“Caratteristico” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Santillana 5 - 7, 41004 Siviglia, Spagna   |
Classificato al n.73 di 175 hotel a Siviglia
“Caratteristico”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

L'hotel è situato nel centro di Siviglia e consente di raggiungere a piedi la piazza e la cattedrale, nonchè negozi e locali.L'atmosfera è rilassante e familiare.Il complesso si struttura oltre al piano terra, su altri due livelli collegati sia da scale che ascensore.Le camere riprendono le caratteristiche d'epoca e affacciano sul tipico cortile interno coperto da una cupola in vetro che consente di illuminare l'ambiente pur mantenendolo chiuso, sono molto pulite ma non molto grandi per alcuni versi claustrofobiche, il letto è inferiore a due piazze e le finestre che affacciano all'interno del cortile hanno gli scuri per cui non si possono tenere aperte.La colazione è eccessivamente cara per il servizio offerto, scarso e di indubbia qualità.Personale cordiale e gentile ben disposto a fornire informazioni.Da provare per fare un tuffo nel passato e per la posizione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Si tratta di un piccolo hotel situato nella zona pedonale di Siviglia (nella parte finale proprio accanto a PIazza Encarnaciones).
Pregi: camera standard piccolina con letto alla francese molto comodo con un ottima pulizia dotata di tutti i comfort (cassaforte, frigo bar, aria condizionata internet free con segnale eccellente Tv digitale con totale assenza di canali in italiano).
Bagno ottimo a differenza della camera molto spazioso, nuovo, rifinito con grande vasca/doccia
bidet, buon set bagno (manca la cuffia docciaaa).
Struttura molto carina riprende la tipica atmosfera spagnola.
Difetti: scarsa insonorizzazione delle camere, e in alcune camere tra cui la nostra priva di finestre con apertura esterna, ossia entrambe le finestre bagno e camera danno sul patio interno per cui una loro apertura comprende una visione della camera per chiunque vi passi vicino.
Il personale molto disponibile e gentile ma poco professionale nelle informazioni sulla città:
Es: prima sera ci hanno indicato un ristorante che non esisteva già più da tempo in quella strada.
La distanza dal vero centro (Cattedrale) è di circa 15 minuti di piacevolissima passeggiata tra vari negozi.
Cosa visitare assolutamente: La cattedrale , il real alcazar, piazza di spagna, il quartiere dietro alcazar bello caratteristico, una bella passeggiata lungo il fiume, non vi perdete di salire sopra i due funghi al solo costo di 1,50 potrete ammirate una bella vista dall'alto di Siviglia.
I taxi sono molto buoni come costo (aeroporto 25 euro costo fisso, ed in giro circa 3,50/4,00.
State attenti in cosa selezionata da visitare: es. Casa Pilato moltro consigliata dalla guida a mio avviso non vale assolutamente la pena di essere visitata il costo è solo 50 centesimi meno dell'alcazar ma è una sua piccolissima ripetizione. Oppure la Chiesa di San Salvatore 3.00 euro rubati (sicuramente bella ma piccollissima in tre secondi si vede) la sua visita dovrebbe essere ad offerta libera.
Dove mangiare: La prima colazione non l'abbiamo mai consumata in hotel (10 neuro per persona) fuori nei bar locali spendi molto meno 4.00 (es: cappuccino e ciambella).
Il pranzo tre posti da non perdere assolutamente per igene qualità di cibo gentilezza e servizio:
GUSTO locale situato di fronte la cattedrale gestito da italiani ottimo per panini o pasta e altro.
MACCHERONI in una traversa li vicino dello stesso proprietario, ristorante e pizzeria veramente ma veramente ottimo e con ottimi prezzi rispetto al servizio ed alla qualità.
L'oca Giuliva vicino piazza della catterdrale dove si posteggiano le carrozze, più pizzeria anche lei dello stesso proprietatrio (personale spesso italiano).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Schio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Ho trascorso tre notti in questo piacevole hotel.La camera con finestra sul patio interno, pulita come anche il bagno. Peccato il led notturno veramente fastidioso : esattamente di fronte al letto e molto forte.Il personale è cortese e premuroso. Buona e ricca la prima colazione.La posizione centrale, ma in zona pedonale, consente di non avere rumori notturni e di accedere facilmente alla cattedrale. Atmosfera rilassante.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Abbiamo scelto questa struttura anche per la particolarità delle camere che si affacciano sul patio interno, tipiche. Le camere sono comfortevoli, il bagno ampio e finestrato. Abbastanza pulito. La sera una volta spente le luci rimangono accessi i led color arancio delle luci d'emergenza, quindi per chi ha difficoltà a dormire se non è completamente buio portatevi una mascherina. In posizione tranquilla, appena arrivati dall'esterno abbiamo pensato "ma in che hotel abbiamo prenotato?", ma in realtà una volta dentro è veramente carino. Il personale gentile e disponibile a dare informazioni. Il ragazzo che ci aveva accolto alla reception parlava anche italiano. Non posso dare opinioni per la colazione poichè abbiamo optato per la colazione fuori, con 4€ ti potevi prendere il menù con: 1 caffè-latte, 1 succo d'arancia, 1 fetta di pane con jamon e 1 fetta di pane con olio d'oliva.
Per chi vola con Rayanair, fuori dall'aereoporto abbiamo preso l'autobus che porta in centro fino Avda del Cid, costo di un biglietto 2.40€ .

