“ottimo per la sua posizione” 4 su 5 stelle

Hotel Sol Principe
4.0 su 5 Hotel   |   Paseo Colorado 26, 29620 Torremolinos, Spagna   |
Offerte hotel
Offerta Speciale
MIGLIOR TARIFFA SU MELIA!
Classificato al n.37 di 73 hotel a Torremolinos
rovigo
“ottimo per la sua posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

abbiamo trascorso le vacanze a luglio ottimo hotel con mega piscina centrale e una più piccola sul fronte della spiaggia.Che dire il servio è stato eccellente, come il ristorante internazionale self-service con buona qualità di pesce e carne . Le camere ristrutturate di recente erano accoglienti , pulite ogni giorno. Nel complesso lo consiglio sia a famiglie con bambini e coppie giovani. Situato fronte mare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura in luglio 2010 con 2 figlie adolescenti.
Conosciamo la catena sol da diversi anni, in particolare avevamo già soggiornato presso questa struttura parecchi anni fa.
Oggi la struttura è sicuramente molto bella e curata, con delle piscine suggestive e molto grandi con parti dedicate ai bimbi e zona idromassaggio.
Hall molto spaziosa dotata di punto internet e galleria negozi.
Camera confortevoli, molto pulite, le nostre avevano una bella vista sulle piscine.
Dotate di cassaforte, phone, minibar, letti confortevoli, buon bagno.
Il nostro soggiorno era in pensione completa, in tutti i pasti si è mangiato abbastanza bene.
Desidero segnalare che la struttura differentemente da prima è frequentata soprattutto da spagnoli, gli stranieri sono in netta minoranza e vengono trattati in modo non carino.
Ad esempio al ristorante i camerieri tendono a portare le bibite al tavolo prima agli spagnoli e si recano da voi dopo ripetuti richiami.
Anche alla reception si avverte poca attenzione per il turista proveniente da altri paesi, non mi è piaciuto.
Consiglio questo albergo esclusivamente a nuclei familiari con bambini, in quanto il 95% delle presenze è costituita da essi, cosa che può mivelarsi molto pesante soprattutto nelle ore dei pasti in cui c'è un continuo frastuono o pianto.
L'animazione è esclusivamente rivolta ai bambini e risulta essere molto gradita da loro, inoltre c'è tutta una zona a tema Flinston che se fossi stata bambina mi sarebbe piaciuta tantissimo.
La posizione dell'hotel è eccellente rispetto al centro di Torremolinos davvero delizioso con
negozietti, bar e tutto ciò che aiuta a respirare l'aria di vacanza.
E' di fronte al mare con una bella e lunga spiaggia, beh per il mare essendo siciliana non mi sento di esprimermi sulla sua bellezza, noi siamo abituati a ben altri standard.
E' un ottimo punto per effettuare escursioni vi consiglio vivamente di affittare l'auto per recarvi:
Al vicino paesino di Mijas caratterizzato da tutte le abitazioni in bianco, visitabile con "BURRO" ossia a cavallo degli asinelli, gode di una bella vista.
Marbella a circa 45/50 km con il suo centro storico caratterirstico assolutamente da non perdere.
Puerto Banus, qui consiglio una passeggiata nel tardo pomeriggio con eventuale cena in uno dei tanti locali che la caratterizzano, bella passeggiata a mare fra tanti negozietti e splendide imbarcazioni placidamente ormeggiate.
Se desiderate allontanarvi a circa 2 ore è visitabile Granada con la splendida Alambra, ma attenzione prima di recarvici vi consiglio di aver perenotato la visita (da fare con largo anticipo) e di valutare se si sopportano le temperature così elevate, possono esserci anche 45 gradi.
Malaga a soli circa 15 minuti da torremolinos merita anche lei una visita.
Se vi doveste recare intorno a ferragosto occhio se è l'anno della FERIA, particolare festa che merita di essere vissuta. Indossano tutti i costumi tipici spagnoli, pure i bimbi e oltre ad una grande fiera caratterizzata da pub, spettacoli all'aperto e giostre (tra torremolinos e malaga) recatevi a
Malaga città, vi sono sfilate di carri, balli per le strade, molto suggestiva (vi consiglio però di guardare il programma della festa perchè di anno in anno le cose possono cambiare).
Ritornando all'albergo desidero sottolineare che oltre alle belle piscine con prato all'inglese e bel bar che caratterizzano il davanti della struttura, sul retro è presente un'altra piscina molto meno maestosa ma riservata più agli adulti dato che non si tocca.
Concludendo per noi è stata comunque una bellissima vacanza, non mi sento comunque di consigliare tale struttura a coppie o gruppi di ragazzi sia perchè (mi riferisco chiaramente al mio periodo di soggiorno) non ci sono quasi ragazzi sia perchè sebbene io adori i bambini, ho trovato stressante questa presenza così massiccia e rumororsa.
Buon viaggio a tutti

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Treviglio
4 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Partendo dalla posizione, direi che è ottimale.. a 50m dalla spiaggia, e a 15 minuti a piedi dall'inizio della scalinata per il centro. Sempre a 15 minuti si trova la fermata del pullman per Malaga (molto comodo e conveniente). La zona è molto tranquilla, ideale per il relax.

