“Ottima posizione” 4 su 5 stelle
Recensione di AC Palacio de Santa Paula, Autograph Collection

Hai aggiunto AC Palacio de Santa Paula, Autograph Collection ai Preferiti
AC Palacio de Santa Paula, Autograph Collection
5.0 su 5 Hotel   |   Gran Via de Colon 31, 18001 Granada, Spagna (Nome precedente: AC Hotel Palacio de Santa Paula by Marriott)   |
Offerte hotel
Certificato di Eccellenza 2014
London
“Ottima posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2007

L’hotel si trova in una delle strade principali di Granada, a pochi minuti a piedi dal centro della città e da un sacco di ottimi bar e ristoranti. Abbiamo soggiornato in una delle camere più economiche, ma considerato che la tariffa era comunque costosa siamo rimasti leggermente delusi – più che un 5 stelle come veniva pubblicizzato, era un 4 stelle, comodo ma non certo da sogno. Forse le camere un po’ più costose erano anche migliori. Abbiamo avuto anche un piccolo problema con i rumori (chiacchiere/starnuti/sveglie) provenienti dalla camera accanto. Ad ogni modo, dopo aver parlato con la responsabile di dovere, sono stata contenta del modo professionale con cui ha affrontato il nostro reclamo e ci ha offerto uno sconto. Anche il resto del personale è stato professionale e cortese.
Il cortile interno aveva un aspetto spettacolare e il ristorante e le sale interne erano di un'opulenza davvero da 5 stelle. La colazione, anche se costosa, era eccellente e valeva il prezzo. Il mini bar è gratis, ma non siate troppo entusiasti se amate gli alcolici – ci sono solo 2 birre e soft drink. Complessivamente, anche se non particolarmente colpiti dalla nostra camera, il personale, l’edificio e la sua posizione ci sono piaciuti e ci siamo goduti il nostro soggiorno.

Winchester
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2007

Un ottimo hotel per visitare Granada. Perfetta la posizione, appena una passeggiata dalla cattedrale e da Albaicin. Il palazzo di Alhambra si trova a 10 minuti di cammino. Non abbiamo avuto grossi problemi a trovare l’albergo arrivando in auto, l’hotel si trova sulla Via de Colon ed il personale è ben felice di parcheggiare la macchina al vostro arrivo. Avevamo una camera stile convento situata nella parte storica dell’edificio, che era molto confortevole e affacciava sul cortile interno. Il personale era cordiale e disponibile. La colazione a buffet era molto buona, e offriva grande scelta. Se avessimo avuto più tempo avremmo cenato una sera al ristorante, dal menù sembrava veramente buono. E’ consigliabile prenotare i biglietti per l’Alhambra in previsione di una visita. Noi abbiamo prenotato alcune settimane prima andando sul sito www.alhambra-tickets.es e sono disponibili solo biglietti per visite pomeridiane, con entrata ai Palazzi Nasridi fino alle 19:30. Nel complesso, un bell'hotel dove certamente soggiorneremo ancora.

new york
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2007

Granada è stata la nostra seconda tappa durante un viaggio in auto in Andalusia. Volevamo un hotel facile da raggiungere e in cui lasciare la macchina. Non provate assolutamente a guidare dentro Granada, specialmente nella zona di Albaicin. Il Palacio Santa Ana è stato perfetto in tutti i sensi – la posizione è facile da raggiungere dall’autostrada. Stiamo stati accolti calorosamente, ci hanno portato i bagagli all’accettazione e la macchina nel garage dove è possibile lasciarla ad una tariffa a poco prezzo. L’hotel era un monastero che è stato poi molto ben rinnovato, noi abbiamo soggiornato nell’ala antica che ha mantenuto come decorazione alcuni dei dettagli originali. La camera era grande e bella – il bagno era al bacio! Tutte le finestre affacciavano sul cortile interno il quale era fatto apposta per un soggiorno tranquillo. Cibo eccellente – anche se abbiamo cenato fuori entrambe le notti la colazione era ottima – molta frutta fresca, pasticceria di ottima qualità il che è molto difficile da trovare in Spagna (perché non fanno il pane come si deve??!!) e buona scelta di piatti caldi sul menù. Se non avessimo lasciato i nostri cuori in due ristoranti tipici avremmo provato volentieri il pranzo o la cena all'hotel. La posizione è ideale poiché da qui si arriva a piedi fino al Alhambra e ad Albaicin. Per coloro che non potessero camminare sono disponibili numerosi taxi, agevoli e abbastanza convenienti. Inoltre lungo la strada ci sono anche la cattedrale e la Capilla Reale. Insomma, sono contenta di aver scelto questo hotel rispetto ad altri anch’essi vicino all'Alhambra.

