“Grande difficoltà ad esprimere un giudizio” 4 su 5 stelle

Hotel Palacio de Villapanes
5.0 su 5 Hotel   |   Santiago 31, 41003 Siviglia, Spagna   |
Classificato al n.3 di 173 hotel a Siviglia
Catania, Italia
“Grande difficoltà ad esprimere un giudizio”
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Alcune ombre offuscano la bellezza di questo hotel situato in uno splendido palazzo nobiliare del secolo XVI, recentemente e magnificamente restaurato. La camera (avevamo una de luxe) è un po’ piccolina e manca di un ripiano per poggiare le valige. Anche il bagno è stretto. Il water è separato e posizionato in una sorta di “loculo” in maiolica nera e pavimento dello stesso colore (…. gli architetti di design!!!!!). Abbiamo avuto, inoltre, la compagnia nel bagno di alcune simpatiche formichine. Quanto ai prodotti da toilette: di marca prestigiosa (Bulgari) ma quantitativamente scarsi. L’ubicazione è lievemente decentrata (il centro si raggiunge, però, con una passeggiata di quindici minuti), un po’ isolata. La colazione è misera per un hotel di lusso (e per il costo!). Tutte note negative? No. La camera è spartanamente ben arredata. Il personale è giovane, premuroso ed estremamente cortese e ti fa sentire quasi in casa. Il letto è comodissimo. Il frigobar è gratuito (non ci sono alcolici). Ogni mattina si ha in camera il quotidiano richiesto (a noi il Corriere della Sera). Giudizio finale: per adesso rimandato. Con alcune correzioni potrebbe diventare eccellente.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Molfetta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2011

Situato in pieno centro di Siviglia è un antico palazzo nobiliare restaurato con grande gusto senza alterarne eccessivamente l’atmosfera. L’arredo dei tre atri e delle stanze è contemporaneo e piacevole. L’ospitalità è impeccabile anche se il servizio bar (24 ore su 24) che noi da buoni italiani abbiamo sfruttato per una colazione light (cappuccino e brioche) non è velocissimo. La nostra stanza (sono tutte diverse, per dimensioni e forma) era comoda e silenziosa, munita di doccia idromassaggio di grandi dimensioni, ma non c’era posto per poggiare le valigie e mancava il ferro da stiro. Nota piacevolissima il frigobar carico di bevande era gratuito, così come l’accesso alla Spa (a parte massaggi o altri servizi speciali). In sintesi è sicuramente un ottimo punto di partenza per qualsiasi visita a Siviglia e un comodo rifugio dal caldo torrido pomeridiano per rigenerarsi negli spazi comuni e poi ripartire per la serata. C’è un parcheggio privato (anche con vallet-service).

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Molfetta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2011

Questo stupendo albergo, situato in pieno centro storico, è decisamente un’ottima scelta chi cerca qualcosa di non banale: le strutture ed i servizi sono senz’altro di fascia alta, ma, contrariamente a quanto può accadere in un hotel a quattro o cinque stelle di una grande catena internazionale, non ci si sente “alieni dal luogo”; mi spiego meglio: Il Palacio di Villapanés miscela con equilibrio gli elementi primigeni di un palazzo nobiliare andaluso con le aggiunte contemporanee, così ci si sente a proprio agio, nel XXI sec., ma si assaggiano anche brani di storia. Ottimo!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2011

Ho trascorso un piacevole soggiorno in questo hotel che secondo me pero' non esprime ancora al massimo il suo potenziale data la "giovane storia" . L'hotel ha tutti i comfort che si richiedono ad un hotel di questo livello tuttavia si ha la netta sensazione che i meccanismi non siano ancora perfettamente rodati nonostante la grande disponibilita' e gentilezza di tutto lo staff. Si riesce ad avere tutto quello che c'e da aspettarsi da un Hotel di questo livello ma certe volte lo devi chiedere o cercare mentre certe cose a tali livelli dovrebbero essere scontate. Le camere sono spaziose , pulite e ben attrezzate La posizione del hotel e' a circa 10 minuti a piedi dalle maggiori attrazioni di Siviglia ma questo e' un pro per la qualita' del sonno in quanto ci si trova comunque nel centro storico ma appena fuori dall'agglomerato di ristoranti e ristorantini che caratterizzano il centro storico di Siviglia.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Pavia Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

Siamo stati a Siviglia nel corso della settimana di Pasqua e abbiamo scelto questo hotel grazie anche alle altre recensioni di TA. evo dire che la scelta è stata azzeccatissima.il personale dell'albergo è di una cortesia estrema nel veniure incontro alle necessità dei clienti, Le camere sono spaziose e sempre in ottimo ordine, Ottima anche la qwualità del sonno; a favore, per me, la non particolare vicinanza del centro che rende l'albergo sempre estremamente silenzioso... Fantastici i momenti di relax nei 2 patii (sembra di essere fuori dal tempo). Da Riprovare

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Venezia
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2011

Personale gentilissimo e simpatico...hotel in un palazzo storico appena restaurato in maniera eccellente. In primavera dev'esser ancor piu' speciale.
Lo consiglio senza dubbio.
Un grazie a tutto lo staff.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2010

L'albergo è nuovissimo e questo è un pregio e un difetto. Un pregio perchè le stanze sono spaziose, arredate in modo minimale ma di gusto. Tutto l'ambiente dà un'impressione generale di struttura di livello. Ci sono però ancora alcune cose da rodare. Quando siamo andati noi, prima di Capodanno, i servizi di sauna e beaty farm non funzionavano a causa della pioggia (erano tra i motivi per cui abbiamo scelto l'albergo). Alla reception, dove sono gentilissimi, devono superare un po' di impacci e imbarazzi che provocano qualche problema. In genere tutto il servizio è da rodare.
La zona è molto buona, caratteristica e tranquilla. Se i prezzi restano questi, con una doppia senza possibilità di disdire a 130 a notte, vale la pena. Altrove a queste cifre un cinque stelle è impensabile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Palacio de Villapanes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Palacio de Villapanes

Indirizzo: Santiago 31, 41003 Siviglia, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Siviglia > Siviglia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Siviglia
N. 2 hotel di lusso a Siviglia
N. 4 hotel romantici a Siviglia
N. 16 hotel per viaggi d'affari a Siviglia
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Palacio de Villapanes 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Prestigia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Palacio de Villapanes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Palacio De Villapanes Siviglia, Provincia Di Siviglia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Palacio de Villapanes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.