“come sentirsi a casa propria” 4 su 5 stelle

Hostal Lima
C/Laurel De Las Tablas, 17, 18002 Granada, Spagna (Centro - Sagrario)   |
Classificato al n.5 di 93 B&B / Pensioni in Granada
Amsterdam, Paesi Bassi
“come sentirsi a casa propria”
4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

tutto positivo, a partire dall'accoglienza. Il proprietario è davvero gentile e premuroso, ti fa sentire a proprio agio subito, ti offrono pure una bevanda per dissetarti e mi ha pure prestato il suo portatile per scaricare le foto e ancora bevanda..offerta!!:))La camera impeccabilmente pulita anche se non troppo grande.Da notare il profumo di fiori all'entrata.Noi abbiamo alloggiato all'hostal lima 2 che è quello piu nuovo. L'albergo è in centro pero molto silenzioso. Il parcheggio vicino convenzionato, costa sulle 12 euro al giorno.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

L'hostal è in una posizione centralissima, molto accogliente ed il personale è gentilissimo. siamo arrivati a notte fonda (ritardo mostruoso del volo), ben oltre l'orario di check-in e siamo stati accolti da Manolo, che ci ha gentilmente aspettati in piedi e accolti con una Fanta fresca.
la camera era molto graziosa, pulitissima e con un bel bagno. colazione molto abbondante (non compresa nella nostra soluzione ma a prezzo assolutamente onesto) e servita in una bellissima sala "armi" con bella musica di sottofondo. Abbiamo anche cenato con le specialità della casa cucinate dalla madre di Manolo: ottimo salmorejo, paella speciale e un dolce buonissimo. unico appunto per la cena: servita un pò troppo in fretta..forse Manolo doveva uscire... Gentilissima anche Carmen. Se tornassimo a Granada risceglieremmo sicuramente all'Hostal Lima.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Waterloo, Belgio
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Siamo arrivati (sette di noi) e accolti (o forse assaliti ?) da Manolo, Carmen e i loro due nipoti, con un bel bicchiere colmo di una bevanda rinfrescante. Non abbiamo avuto il tempo di tirare un sospiro di sollievo per essere finalmente al riparo dai 37° esterni, che già Manolo ci proponeva una cena a base di "paella" ad un prezzo abbastanza alto ma giustificato, diceva, perché preparata dalla sua stessa madre (dunque con garanzia di qualità). Mentre ascoltavamo Manolo, stavamo osservando lo stato avanzato di usura della guida posta sulle scale che portano ai piani superiori e ci stavamo chiedendo se anche il resto dell'hostel fosse nelle stesse condizioni. In quel momento non avevamo voglia di impegnarci per la cena, per cui dopo aver accondisceso a visitare la stanza dove avremmo preso le prime colazioni (l'armeria ?) e la "suite imperiale" e ...bla bla bla ... ci siamo sistemati nelle nostre rispettive stanze e cosi sia.

A parte la stanza 201 che è da evitare per la sua oppressiva posizione interna ma che sarà, a dire di Manolo, rinnovata a breve, tutte le altre stanze anche se limitate nella superficie abitabile, sono: PULITISSIME, ACCOGLIENTI, DOTATE DI ARIA CONDIZIONATA CHE FUNZIONA, di BAGNO COMPLETO (a parte il bide') rivestito IN MARMO con asciuga capelli, asciugamani cambiati TUTTI I GIORNI (ci siamo fermati 5 giorni), LETTI CONFORTEVOLI, infissi esterni ANTIRUMORE etc.
Manolo e Carmen (malgrado una prima impressione di troppa aggressività commerciale) sono stati squisiti e pronti a consigliarci su tutto. Già il secondo giorno era come essere a casa di amici. E poi quella colazione abbondante e variata con un sottofondo musicale di Pavarotti e Boccelli (il volume un po' troppo alto a volte, ma il "jefe" è un'appassionato della bella musica). Manolo, lui, ci serviva a tavola con l'eleganza di un torero passando dalla lingua spagnola all'inglese e al francese a seconda del cliente .... ma cosa si vuole di più ?
Se tornassi a Granada, come spero, è certo che alloggerei di nuovo all'Hostal Lima (come non potrei a quel prezzo ?)
Mucha suerte a Manolo y Carmen.

Consiglio sulle camere: Avoid room 201
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

La camera era molto piccola, ma pulita. C'erano dei lavori in cucina e non ci hanno servito la colazione, ma ci hanno detratto il costo dal prezzo della camera.
La location è molto buona, nel complesso non è male, ma di sicuro non paragonabile agli altri hotel di Siviglia e Cordoba. La pulizia di sicuro è il punto di forza!
Arredamento un po kitsch, ma curato.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

L'alloggio è molto carino, pulito e dotato di un bagno discretamente grande e con una gran bella doccia! La colazione è inclusa ed è veramente molto ricca, si possono mangire pane tostato con burro e marmellata, spremuta d' arancia, latte con cereali, yogurt, brioche varie, affettati, pane con pomodoro e jamon serrano ( tipica colazione spagnola )! é meglio evitare il caffè o il caffèlatte se non si vuole una brodaglia tipo caffè americano, casomai provate a chiedere un espresso! Il personale è molto gentile e disponibile a dare indicazione su luoghi da visitare e posti dove mangiare!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Non siamo assolutamente d'accordo con la recensione dei signori di Bergamo intitolata "Deludente - disappointing".
L'Hostal Lima, situato proprio nel centro di Granada, dietro i mercatini delle spezie, è una struttura accogliente, calda, e le stanze sono delle bomboniere: molto pulite, ben climatizzate, arredate con stile, insomma un vero nido dove far l'amore in un'atmosfera che non lascia nulla al caso.
La colazione, servita nell'Hostal Lima II, si svolge in una sala in stile medioevale, arredata con credenze antiche e armature che richiamano epoche passate. Il tutto condito con dell'ottima musica classica in sottofondo. Il cibo è svariato e abbondante: briosche fresche, yogurt, succo d'arancia spremuto sul momento, biscotti, salumi vari, e dell'ottimo pane tostato pronto da condire con pomodoro e jamon serrano affumicato davvero ottimo.
La signora Carmen e il marito, con la loro simpatia e gentilezza, completano un soggiorno davvero piacevole sotto tutti i punti di vista!
Tre volte alla settimana, sia a pranzo che a cena, c'è la possibilità di mangiare un'ottima paella di mare e altri piatti tipici spagnoli presso la sala in cui è servita la colazione.

5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2011

La parola Hostal non tragga in inganno: è un hotel 3 stelle meritatissme. Le suites sono particolari per l'arredamento al limite del kitch, ma veramente sorprendenti.
Pulito. Vicinissimo al centro che si raggiunge a piedi in 2 minuti. Colazione eccellente. Staff accogliente e quasi familiare. Cena, su prenotazione, ottima.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hostal Lima? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal Lima

Indirizzo: C/Laurel De Las Tablas, 17, 18002 Granada, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Granada > Granada > Centro - Sagrario
Classificato al n.5 di 93 B&B / Pensioni in Granada
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Lima. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Lima Hotel Granada

Se siete i proprietari o gestori di Hostal Lima, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.