“Tour guidato” 5 su 5 stelle

Firenze, Italia
9 recensioni di attrazioni
“Tour guidato”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Avevamo letto di acquistare i biglietti prima dell'arrivo, visto la notevole affluenza e la limitazione imposta per difendere questa inbubbia bellezza. Non trovando più i biglietti, sempre sul sito dell'Alhambra ho optato per il tour guidato. Il prezzo è notevolmente diverso dal semplice acquisto del biglietto, ma ne è valsa la pena. La prenotazione è stata facile, mi hanno subito confermato il tour come richiesto con la guida parlante italiano e mi hanno domandato il nome dell'hotel dove alloggiavo.Questo perchè vengono direttamente loro a prenderti con il pulman, ti lasciano all'ingresso dopo averti assegnato alla guida richiesta.La nostra era un signore che parlava bene italiano, anche se non è stato estremamente esaustivo comunque si è meritato più della sufficienza.In tutto eravamo solo 12 persone....veramente fantastico il fatto di essere un piccolo gruppo.Ci ha condotto all'interno per ben tre ore concludendo il tour con il Generalif e i suoi stupendi giardini.

13 recensioni di attrazioni
“Assolutamente da visitare!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo prenotato dall'Italia la visita guidata dell'Alhambra via internet.Il giorno stabilito si è abbattuto su Granada un temporale assurdo che ha mandato in tilt l'organizzazione per cui i vari gruppi si sono mischiati creando tanta confusione.Malgrado ciò siamo rimasti letteralmente affascinati dalla maestosità e dalla bellezza di questo posto pur avendo perso praticamente tutta la prima parte della guida.Assolutamente da non perdere, sperando nel bel tempo peraltro quasi costante in quelle zone.

León, Spagna
“Evitate la visita guidata”
2 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

a meno che non siate dei tipi da villaggio evitate la visita guidata...Noi l'abbiamo prenotata perchè non c'erano altre possibilità di entrare con sicurezza, era la Settimana Santa, e perchè in fondo poteva essere bello fare un piccolo investimento economico per avere però una bella spiegazione esaustiva che permettesse di giarare in un complesso così ampio senza dis-perdersi. Certo il costo era sproporzionato, rispetto al biglietto normale, ma abbiamo prenotato ugualmente. Non ti vengono a prendere in albergo, come promesso, ma danno un punto di ritrovo centrale, dove loro non arrivano puntuali... ma questo sarebbe un particolare di nessuna importanza. Arrivati nel bus ti avvertono che per la visita divideranno in gruppi. In ogni gruppo ci sono "AL MASSIMO" due lingue...Ma non avevamo prenotato per un tour di 3-4ore tutto in Italiano???? certo il tempo della spiegazione così è dimezzato...Siamo stati associati ai francesi. La guida parlava un francese forse fluente, ma un italiano triste...tristissimo. Poverina, con tutta la sua buona volontà. A tempo ridotto quindi si è aggiunto un tour in cui dovevi cercare di capire quello che la guida voleva dirti in franco-ita-gnolo. E quello che voleva dire, purtroppo, non era altro che la banalizzazione delle spiegazioni di una normale guida turistica economica. Priva di particolari storici, priva di contsto, priva di spiegazioni su arte e vita del complesso che non fossero quelle che già si potevano leggere su un qualsiasi depliant....Certo a metà visita ti offrivano un vino in un negozio di souvenirs con cui esiste un precedente accordo...che tristezza! Non era quello che ci aspettavamo per circa 100 euro in due!!!!!!! La bellezza del sito merita spiegazioni ricche ed affascinanti, che riescano a tenere l'attenzione di gruppi di turisti di livelli differenti ma mosse dall'interesse di capire quello che vedono. Non è giusto e non è corretto abbassare il livello di spiegazioni a quello di un'escursione di villaggio vacanze. Almeno non è corretto per il prezzo chiesto e per quello che il sito internet pubblicizza....certo se non fosse stato così non saremmo riusciti ad entrare, perchè i biglietti erano già finiti settimane prima...ma questo non consola le aspettative deluse...il mio consiglio se siete interessati veramente a capire il complesso è comprate una buona guida ed andate da soli!!!!!