Per quanto riguarda l'albergo, è tenuto ottimamente. Il personale è molto cordiale e il mangiare è cucina continentale a buffet ma con variazioni per ogni giornata; nel complesso la cucina è a buon livello. Nei dintorni si possono trovare alcuni ristorantini sulla spiaggia che fanno dell'ottimo pesce con prezzi economici (consiglio a 500m dall'albergo il ristorante CASA PACO).

Le stanze sono ben pulite e molto spaziose.

La nota dolente è la zona piscine. Escludendo la piscina dei bambini, la piscina laguna, è letteralmente invasa dai clienti dell'albergo. La piscina miramar invece è un oasi di tranquillità dove un lettino si trova sempre senza problemi. Se proprio credo che la pulizia del fondale delle piscine sia poco curato ma comunque niente di particolarmente esagerato.

Lo consiglio prevalentemente per il relax, in quanto lontano da zone di divertimento. Per raggiungere zone di divertimento è necessario l'utilizzo di taxi.

Ficarolo
5 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Sono tornata proprio stanotte dopo una settimana a Torremolinos, ubicata nell'Hotel Sol Principe. L'hotel è molto grande però i servizi sono ottimi e per le famiglie in particolare è l'ideale. C'è di tutto e di più: ottima pulizia e servizi, gentilezza da parte del personale, menù di ogni genere e animazione per i bimbi; spettacoli serali, e altro. Fuori ci sono delle bellissime piscine , con tanto di ombrelloni e lettini; la spiaggia è proprio di là dalla strada. Insomma, se volete stare bene e stare in un bel posto, andateci!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Volterra, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

io mio marito e mia figlia di nove anni,abbiamo alloggiato in questo albergo per una settimana, la struttura è bella, con delle bellissime piscine , direi che per i bambini è un ottimo hotel, ha infatti un'area giochi dedicata ai flinstones e 2 piscine attrezzate, oltre ad un baby club molto attivo, la pulizia delle camere ed in generale è ottima ed il personale accogliente (anche se per parlare con qualcuno della reception si dovevano fare file lunghissime).Le camere sono doppie e per due persone vanno benissimo, il nostro problema è che eravamo in 3 ed avevano sistemato un lettino in fondo al letto matrimoniale, togliendo così tutto lo spazio per passare da un lato all'altro del letto... altra pecca il cibo, solo la colazione si salvava, il resto(cucina innternazionale) faceva letteralmente schifo..e io di solito mangio tutto, ma li mi sono nutrita ad insalate o andavo a mangiare fuori... a parte questo è un buon albergo, vicino al mare e alla lunghissima passeggiata , inoltre dista solo 7 km dall'aereoporto.... a parte il cibo è un albergo che consiglierei, anche se non vale sicuramente le 4 stelle

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Sora
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2010

Hotel situato a poche decine di metri dalla spiaggia, in buona posizione rispetto al centro di Torremolinos.
L'animazione è eccellente.
L'organizzazione per i bambini è eccellente, infatti, vi è a disposizione una struttura simile ad un asilo per i bambini più piccoli ( se non ricordo male dai 3 ai 5 anni, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17) con accanto un piccolo parco giochi per i bambini sino ai 13 anni. Inoltre , sempre per i bambini vi è la possibilità di incontrare i personaggi dei Flinstones.
Ottima e molto abbondante la cucina (per gli italiani non consiglio la pasta, mentre la pizza è molto buona).
Le stanze ed il bagno sono abbastanza grandi e puliti.
Ottime le strutture per i portatori di handicap.
L'unica pecca dell'albergo riguarda l'organizzazione della piscina laguna dove bisogna "ingegnarsi" per trovare un ombrellone con le sdraie.
Nel complesso ritengo che si tratti di un ottimo albergo.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
san benedetto del tronto
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2010

Siamo stati all'Hotel Sol Principe per 5 notti.
La camera era spaziosa e pulita con vista sull'enorme piscina dell'Hotel.
Colazione English-style (pochi dolci,molteportate salate e frutta), non una sorpresa visto
che il 90%dei clienti erano di nazionalità Inglese.
Praticamente sul lungomare anche se non dispone di spiaggia privata, non un problema visto il proliferare di stabilimenti che con 8 Euro ti danno un ombrellone
e 2 sdraio per tutto il giorno.

Nel complesso positivo!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Sol Principe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sol Principe

Indirizzo: Paseo Colorado 26, 29620 Torremolinos, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Province of Malaga > Costa del Sol > Torremolinos
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 19 hotel di lusso a Torremolinos
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Sol Principe 4*
TripAdvisor collabora con Melia, Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, Agoda, Odigeo, Odigeo e Lastminute per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sol Principe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sol Principe Torremolinos, Costa Del Sol
Sol Principe Torremolinos
Sol Principe Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sol Principe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.