Buckingham, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2007

Abbiamo scelto questo hotel per la sua posizione centrale a Granada e per il fatto che avesse un proprio servizio posteggiatori (euro 15). Prendere l’auto a Granada è un incubo ed il sistema delle strade a senso unico è frustrante. Ci sono relativamente pochi posti dove parcheggiare e perciò un hotel col parcheggio è perfetto. Abbiamo soggiornato una notte per visitare l’Alhambra e i giardini del Generalife. L’hotel ha prenotato i biglietti per noi e ci ha dato un voucher che poi abbiamo presentato alla biglietteria al momento del pagamento. Questo vi assicura di avere l’orario d’entrata ai Palazzi prenotato in anticipo. Vi troverete anche vicini alla Cattedrale e ad alcune strade commerciali. Le camere che ci hanno assegnato si trovavano sul davanti dell'hotel ma i doppi vetri hanno funzionato talmente bene da non farci sentire il minimo rumore proveniente dalla strada. Le due camere doppie in totale sono costate 270 euro. Il cortile è delizioso e abbiamo cenato lì al ristorante (EUR 216 per quattro persone). Il servizio è stato accurato e il cibo eccellente. La colazione a buffet per 19 euro a testa vale la pena se i vostri figli sono due adolescenti famelici.

San Francisco, California
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2007

Abbiamo soggiornato al Palacio de Santa Paula per 1 notte a luglio ma avrei voluto rimanere molte più notti a Granada. Design interessante (date un’occhiata al meraviglioso cortile) in un’ottima posizione a pochi minuti a piedi da bar, ristoranti e negozi. Avevamo una delle camere esterne che affacciava sulla strada principale ma non abbiamo avuto problemi con i rumori. C’è un ristorante molto carino presso l’hotel (non abbiamo mangiato lì perché era pieno). Il personale è stato molto disponibile.
Consiglio di andare fino a Plaza San Nicholas per cenare fuori la sera. Fatevi prenotare un ristorante dall'hotel. Prendete un taxi e fate una passeggiata per la città vecchia.
Consiglio vivamente di visitare Granada e soggiornarvi almeno 2 notti – è la mia città preferita insieme a Barcellona.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci AC Palacio de Santa Paula, Autograph Collection? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel AC Palacio de Santa Paula, Autograph Collection

Indirizzo: Gran Via de Colon 31, 18001 Granada, Spagna (Nome precedente: AC Hotel Palacio de Santa Paula by Marriott)
Regione: Spagna > Andalusia > Provincia di Granada > Granada
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 4 hotel di lusso a Granada
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Granada
N. 11 hotel romantici a Granada
N. 12 hotel per famiglie a Granada
Categoria hotel:5 stella/e — AC Palacio de Santa Paula, Autograph Collection 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Marriott, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, Prestigia, Otel, 5viajes2012 S.L., Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso AC Palacio de Santa Paula, Autograph Collection. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ac Palacio De Santa Paula, Autograph Collection Hotel Granada

Se siete i proprietari o gestori di AC Palacio de Santa Paula, Autograph Collection, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.