“il profumo di pulito” 4 su 5 stelle

Classificato al n.162 di 174 hotel a Siviglia
sardegna
“il profumo di pulito”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2010

l'hotel era centralissimo...........circa un km dalla fermata bus dall'aeroporto ( quindi facile tra trasportare le valigie rispetto gli hotel del centro) vicininissimo al quartiere santa cruz e possibilita di raggiungere zone piu lontane sia con il taxi e con l'autobus anche di notte.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
hostalflorida, Propietario alle Hostal Florida, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2011
Gentile Cliente,
Grazie per i vostri commenti e siamo lieti che l'hostel ha soddisfatto le vostre aspettative, speriamo di vedervi presto, personalmente transladaré le sue congratulazioni al personale.
Sinceramente Hostal Florida.

Itala, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2009

Sono stato a Siviglia con la mia ragazza che doveva cercare casa per l'Erasmus. Prima di partire faccio il solito giro su internet per prenotare un ostello.
Morale della favola tutti occupati tranne il FLORIDA.Leggo le recensioni e mi prende lo sconforto.Decido di prenotare comunque tanto 2 notti passano in fretta.
Io e la mia ragazza abbiamo prenotato una tripla con bagno n camera (Letto matrimoniale più uno singolo). Arriviamo a Sivilgia e l'ostello è facilmente raggiungibile dalla stazione del Prado dove lascia il pullman dellaeroporto (circa 5 minuti a piedi).
Il palazzo da fuori è come nelle foto. La via su cui si trova è Menendez Pelayo, una strada molto trafficata. Arrivati all'interno ci accoglie un buon profumo di biancheria pulita (le lenzuola sono stese in alto nell'androne del palazzo). La Proprietaria è molto gentile anche se non dice una parola in Inglese!Parla solo ed esclusivamente Spagnolo!Anche se riesce a farsi capire, e noi riusciamo a capire lei. IL CHECK IN è stato rapido (si salda TUTTO il conto al momento del check in) e ci vengono consegnate le chiavi della camera (la N°5 piano terra che affaccia sulla strada), il telecomando della TV e quello dell'aria condizionata. Entriamo in camera ed è molto graziosa, ma non molto spaziosa. Non c'è armadio, ma delle mensole molto capienti su cui appoggiamo i nostri trolley enormi. Le pareti fino a metà sono ricoperti da bellissime piastrelle colorate in pieno stile sivigliano. Controllo le lenzuola e sono pulite e profumate, stessa cosa le asciugamani. Il bagno è piccolino, ma la doccia è capiente e soprattutto CALDA!Abbiamo fatto la doccia a qualsiasi orario e l'acqua è sempre stata calda!Il condizionatore perfettamente funzionante (noi abbiamo utilizzato solo l'aria fredda perchè siamo capitati in un fine settimana caldissimo a Siviglia!), idem per la TV.
Nella camera c'è anche una piccola cassaforte. Saponette e shampoo in abbondanza. Cambio delle lenzuola e degli asciugamani ogni giorno (Abbiamo beccato la signora che ci lavava camera, bagno e ci cambiava gli asciugamani). Collegamento internet in wireless gratuito (la proprietaria ci ha dato la password appena arrivati).Per quanto riguarda la posizione logistica, con 5 minuti a piedi riuscite a raggiungere LA GIRALDA, PLAZA DE ESPANA,GIARDINI MURILLO,UNIVERSIDAD.Semplicemente girando l'angolo avete BARRIO SANTA CRUZ il cuore storico e turistio di Siviglia, con i suoi vicoli stretti, locali caratteristici, ristoranti, bar tapas, locali con spettacoli di Flamenco (LA CARBONERIA dove si guarda lo spettacolo di flamenco gratuito ogni mercoledì sera).Sull'altro lato della strada dell'hotel, c'è il supermercato MAS, un agenzia di viaggi, una banca,tabacchi e bar. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la posizione e la pulizia impeccabile, quella che mi è piaciuta di meno è che non c'era uno spazio per stare insieme agli altri, tipo una terrazza, o un androne con divanetti in modo da socializzare. Insomma, tutto è andato per il meglio e ci siamo trovati benissimo.Unica pecca dovuta alla camera a piano terra dal lato strada, che non la rende molto silenziosa.In ogni caso ci ritornerei senza problemi magari con una camera ai piani superiori!

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2009

L'hotel è in posizione centrale ed il centro storico è raggiungibile in pochissimi minuti a piedi. Inoltre, a pochi isolati, c'è un parcheggio (a pagamento) dove si può lasciare l'auto.

Lo staff parla solo spagnolo e pochissimo inglese e questo ha reso estremamente lungo il check-in. Non lo definirei uno staff cordiale ma neppure maleducato.

La nostra camera era ridotta al minimo e con l'aria condizionata fuori uso... Lasciando le finestre aperte di notte, abbiamo anche dovuto subire un'invasione di zanzare!

• Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia

Conosci Hostal Florida? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal Florida

Indirizzo: Avenida Menendez Pelayo 27, 41003 Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia > Casco Antiguo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.162 di 174 hotel in Siviglia
TripAdvisor collabora con Budget Places, Booking.com, TripOnline SA, Low Cost Holidays, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Florida. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Florida Siviglia, Provincia Di Siviglia
Hostal Florida Hotel Siviglia
Hostal Florida Seville

Se siete i proprietari o gestori di Hostal Florida, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.