“Da visitare...” 5 su 5 stelle
Recensione di Plaza de Toros de la Maestranza

Plaza de Toros de la Maestranza
Plaza de Toros de la Real Maestranza | Paseo de Colón, 2, 41001 Siviglia, Spagna
34-95-4224577
Migliorate questo profilo
Al n.60 in classifica su 141 Attività a Siviglia
Tipo: Siti storici, Esibizioni, Arene / stadi / campi, Centri sportivi, Divertimenti
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Avellino, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Da visitare...”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Consiglio vivamente di visitare questo luogo per assaporare la cultura di questa città fino in fondo. Sono contraria alle corride, quindi non avrei mai assistito a una di esse, tuttavia è stato bello visitare l'arena e il museo che racconta la storia delle corride, dei toreri e altre curiosità. il costo del biglietto è di euro 6,50, guida compresa (solo spagnolo o inglese, ma parla talmente piano che si capisce tutto).

Visitato a Maggio 2012

• Cinese per primo
Roma
6 recensioni per questa attrazione
“CRUENTO MA AFFASCINANTE!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Spettacolo cruento ma dal fascino indiscutibile! Ed io sono un amante degli animali e la mia concitazione era per quei poveri tori che certo (al contrario dei toreri) non avevano scelto di stare lì a prendersi infilzate nella pancia e morire davanti gli occhi indifferenti del pubblico. Ma non posso negare di aver provato un emozione nel vedere i rituali che accompagnano lo spettacolo della corrida, i colori degli abiti dei toreri e dei piccadillos, la banda che accompagnava i vari momentidell'esibizione. Crudele, ingiusta, ma davvero spettacolare...

Visitato a Settembre 2011
Cagliari, Sardegna, Italy
57 recensioni per questa attrazione
“Me l'aspettavo più bella”
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ho trovato strano che la plaza de toros di Siviglia, posto che ha una così forte tradizione di corride, fosse così scarsa confrontata a quella di Madrid e Valencia. Per la Feria de Abril a cui ero ci son stati i migliori toreros della Spagna e corride tutti i giorni, strano si svolgessero in un posto cosi! Tuttavia se si vuole vedere una corrida è ottima comunque

Visitato a Aprile 2012
Genoa, Italy
293 recensioni per questa attrazione
“Consiglio la visita per chi vuol conoscere l'essenza della Città”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Può piacere o no ma la corrida a Siviglia non è uno spettacolo cruento è parte della cultura locale se vuoi entrare nella vita quotidiana devi conoscere lo spirito i rituali che animano la corrida; quindi almeno una volta nella vita devi partecipare ad una corrida, e lo spettacolo più grandioso lo hai proprio nell'arena di Siviglia: la Plaza de Toros de la Real Maestranza
Dopo questo che definirei un rituale puoi apprezzare quando ritorni a Siviglia successivamente una visita al museo
La visita guidata è in spagnolo o in inglese ed oltre all'arena permette di visionare i passaggi interni dell'arena, il museo, la cappella

Visitato a Aprile 2012
Firenze, Italia
42 recensioni per questa attrazione
“Da vedere.”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Non voglio nemmeno entrare in merito sul discordo corrida (se sia giusta o no). Abbiamo visitato questo luogo di giorno e poi ci siamo ritornati la sera per vedere la Corrida. E' stata la prima volta in vita mia ed inizialmente mi ha fatto impressione poi siamo entrati nello "spirito" e vista dalla loro ottica non è stata male. Il luogo è suggestivo. Ci siamo poi documentati su questa (discutibile) pratica che è anche affascinante.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Plaza de Toros de la Maestranza hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci Plaza de Toros de la Maestranza? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Plaza de Toros de la Maestranza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.