Italy
37 recensioni di attrazioni
“bello”
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Al parcheggio di Alhambra non aspettatevi dei bar con le sedie fuori per mangiare qualcosa etc. Se dovete fare la colazione andate prima sulla Plaza Nueva.
Ci sono 2 modi per comprare i biglietti: su internet o sul posto. C’è un tot di biglietti disponibili su internet ed un altro da comprare alle casse.
Conviene prenotare su internet in anticipo per essere sicuri di trovare i biglietti più o meno in orario desiderato. Poi una volta arrivati sul posto, ci sono delle macchinette gialle sulla destra (io parlo del ingresso alto, quello che permette di visitare per primo i giardini di Generalife). Arrivate con la vostra conferma in mano. Infilate la carta con la quale avete fatto l’acquisto su internet e la macchinetta stampa biglietti. Se non avete fatto il biglietto su internet in anticipo, dovete fare la fila sperando di poterlo comprare per lo stesso giorno.
Noi avevamo prenotato i biglietti ad agosto e primo orario disponibile per i Palazios era per le 13 per primi di ottobre! Ci sono le descrizioni per vari tipi di fila. Ora si esibisce il biglietto al controllore e si entra. Ci sono le mappe gratis in diverse lingue una volta fatto il controllo. Semplice. Dall’entrata ai Palazios Nazaries ci sono circa 20 minuti a piedi. Tutto si gira comodamente e con tranquillità a piedi nel giro di 4 ore.
Entrata ai Palazios Nazaries, che fanno parte del’Alhambra è limitata solo al orario stampato sul biglietto. Siccome è la parte più spettacolare, l’entrata è gestita dividendo le persone a gruppi con un orario prestabilito d’ingresso e in fin di conti, d’uscita
Perché dicono che bisogna arrivare con un’ora d’anticipo? Per avere il tempo necessario di fare la fila all’entrata se c’è e tante volte c’è e per arrivare in tempo davanti al ingresso di Palazios. Avere il biglietto comprato su internet non vuol dire evitare la fila, anche se di solito è più piccola oppure nel nostro caso inesistente. Superato orario scritto sul biglietto, non avete la possibilità di entrarci più tardi o giorno dopo. Semplice.
Una volta entrati tutto scorre abbastanza e si riesce fare alcune foto senza nessuno che disturba la vista. Alhambra è molto bella ed imponente ma sono i Palazios quelli che fanno più impressione. Peccato che Patio di Leoni... fosse in ristrutturazione.
Ci sono alcuni negozietti con souvenir, le mappe, libri e qualche snack e bibita dalla macchinetta.
Alhambra è veramente bella, la vista dalle mura sulla città di Granada è spettacolare-sedetevi sul muretto e godetevela. Occhio però a non perdere l'entrata a Palazios Nazaries;-)

Visitato a Ottobre 2011
Italy
19 recensioni di attrazioni
“Spettacolare immersione in una delle attrazioni più belle del mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Avevo prenotato due ingressi un paio di mesi prima il nostro arrivo a Granada. Se,come me, avete già tutto il viaggio pianificato alcuni mesi prima conviene assolutamente acquistare con largo anticipo i biglietti. Infatti l'Alhambra è una delle attrazioni più visitate al mondo e l'ingresso ai palazzi Nazaríes avviene solo a orari fissi (ogni 30minuti).Nel nostro caso avevo trovato l'ingresso alle 17.30. Essendo tutti i biglietti del mattino e del primo pomeriggio già esauriti! Buon orario comunque se si pensa che il tramonto `alle 20.30 a Granada in Settembre e comunque le luci più calde e soffuse permettono ottime foto a quell'ora lì. Con la carta di credito usata online (attenzione dovete assolutamente averla con voi !!) per l'acquisto mi sono recato all'ingresso accanto al bookshop e inserendola nelle macchinette sono stati stampati i due biglietti. Purtroppo quel giorno un inconveniente ha fatto si che i codici a barre venissero stampati male ma per fortuna non ho dovuto fare l'enorme fila per riacquistare i biglietti , ma esiste una fila separata (molto più breve) dedicata agli acquisti online. Così l'operatrice dietro presentazione della mia carta di credito mi ha ristampato in modo corretto i due biglietti. Esistono vari tipi di ingressi. Noi abbiamo scelto la visita generale diurna che da diritto all'ingresso ovunque nella collina dell'Alhambra. Tenete conto che quasi una giornata può essere dedicata all'intera visita di questa collina che ospita il Palazzo di Carlo V (ingresso gratuito), i genaralife (i meravigliosi giardini del califfato), l'alcazaba (la bella torre fortezza con viste mozzafiato) e i meravigliosi palazzi dei sultani Nazaríes : qui l'ingresso è esclusivamente all'orario fissato nel biglietto! Attenzione un eventuale ritardo vedrà la negazione all'ingresso nei palazzi da parte degli operatori ! Ogni vostra insistenza sarà inutile! Vi consiglio abiti leggeri e bottigliette d'acqua.Se andate a Maggio/Giugno o Settembre/Ottobre sarà caldo ma sopportabile. Luglio e Agosto vedono le temperature aggirarsi facilmente sopra i 42 gradi ! Diversi punti di ristoro esistono dentro l'Alhambra e la vegetazione può offrire ombra e riparo. Se non avete acquistato i biglietti con anticipo vi consiglio di presentarvi al mattino presto alla biglietteria, in alta stagione la fila è lunghissima (e spesso al sole) e gli ingressi per i Palazzi Nazaríes (se intendete visitarli) vanno esauriti velocemente. Spero di essere stato utile con questa recensione.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Alhambra Tour hanno visto anche

Granada, Provincia di Granada
Granada, Provincia di Granada

Conosci Alhambra Tour? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Alhambra Tour, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Alhambra Tour ai Preferiti