“Quanto basta per stare bene” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Alcantara

Hai aggiunto Hotel Alcantara ai Preferiti
Hotel Alcantara
2.0 su 5 Hotel   |   C/ Ximenez de Enciso, 28 | Santa Cruz, 41004 Siviglia, Spagna (Casco Antiguo)   |
Classificato al n.23 di 174 hotel a Siviglia
Cagliari, Italia
“Quanto basta per stare bene”
3 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Essendo un due stelle non ci si può aspettare chissà che ma si tratta comunque di un'ottimo hotel in cui si sta bene. Si trova in una zona pedonale quindi avulsa da qualsiasi forma di traffico automobilistico. La nostra stanza dava sul cortiletto interno per cui non ci disturbavano neanche eventuali rumori delle persone in strada. La colazione non è eccelsa ma non ci si può lamentare. Personale gentile e disponibile. Forse unica pecca le lenzuola con qualche capello di troppo...

• Coreano per primo
lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Hotel centralissimo, situato nel Barrio Santa Cruz. Camere essenziali ma pulitissime. Wi-fi gratuito in camera. Anche il personale molto gentile e disponibile (ci hanno fatto addirittura posteggiare gratuitamente la moto nel loro cortile!). La colazione è un extra, ma noi abbiamo preferito farla nei bar lì vicino. Ottimo rapporto qualità - prezzo, lo consiglio.

Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Ho pernottato con il mio compagno in questa struttura nelle date 5-6-7 Agosto 2011.
Avendo avuto problemi con l'aereo (ho perso un giorno in aereoporto e, di conseguenza, una notte d'albergo già pagata), il propretario dell'hotel è stato gentilissimo e ci ha dato una camera superior molto ampia. L'hotel è in posizione centrale, ottimamente servito dai mezzi per raggiungere l'aereoporto e vicinissimo alla Cattedrale e alla principali attrazioni turististiche della città. Le stanze erano modeste nell'arredo ma assolutamente pulite, ordinante e curatissime. Il condizionatore dell'aria era silenziosissimo e durante la notte non si sentivano rumori dalla strada.
E' inoltre dotato di wifi gratuito in tutte le camere e si può fare colazione con un supplemento di 5 euro (di cui però non abbiamo usifruito, preferendo i bar della zona).
Trovo che questo hotel sia un ottimo compromesso per visitare una città calda e grande come Siviglia e ci tornerei!

Ferrara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Siviglia è certamente più cara rispetto ad altre città dell'Andalusia. Ma merita di essere visitata anche più di una volta nella vita!
L'hotel Alcantara propone un buon rapporto qualità prezzo. Si trova nel quartiere di Santa Cruz, in una silenziosa ma frequentata via pedonale. Per chi arriva nella città con mezzi pubblici è un'ottima sistemazione. Se venite dalla stazione degli autobus potete scendere in avenida del cid, se dovete prendere l'autobus per l'aeroporto non dovrete camminare per più di 700m.
Le principali attrazioni si trovano a pochi passi (Alcazar, cattedrale, juderia). Bisogna percorrere qualche metro in più per piazza Spagna, piazza del Toro, il quartiere artigianale di Triana, il quartiere commerciale intorno a Calle Sierpes, piazza Salvador (frequentatissima dai giovani), piazza san Francesco, la chiesa della Maddalena.
Le stanze di questa struttura sono silenziose, spaziose, dotate di aria condizionata regolabile, di asciugacapelli, di tapparelle e televisore. La pulizia è più che sufficiente (solo un po' di muffa nelle fughe delle piastrelle).
Non ho usufruito della colazione offerta dall'albergo, erano troppo invitanti i baretti del quartiere coi loro caffè solo (mai veramente ristretti) e i panini al prosciutto.
Il personale dell'albergo è sempre disponibile se chiedete.

Monteprandone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2011

Siamo stati all'hotel Alcantara per 3 notti a giugno 2011.
L'hotel è un due stelle che merita sicuramente una stella in più per posizione, pulizia e cordialità dello staff. Camera spaziosa la n. 25 che affacciava sul patio interno , bagno pulito e servizio di cortesia che di solito non viene offerto in un 2 stelle! Hotel centralissimo in zona pedonale, in 5 minuti si raggiungono la magnifica cattedrale e gli Alcazar reali. Lo staff è davvero da menzionare per disponibilità e simpatia!
Non ultimo, nello stesso androne dell'hotel c'è l'ingresso de la Casa della Memoria un centro culturale che organizza spettacoli di flamenco tradizionale, niente a che vedere con quelli proposti nei locali per turisti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2011

Abbiamo dormito 3 notti all'Alcàntara e ci siamo trovati benissimo. Le stanze sono essenziali, ma per chi intende stare in hotel solo per dormire (come facciamo sempre noi) veramente perfette: materassi comodi, pulizia, tranquillità. Il personale è gentilissimo e molto disponibile. La posizione centrale significa vicinanza a tutto ma anche silenzio notturno perché le viuzze sono ovviamente pedonali.
Non ultimo: nello stesso androne dell'albergo c'è la Casa de la Memoria de Al-Andalus, un circolo culturale che organizza spettacoli di flamenco. Niente male uno spettacolo sulla porta di casa :)

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2011

Vicino a tutto, comodo e silenzioso (avevamo una tripla al secondo piano, la n. 27), personale molto gentile e disponibile (è possibile prendere in prestito le guide presenti nella hall), ottimo prezzo (75 € a notte) e wi-fi gratuito in camera. Assolutamente da consigliare! Inoltre è a due passi da dallo storico locale Las Teresas dove gustare ottime tapas!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Alcantara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alcantara

Indirizzo: C/ Ximenez de Enciso, 28 | Santa Cruz, 41004 Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia > Casco Antiguo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Accesso disabili
N. 14 hotel per famiglie a Siviglia
N. 25 hotel romantici a Siviglia
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Alcantara 2*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alcantara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alcantara Siviglia, Provincia Di Siviglia
Alcantara Hotel Seville
Siviglia Hotel Alcantara
Alcantara Albergo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alcantara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.