“In ristrutturazione” 4 su 5 stelle
Recensione di Alfonso XIII Hotel

Hai aggiunto Alfonso XIII Hotel ai Preferiti
Alfonso XIII Hotel
5.0 su 5 Hotel   |   Calle San Fernando 2, 41004 Siviglia, Spagna (Casco Antiguo)   |
Tariffa speciale
€130 (EUR)
Classificato al n.7 di 169 hotel a Siviglia
Potenza, Italia
“In ristrutturazione”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

La tradizione vuole che questo sia l'albergo principale di Siviglia e sia stato costruito su ordine del monarca Alfonso XIII per ospitare i capi di Stato durante l'esposizione ibero-americana del 1929. L'hotel è in stile moresco con cortile interno, saloni sontuosi, ampi corridoi, un ascensore riccamente decorato, eleganti vetrate, candelieri di cristallo e molti altri elementi decorativi. Sicuramente si tratta di un hotel di prim'ordine, ma val la pena anche solamente fare una visita al suo bar per uno sguardo d'insieme, purtroppo quando ci siamo stati noi era in ristrutturazione e quindi abbiamo potuto veder ben poco, ma era davvero splendido, il voto è solo per quello che siamo riusciti a vedere, senza però essere stati ospiti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
AXIIIHOTELHOTELMNGMT, General Manager alle Alfonso XIII Hotel, ha risposto a questa recensione., 21 ottobre 2012
Gent.mo, Deifip,
La ringraziamo per la sua gentilissima Rassegna, L´Albergo ha riaperturo il 16 di Marzo, dopo quasi 10 mesi di lavori, che si sono centrati nel migliorare le installazioni, il nuovo mobiliario pero mantendo la bellezza dell ´architettura del principio del secolo passato. La invito a tornare nel prossimo futuro cosi potrá apprezzare personalmente questa opera d´arte di stilo regionaista andaluzo.
Le invio i mieri migliori saluti Carlo Suffredini Direttore Generale Hotel Alfonso XIII

1.025 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Questo è davvero l'hotel migliore di siviglia...
personale gentile, hotel molto elegante e tenuto perfettamente, le sale erano stupende e la colazione molto abbondante; c'era di tutto!
posizione: ottima
l' unico difetto era la camera un po' piccola.
comunque sia mi sono trovata molto bene e spero di ritornarci al più presto!
consiglio a chiunque di andarci.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
AXIIIHOTELHOTELMNGMT, General Manager alle Alfonso XIII Hotel, ha risposto a questa recensione., 10 ottobre 2011
Gent.mo Cliente,

La ringraziamo per la sua cortese opinione che ha rilasciato nel sito Tripadvisor. In questo momento ci troviamo chiusi per un restauro dell´Albergo e riapriremo in Marzo 2012.
Di nuovo siamo molti grati e speriamo poterla riceve a Siviglia di nuovo nel futuro prossimo. per il momento distinti saluti

La Direzione
3 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Ritenuto il migliore e più lussuoso Albergo di Siviglia.
Le camere "standard" se così le vogliamo chiamare, sono molto piccole. I bagni altrettanto.
Fortunatamente è in corso la ristrutturazione dell'albergo. Spero che il rapporto qualità prezzo a seguito del rinnovamento valga la pena.
Saloni per feste e meeting molto ampi e con luce naturale.
Ristorante buono, colazione nella media.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
AXIIIHOTELHOTELMNGMT, General Manager alle Alfonso XIII Hotel, ha risposto a questa recensione., 4 ottobre 2011
Gent.mo Reviewer

E´per noi un gran piacere ricevere la sua opinione da Lei espressa nel Tripadvisor. L `albergo si trova chiuso per dei lavori di restauro che tarderanno fino a Marzo 2012.
riceva un cordiale saluto.
La Direzione
Torino Italy
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2011

