“Struttura splendida, posizione eccellente, servizio all'altezza” 4 su 5 stelle
Recensione di Alfonso XIII Hotel

Hai aggiunto Alfonso XIII Hotel ai Preferiti
Alfonso XIII Hotel
5.0 su 5 Hotel   |   Calle San Fernando 2, 41004 Siviglia, Spagna (Casco Antiguo)   |
Tariffa speciale
€130 (EUR)
Classificato al n.7 di 169 hotel a Siviglia
san marino
“Struttura splendida, posizione eccellente, servizio all'altezza”
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

Questo edificio, situato in una delle migliori posizioni di Siviglia, a 2 passi dalla cattedrale, dal barrio judio, dalla plaza de toros, è stato un po' circondato dai lavori degli ultimi anni (filobus, aiuole, fontana, ecc.) ma non ha perso il suo fascino. La struttura, creata in occasione dell'esposizione del '29, è stata concepita per essere - al tempo - il migliore hotel del mondo. In effetti tutto è molto bello e decorato: la stanza, con decorazioni arabeggianti sul letto e fra pareti e soffitto, le pareti rivestite di tessuti preziosi ed in colori raffinatissimi, il bagno rivestito di piastrelle tipiche sivigliane... Fantastica la sala per le colazioni: un luminoso ed ampio corridoio che circonda un patio fruibile durante la bella stagione e degli uccellini che svolazzano tranquillamente in mezzo ai clienti dell'hotel. E che colazioni, con un buffet variatissimo e comprendente gli ottimi dolcetti tipici della zona. Fantastico! Spazi ampi per fermarsi a leggere il giornale, uno scalone monumentale decoratissimo, che fa passare la voglia di prendere l'ascensore, anch'esso tutto rivestito in legno di mogano e specchi. Al concierge, tantissima disponibilità e gentilezza. Solamente tre appunti: al mattino si sentono rumori come da spostamento di mobili, nei corridoi dei piani, alcune formelle di marmo si muovono sotti i piedi e le misure degli accappatoi sono per giganti. Ma sono peccatucci veniali, a fronte di tanto splendore.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
AXIIIHOTELHOTELMNGMT, General Manager alle Alfonso XIII Hotel, ha risposto a questa recensione., 12 febbraio 2011
Gent. mo Cliente

E´con grande piacere sapere che l ´Hotel Alfonso XIII rimane degli alberghi da lei preferiti.
Ho preso nota dei commentari che sicuramente ci aiuteranno a essere migliori nel prossimo futuro.

La ringrazio per averci dedicato un momento del suo tempo e l ´aspetto prossimamente di nuovo a Siviglia.
Le porgo i miei migliori saluti

Carlo Suffredini
Direttore

1.028 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
2 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2010

sono stato a visitare la stupenda citta di siviglia ad agosto. ho prenotato questo hotel tramite expedia, appena arrivati ci hanno fatto parcheggiare l'auto nel garage dell'hotel... senza dirmi però che era a pagamento per 30 euro a notte!!!! arrivati in camera ( molto spaziosa) ci siamo accorti che l 'aria condizionata perdeva acqua, abbiamo avvisato... ma abbiamo dovuto mettere il cestino dei rifiuti sotto il gocciolio!!!!! il personale è stato davvero scortese soprettutto il giorno della partenza che nn ci ha neppure aiutatoa portare i bagagli.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
AXIIIHOTELHOTELMNGMT, General Manager alle Alfonso XIII Hotel, ha risposto a questa recensione., 29 ottobre 2010
Gent.mo Cliente,
La ringraziamo per la recensione posta su Trip Advisor che ci ha dato l’opportunità di prendere coscienza del disagio che ha subito e di poter recuperare. Siamo sinceramente grati di ogni commento ricevuto, sia quelli positivi che quelli negativi in quanto ci permettono di crescere come organizzazione.
Innanzitutto ci scusiamo a nome di tutto il management del Hotel per quanto si è verificato durante il Suo ultimo soggiorno.
Allo stesso tempo informarle che la tariffa giornaliera del parking per i clienti alloggiati é di 18€.

Cordiali saluti
Direzione
Ravenna
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

tutto a livello eccellente; hotel senz'altro da raccomandare a chi non ha troppi problemi di budget; ubicazione ottimale; personale reception/concierge attento e gentile; se proprio vogliamo trovare una pecca, il capo-sala ristorante è un pò troppo "sbrigativo" : la clientela di un 5 stelle deve ricevere un approccio adeguato ;

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
AXIIIHOTELHOTELMNGMT, General Manager alle Alfonso XIII Hotel, ha risposto a questa recensione., 26 settembre 2010
Gentilissimo Cliente Tripadvisor,

Con la presente vorrei Ringraziarla per i cortesi commentari, soprattutto riguardo il servizio di Ristorazione, E´nostra responsabilitá migliorare la qualitá dello stessoservizio e solamente grazie alle sue suggerenze possiamo raggiungere questo target.

Speriamo di receverla en futuro di nuovo a Siviglia, la ringraziamo nuovamente e porgiamo distinti saluti

La Direzione del Hotel
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

Bellissimo Hotel.. posizione perfetta.. servizio impeccabile..

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
AXIIIHOTELHOTELMNGMT, Direttore generale alle Alfonso XIII Hotel, ha risposto a questa recensione., 16 settembre 2010
Gent.mo Ospite,

Con la presente vorrei Ringraziarla per i cortesi commentari, soprattutto del servizio e del personale.
E´nostra responsabilitá migliorare la qualitá degli stessi servizi e solamente grazie alle sue suggerenze possiamo rggiungere questo target.

Somo realmente contento di averla salutata personalmente e rimango a sua disposizione

Cordiali saluti,

La Direzione del Hotel
milano
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2010

Camere grandi, certamente pulite ma non quanto ti aspetteresti da un cinque stelle, i comodini ad esempio erano impolverati. La camera nella quale ho soggiornato l'ho definita "una prigione dorata", in quanto spaziosa con un grande bagno, bell' arredamento stile arabo, ma al primo piano con grata alla finestra, vista sul cortile interno e quindi molto buia. Le camera non era insonorizzata e si sentivano distintamente i rumori della televisione della camera vicina e ilcarrello del personale di pulizia a dir la verità molto rumoroso.
Colazione sontuosa ed estremamente varia in un bellissimo patio.
Personale gentile.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010
bo
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2010

prenotato su internet tramite motore di ricerca: le tariffe ufficiali sono molto piu' costose delle offerte internet!

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Alfonso XIII Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Alfonso XIII Hotel

Indirizzo: Calle San Fernando 2, 41004 Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia > Casco Antiguo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Siviglia
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Siviglia
N. 5 hotel romantici a Siviglia
N. 5 hotel di lusso a Siviglia
Categoria hotel:5 stella/e — Alfonso XIII Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Starwood EMEA, Travelocity, Expedia, Orbitz, Booking.com, Splendia, Tingo, Cheap Tickets, Otel, Priceline, BookingOdigeoWL, Hotels.com, Despegar.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alfonso XIII Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alfonso Xiii Siviglia
Alfonso Xiii Siviglia
Hotel Alfonso Xiii Sevilla
Alfonso Xiii Seville
Siviglia Alfonso Xiii Hotel
Alfonso Xiii Sevilla
Alfonso XIII Hotel Siviglia, Provincia Di Siviglia
Hotel Alfonso Seville

Se siete i proprietari o gestori di Alfonso XIII Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.