“Un patio da 10 e lode :-)” 5 su 5 stelle
Recensione di Alfonso XIII Hotel

Hai aggiunto Alfonso XIII Hotel ai Preferiti
Alfonso XIII Hotel
5.0 su 5 Hotel   |   Calle San Fernando 2, 41004 Siviglia, Spagna (Casco Antiguo)   |
Offerte e Annunci
Offerta pacchetto
Classificato al n.6 di 172 hotel a Siviglia
Cittadella, Italia
“Un patio da 10 e lode :-)”
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

La mia guida mi consigliava una tappa per vedere il patio di questo hotel...se vestiti decorosamente...precisava:-)
Ci sono andata e merita davvero; erano le 14,30-15 con fuori 45 gradi e lì dentro c'è un oasi di fresco, bellezza...le piante, i tavolini, i divani, le sedie, l'hotel.. e comodità.
Tutt'intorno al patio c'è un area chiusa da vetri con comodi divani e a quell'ora là è ancora più fresco.
Alfonso XIII è diventato così il posto fisso per la mia pausa pranzo con gelato e acqua frizzante.
Personale molto gentile e disponibile, i prezzi sono ovviamente alti, ma ne vale la pena.

• Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato da solo
AlfonsoXIII_Seville, General Manager alle Alfonso XIII Hotel, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
Gent.ma Annalisa,
Siamo molto lieti di sapere che ha avuto una bella impressione dell ´Hotel Alfonso XIII. Ci fa molto piacere conosciere di prima mano dai nostri clienti che il servizio e il confornt dell´´ ambiente del Patio é all ´altezza della situazione.
La ringraziamo e speriamo di vederla presto di nuovo qui a Siviglia.
Atentamente

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Roma
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa tramite dispositivo mobile

Fantastico hotel,che traspira storia e tradizione andaluse,unite alla regalità del suoi trascorsi.Tutto perfetto.Difficile trovare di meglio in Europa.
Posizione centrale,servizio impeccabile.
Prezzi alti per la media di Siviglia,ma ampiamente giustificati dalla qualità' eccelsa della struttura.

Ha soggiornato in Settembre 2013
AlfonsoXIII_Seville, General Manager alle Alfonso XIII Hotel, ha risposto a questa recensione., 3 settimane fa
Gent.mo Cliente,

Le sono molto grato di leggere la sua gentile rassegna e sapere che il Suo soggiorno presso la nostra struttura é stato piacevole. La invito a tornare di nuovo a Siviglia e poterle dare il Benvenuto all ´Hotel Alfonso XIII .
Di nuvo molte grazie e la saluto atentamente.
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Albergo di gran classe. Camere ampie, funzionali. Letti e cuscini molto comodi. Bagni grandi e comodi. Colazione eccellente. Piscina aperta con possibiltà di sdraio per tutti gli ospiti. Rapporto qualità prezzo ottimo. Servizio ampiamente all'altezza delle aspettative. Un vero 5 stelle, nel centro della città a due passi da Alcazar e Cattedrale.

Consiglio sulle camere: tutte ottime
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Gent.mo Cliente.

La ringrazio per averci dedicato il suo tempo scrivendo la sua rassegna in Tripadvisor.com . Sono molto lieto di sapere che ha avuto uno spendido soggiorno e che sia l´albergo e il personale sono stati all ´altezza della situazione.
Ancora la invito a darle di nuovo il Benvenuto prossimamente.
Saluto attentamente
Bad Soden am Taunus, Germania
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2014

L'hotel circondato da un giardino molto curato nel quale si trova pure la piscina esterna, dista circa cinque minuti dalla Cattedrale - in pratica nel centro della città; ciononostante la camera erano molto silenziose. Avevamo una stanza molto spaziosa, dotata di ogni confort con una grande terrazza al 3° piano, che dava sulla strada, da cui si vedeva la Cattedrale di Siviglia. Il bagno era spazioso e con tutti gli accessori, anche oltre al necessario.
Nella colazione a buffet non mancava veramente nulla a parte forse un tazzone grande per quelli che come me preferiscono mangiare il latte con corn-flakes. Per le bevande calde, come per esempio caffe, espresso o tè, che erano servite direttamente ai tavoli da un personale molto cordiale, non si aspettava molto. Ci si poteva sedere nel suggestivo cortile esterno o nella zona splendidamente rinnovate intorno al cortile, protetta da grande vetrate dall’esterno.
Nel nuovo ristorante tapas-bar di nuova concezione (dentro e fuori), che è stato aperto da poco, ci si sente veramente a proprio agio. La qualità del cibo a base die tapas-creazioni chiudeva in pratica la giornata in bellezza.
Il culmine è stato alla fine l’ultima sera una cena al ristorante libanese, il Taifas, che si trova nel giardino della piscina. Sono stati serviti diversi antipasti e piatti principali che erano tutti eccellenti. L’ambiente, il Personale, la Posizione etc., ti fa sentire come se uno si trovasse in un Resort, soprattutto nei giorni caldi, quando uno non ha voglia di andare in giro e vuole solo rilassarsi, senza bisogno die prendere la macchina e andare chissà dove.
Il personale della Recezione era sempre cordiale e disponibile, anche quando c’erano inconvenienti non previsti, come per esempio la chiave elettronica, che non ne voleva più die funzionare; tutto è stato risolto nell’arco die poco tempo. Oltre che in spagnolo o in inglese, era possibile comunicare anche in tedesco e italiano.
Presso la piscina siamo stati accolti immediatamente dal bagnino, che ha chiesto se avremmo preferito sdraiarci al sole o all'ombra. Le Sdraie erano all’altezza come qualità e confort con tutto il resto.
Conclusione: L'architettura dell'hotel è un sogno assoluto. Accompagnato da un servizio eccellente, che offre a ognuno una meravigliosa opportunità di rilassarsi e farsi coccolare nel centro della città. Non sarà stata sicuramente l'ultima volta che siamo stati li.