Ci ho trascorso sei giorni durante la settimana santa e raramente ho avuto un soggiorno tanto positivo. Palazzo storico, estremamente rappresentativo, molto ben tenuto e di rara eleganza (stile mudejar di Gonzales: azulejos, legni scuri ecc.) con hall e patio centrale addirittura fiabeschi, giardino con piscina incantevoli e con l'illusione di trovarsi nell'alcazar, stanza (dormito in una grand de luxe con affaccio su calle san fernando) bella, curata e non inferiore alle attese, sonno di grande qualità nonostante l'affaccio sulla via, colazione nella galeria del patio (pioveva) di notevole qualità e cura e non banale e anche rapida (complimenti alla signora bionda direttrice di sala per la professionalità con cui gestiva i camerieri) con porcellane e fiandre. Più bar (a me è piaciuto molto l'Alfonso) che ti consentono anche di organizzare una piccola cena, quando esausto torni in albergo dopo le visite. La posizione è strategica: sta esattamente al centro fra tre itinerari possibili: cattedrale-alcazar, palacio san telmo-torre del oro- fiume, plaza de espana). Da provare anche il brunch domenicale per il quale ho solo un piccolo appunto: una parte dei vini, il pane, i piatti per il dolce non erano presenti alle 13 quando iniziava il servizio e d'altra parte conviene andare sul presto perchè il sole (almeno la domenica ho avuto il sole) non scherza. Comunque, questi piccoli difettucci erano compensati da un servizio attento e gentile.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
AXIIIHOTELHOTELMNGMT, General Manager alle Alfonso XIII Hotel, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2011
Positivo
Gent.mo Cliente
La ringrazio per la sua gentilissima inserzione in Tripadvisor.
Siamo molto lieti di essere stati all´altezza delle sue aspettative, saremo molto lieti di riceverla di nuovo nel nostro albergo nel futuro.
Carlo Suffredini, Direttore
san marino
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

Questo edificio, situato in una delle migliori posizioni di Siviglia, a 2 passi dalla cattedrale, dal barrio judio, dalla plaza de toros, è stato un po' circondato dai lavori degli ultimi anni (filobus, aiuole, fontana, ecc.) ma non ha perso il suo fascino. La struttura, creata in occasione dell'esposizione del '29, è stata concepita per essere - al tempo - il migliore hotel del mondo. In effetti tutto è molto bello e decorato: la stanza, con decorazioni arabeggianti sul letto e fra pareti e soffitto, le pareti rivestite di tessuti preziosi ed in colori raffinatissimi, il bagno rivestito di piastrelle tipiche sivigliane... Fantastica la sala per le colazioni: un luminoso ed ampio corridoio che circonda un patio fruibile durante la bella stagione e degli uccellini che svolazzano tranquillamente in mezzo ai clienti dell'hotel. E che colazioni, con un buffet variatissimo e comprendente gli ottimi dolcetti tipici della zona. Fantastico! Spazi ampi per fermarsi a leggere il giornale, uno scalone monumentale decoratissimo, che fa passare la voglia di prendere l'ascensore, anch'esso tutto rivestito in legno di mogano e specchi. Al concierge, tantissima disponibilità e gentilezza. Solamente tre appunti: al mattino si sentono rumori come da spostamento di mobili, nei corridoi dei piani, alcune formelle di marmo si muovono sotti i piedi e le misure degli accappatoi sono per giganti. Ma sono peccatucci veniali, a fronte di tanto splendore.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
AXIIIHOTELHOTELMNGMT, General Manager alle Alfonso XIII Hotel, ha risposto a questa recensione., 12 febbraio 2011
Gent. mo Cliente

E´con grande piacere sapere che l ´Hotel Alfonso XIII rimane degli alberghi da lei preferiti.
Ho preso nota dei commentari che sicuramente ci aiuteranno a essere migliori nel prossimo futuro.

La ringrazio per averci dedicato un momento del suo tempo e l ´aspetto prossimamente di nuovo a Siviglia.
Le porgo i miei migliori saluti

Carlo Suffredini
Direttore

Conosci Alfonso XIII Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Alfonso XIII Hotel

Indirizzo: Calle San Fernando 2, 41004 Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia > Casco Antiguo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Siviglia
N. 5 hotel romantici a Siviglia
N. 5 hotel di lusso a Siviglia
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Siviglia
Categoria hotel:5 stella/e — Alfonso XIII Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Starwood EMEA, Travelocity, Expedia, Orbitz, Booking.com, Splendia, Tingo, Cheap Tickets, Otel, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Priceline, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alfonso XIII Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alfonso Xiii Siviglia
Alfonso Xiii Siviglia
Hotel Alfonso Xiii Sevilla
Alfonso Xiii Seville
Siviglia Alfonso Xiii Hotel
Alfonso Xiii Sevilla
Alfonso XIII Hotel Siviglia, Provincia Di Siviglia
Hotel Alfonso Seville

Se siete i proprietari o gestori di Alfonso XIII Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.