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo albergo all'arrivo in Andalusia circa due settimane fà. Il soggiorno è stato cosi gradevole che abbiamo modificato il nostro itinerario, per rendere possibile una seconda visita prima di rientrare in Italia. Che dire! Ottima posizione, ambienti pulitissimi, camere spaziosissime, buona colazione. Rapporto qualità prezzo molto buono.
Un elogio al Sig. Israel direttore dell'albergo, per la sua professionalità, disponibilità e simpatia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Abano Terme, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Confermo senz'altro le recensioni positive lette su Tripadvisor. Hotel molto curato, stanza spaziosa con bagno grande, tutto nuovo e molto pulito, esattamente corrispondente alle foto del sito. Posizione centrale per visitare la città e comoda anche ai mezzi pubblici da e per l'aeroporto (autobus adll'aeroporto fino alla stazione di Santa Justa, poi autobus urbano 32 fermata Plaza Ponce de Leon oppure - meglio ancora - a quella successiva, davanti alla Confiteria La Campana). Personale molto gentile e disponibile. Per la colazione consiglio di uscire e approfittare di una pasticceria della città, noi ci siamo trovati molto bene appunto alla Confiteria La Campana, a pochi minuti a piedi dall'albergo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
toscana
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Siamo arrivati il 4 ottobre, abbiamo soggiornato 3 notti. Avevo prenotato tramite booking, avevo richiesto una camera con culla per la bimba. Al nostro arrivo ci hanno dato la stanza 207, che sorpresa, quando abbiamo aperto la porta e abbiamo trovato una camera enorme, nuovissima, probabilmente era una junior suite! Enorme letto kingsize, culla per la bimba, divano 3 posti e poltrona!!! Il bagno poi bellissimo tutti in marmo e con doccia enorme! Lo staff gentilissimo per qualsiasi cosa, abbiamo avuto bisogno del servizio lavanderia e veramente abbiamo speso una sciocchezza. Colazione varia ed abbondante. I ragazzi della reception poi ci hanno sempre consigliato dei ristoranti tipici e veramente low cost! che meraviglia di soggiorno! Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siviglia
Sevilla Center Hotel
Hotel Becquer
N. 13 di 175 a Siviglia
4.5 su 5 stelle 2.109 recensioni
NH Sevilla Plaza de Armas

Conosci Itaca Sevilla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Itaca Sevilla

Indirizzo: Santillana 5 - 7, 41004 Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Piscina
Classificato al n.73 di 175 hotel in Siviglia
Categoria hotel:3 stella/e — Itaca Sevilla 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Prestigia, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Venere, TripOnline SA, Expedia, Agoda e HotelTravel.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Itaca Sevilla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Itaca Sevilla Siviglia, Provincia Di Siviglia
Itaca Sevilla Hotel Seville

Se siete i proprietari o gestori di Itaca Sevilla, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.