visitato a Luglio 2011
Verona, Italia
81 recensioni di attrazioni
“Imperdibile a Zaragozza!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Se si va a Zaragozza non è possibile perdersi questa cattedrale archittetonicamente davvero particolare e di grandi dimensioni. All'interno anche alcune opere di Goya ed varie splendide cappelle, in particolare quella intitolata alla vergine del pilar, ben conosciuta in tutto il mondo come testimoniano le molte bandiere di stati sudamericani posizionate in loco.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Nostra Signora del Pilar hanno visto anche

Saragozza, Province of Zaragoza

Conosci Nostra Signora del Pilar? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Nostra Signora del Pilar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Nostra Signora del Pilar ai Preferiti