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia
AlfonsoXIII_Seville, General Manager alle Alfonso XIII Hotel, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2014
Gentilissimo Sig. Giuseppe,
Siamo molto lieti di leggere i commentari sul sitio Tripadvisor.com e che il soggiorno é stato piacevole e che il personale e la offerte sono stati all´altezza. Spero di poterla ricevere prossimamente all´Hotel Alfonso XIII.
Le porgo i miei migliori saluti
Direttore Generale.
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2014

Questo è il tipo di albergo che, a mio parere, fa la differenza quando si viaggia per piacere.
La struttura è di per sè un " monumento " da visitare come le altre attrazioni di Siviglia, inserita al centro della zona antica, gli interni elegantemente decorati, il magnifico patio con la fontana che mantiene un microclima fresco e ventilato anche nelle ore più calde. All'arrivo abbiamo potuto scegliere tra due camere al terzo piano con affacci diversi e abbiamo optato per quella dotata di un bel terrazzo che affacciava sul parco e la piscina. Il servizio in camera rapido e cortese, il personale estrememente professionale ma non assillante, gli spazi comuni curatissimi, la stanza molto confortevole e la piscina incastonata in un giardino lussureggiante. Tutto perfetto e, ciliegina sulla torta, un ristorante libanese provato la prima sera squisito e romantico. Un grazie a Tereze che è riuscita ad accontentare le nostre richieste sempre con il sorriso!

Consiglio sulle camere: La nostra camera al terzo piano era molto ben insonorizzata, per la prima volta non siamo stati dist
  • Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato in coppia
Gent.mo Ospite,
La ringraziamo per il suo cortese commentario nel sitio Tripavisor.com. Sono molto lieto di sapere che il suo soggiorno é stato piacevole, spero di riceverla nuovamente all´Hotel Alfonso XIII.a Luxury Collection.
Saluti cordialmente
Monopoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2014

In vacanza a fine aprile 2014, questo Hotel ha dato un impronta lussuosa alla nostra permanenza a Siviglia. Tra i tanti hotel lussuosi in cui ho soggiornato, nell'Alfonso XIII ho trovato i guanciali in piuma d'oca più comodi e piacevoli in assoluti; al secondo posto quelli del Rizz di Berlino. Stanza molto bella con affaccio sull'Università degli studi silenziosa e con sottofondo di cinguettio di uccelli. All' arrivo ci hanno portato in camera aperitivo che avevamo prenotato, fantastica la coreografia e l'eleganza del cameriere e la sangria la migliore che abbia mai bevuto. Ottima la prima colazione e vi consiglio di cenare alla sera con cibo preparato con molta attenzione e gustoso. Per non dire del pranzo formula a buffet c'era di tutto e che qualità al costo di appena 40 euro. Che dire è un Hotel fantastico in un edificio favoloso.

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con gli amici
AlfonsoXIII_Seville, General Manager alle Alfonso XIII Hotel, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2014
Cortese Sig, Pietro,

La ringrazio per averci dedicato una Sua opinione nel sitio Tripadvisor,com., é grazie a questi piacevoli commentari che possiamo incentivare il nostro staff.
Sono molto lieto che il Suo soggiorno é stato gradito e spero di poterna dare di nuovo il Benvenuto prossimamente.
Atentamente La saluto

Bressanone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2014

Ci sono stata nel 2009 (la data non la potevo inserire) e mi sono innamorata della città ma anche di questo hotel. Una camera che era più grande del mio appartamento e un bagno con tutti i comfort. Centralissimo. Sembrava di essere in una favola.

• Ha soggiornato in Maggio 2013, viaggiato con gli amici
Gentilissima Sig.na Katia,

La ringrazio per aver dedicato il suo tempo personale per scrivere nel sito Tripadvisor.com, sono molto lieto di leggere i suoi commenti che sono stati trasmessi anche allo staff del Hotel,
Spero di riceverla presto di nuovo a Siviglia,
Cordialmente
Carlo Suffredinii
Direttore Generale

Conosci Alfonso XIII Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Alfonso XIII Hotel

Indirizzo: Calle San Fernando 2, 41004 Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia > Casco Antiguo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Siviglia
N. 3 hotel romantici a Siviglia
N. 4 hotel di lusso a Siviglia
N. 8 hotel per viaggi d'affari a Siviglia
Categoria hotel:5 stella/e — Alfonso XIII Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Starwood EMEA, Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, Lastminute, Otel, Hotels.com, HotelsClick e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alfonso XIII Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alfonso Xiii Siviglia
Alfonso Xiii Siviglia
Alfonso Xiii Seville
Alfonso XIII Hotel Siviglia, Provincia Di Siviglia
Siviglia Alfonso Xiii Hotel
Hotel Alfonso Xiii Sevilla
Hotel Alfonso Seville
Alfonso Xiii Sevilla

Se siete i proprietari o gestori di Alfonso XIII Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.