“maestosa!” 5 su 5 stelle

Brescia, Italia
131 recensioni per questa attrazione
“maestosa!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

noi abbiamo preferito visitarla senza guida però è un peccato perchè sarebbe stato meglio averla,ci avremmo capito di più,però è stato ugualmente bello e la raffinatezza è il pilastro portante della casa

Visitato a Luglio 2011

Siena, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“Palazzo che coniuga lo stile mudejar con quello rinascimentale”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Abbastanza tortuosa la via per arrivare alla Casa dos Pilatos, ma ne è valsa la pena! Dopo aver vagato per un'ora con la piantina di Siviglia in mano per tutto il Barrio di Santa Cruz, ci troviamo di fronte a questo splendido palazzo che è una copia in miniatura dell'Alcazar, ma che ha la particolarità di presentare anche elementi di gusto rinascimentale e classico. Gli ambienti sono molto belli, così come i verdi giardini. Possibilità di utilizzare l'audioguida e di avvalersi della visita guidata al primo piano (di cui purtroppo non abbiamo fatto in tempo a usufruire).
Da vedere assolutamente.

Visitato a Giugno 2012
12 recensioni per questa attrazione
“bella”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

il piano inferiore è sempre aperto ma se si riesce a salire al piano superiore si ha l'impressione di essere ospiti della duchessa che ci vive.

Visitato a Giugno 2012
Bassano Del Grappa, Italia
45 recensioni per questa attrazione
“merita una visita”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Non troppa gente, un'ottima audioguida (volendo, anche in italiano) per la visita del piano terra, dove a stanze in stile mudejar si alternano piccoli e curatissimi giardini; al primo piano una visita guidata (a scelta in spagnolo o in inglese) agli appartamenti invernali (con una discreta pinacoteca)

Visitato a Aprile 2012
Palermo, Italia
12 recensioni per questa attrazione
“Non sprecate il vostro denaro”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Potrò risultare un pò dura, ma trovo inacettabile che il costo di questa v isita sia inferiore di solo 50 centesimi a quello del Real Alcazar, per vedere pèoi cosa? Un patio con una fontana al centro contonato dalle 4 statue delle ben famose dee greche.
Qualche stanza vuota con tante belle ceramiche ed un piccolo giardinetto...se avete visitato il real alcazar uscirete delusi e vi sentirete un pò derubati alla fine sembra la casa di barbie dell'alcazar; è vero nel prezzo è inclusa l'audio guida e la visita del piano sopra con guida apposita (peccato che sia esclusivamnete in lingua spagnola). Che dire è chiaramente solo il mio parere per cui buona visita a vostro rischio e pericolo.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Casa de Pilatos hanno visto anche

Siviglia, Provincia di Siviglia
Siviglia, Provincia di Siviglia

Conosci La Casa de Pilatos? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Casa de Pilatos, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.