Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Non un grand hotel. Solo un hotel grande.” 2 su 5 stelle
Recensione di Blue Sea Gran Hotel Cervantes

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Blue Sea Gran Hotel Cervantes ai Preferiti
Blue Sea Gran Hotel Cervantes
4.0 su 5 Hotel   |   Calle las Mercedes s/n, 29620 Torremolinos, Spagna   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.38 di 73 hotel a Torremolinos
Genova, Italia
Recensore super
103 recensioni 103 recensioni
26 recensioni di hotel
Recensioni in 43 città Recensioni in 43 città
48 voti utili 48 voti utili
“Non un grand hotel. Solo un hotel grande.”
2 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Il Grand Hotel Cervantes non è un grand hotel, è solo un hotel grande. Scrivono che è stato rinnovato nel 2007-2008: l'esterno è stato ridipinto; l'atrio, il lounge-bar il ristorante sono stati riammodernati, ma appena arrivi agli ascensori o sali le scale, noti la differenza. Puzza di fumo, moquette macchiate e arredi che dicono "vecchio". Ho dormito qui una notte all’inizio del mio tour e due notti alla fine.
La prima camera era al primo piano. Sufficientemente spaziosa, con tutto il necessario, ma orribile. Dalla porta al pavimento, dall'armadio ai comodini, dal letto al tavolino... Non c'è un legno che sia uguale all'altro. Però tende e copriletto sono coordinati: fantasia a fiori rossi, gialli e blu. E sul copriletto ci son pure le righe! C'è un ampio terrazzo, ma abbastanza sporco e affacciato su una strada pedonale molto frequentata e rumorosa.
La seconda camera è al terzo piano, sempre affacciata sulla strada pedonale. Molto simile all’altra, ma con due letti separati. Il bagno è diverso: è un bagno per disabili, con i maniglioni in plastica bianca, il lavandino libero da intralci e un grande piano doccia senza gradino circondato da una tenda. E’ un bagno davvero poco funzionale: gli asciugamani sono appesi accanto al wc e lontano dal lavandino, non ci sono piani d'appoggio. Facendo la doccia, bisogna far attenzione a non rimanere avviluppati nella tenda e a non allagare il bagno. Non c'è nemmeno il tappetino e gli asciugamani sono contati. Sono puliti, ma hanno macchie di vecchia data. Ci sono due misere bustine di gel doccia solidificato e due mini saponette senza profumo.
Le camere non sono per niente silenziose. Si sente la gente che parla nella strada pedonale, gli ospiti delle altre stanze, le TV e l'acqua che scorre nei bagni.
Nei vecchi televisori funziona un canale su tre e trovi solo programmi in spagnolo e in tedesco. C'è il frigo, ma è completamente vuoto. Pare che la direzione abbia scelto di fare così perché i clienti si portano la roba comprata nei negozi. Peccato che il frigo si spenga quando esci dalla camera.
Questo è un hotel 4 stelle solo perché è grande, ha le piscine, le sale conferenze e il lounge bar. Ma le camere sono decisamente sotto standard e il servizio non è per niente curato.
Non è neanche vicino al mare. Bisogna camminare 15 minuti prima in discesa e poi in piano per arrivarci: In alternativa, c’è un ascensore che costa 50 centesimi, che accorcia un po’ la distanza.
La cena è a buffet. Il ristorante è grande e affollato, molto rumoroso, però le isole con le pietanze sono ben disposte e si riesce a servirsi bene. Il cibo non è di qualità, ma c'è molta scelta. Al mattino la colazione a buffet è abbondante e varia, ma anche in questo caso la qualità non è da 4 stelle.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

1.532 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    252
    576
    435
    175
    94
Vedi recensioni su
289
642
109
34
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (2)
Data | Punteggio
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
verona
Recensore super
165 recensioni 165 recensioni
22 recensioni di hotel
Recensioni in 43 città Recensioni in 43 città
52 voti utili 52 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Difetti: ascensori lenti e piccini, inadeguati alla quantità delle stanze quindi se avete necessità assoluta di non usare le scale tenete presente (la sala pranzo è al -1, i piani di camere sono 8 + il 9 per sauna e piscina coperta...) idem x arrivare al mare, volendo c'è l'ascensore ma poi ci sono sempre un 15 gradini; l'hotel è più improntato ai gruppi che ai vacanzieri, almeno quando sono andata io, quindi animazione praticamente nulla (ma ho rilevato che fanno lo stesso gli altri hotel del centro) e poca informativa circa gli eventi turistici (anche le escursioni non sono reclamizzate, ho chiesto alla reception) unito al fatto che la città non ha un ufficio del turismo al top, idem le stazioni dei bus, vi consiglio di partire da casa con una buona guida o almeno preparati a quello che volete vedere. Camere sempre pulite ma a volte fatte un po' in fretta (dimenticati asciugamani, o scendivasca.. cmq ho sempre trovato q1 per recuperarli!) Detto questo si può capire che l'albergo non ha grossi difetti ma più delle mancanze, le stanze sono grandi, la hall grandissima (tanto che appunto senza musica diventa triste). Piscina non enorme ma ce ne sono due, a me interessava poco perché preferisco il mare, vicino in linea d'aria (meno di 200 mt) ma ci vuole un po' di tempo a piedi (ma loro d'altra parte dichiarano di essere a 800 mt!) in ogni caso c'è ascensore che con 50 cents vi porta giù subito, purtroppo finisce alle 22, quindi se nn volete camminare valutate se volete pasasre le sere in centro o vicino al mare 1a di scegliere l'albergo. La posizione è comodissima al treno che arriva dall'aeroporto, tanto che all'andata sono arrivata direttamente coi bagagli senza fatica e senza dover pagare taxi (diverso al ritorno, scale per prendere treno altro lato) lo stesso treno vi porta a malaga in 20 minuti, anche la stazione dei bus è a 5 minuti, quindi tenete presente se volete fare qualche escursione per conto vostro. Cibo: tantissimo, non rischiate di restare senza neanche se arrivate alle 22, direi che c'è la paella praticamente tutte le sere, oltre all'angolo della piastra dove tutte le sere c'è un tipo di carne e uno di pesce (per lo più da taglio) fatto al momento, alla mattina uova e crepes, il buffet è suddiviso in zone così non rischiate code nemmeno a ristorante pieno, essendo stata 10 giorni posso dire però che la cucina era un po' troppo elaborata, nel senso mai vista una verdura o pesce bolliti, le insalate dello chef un numero elevato di ingredienti... ma d'altra parte se fossi stata meno giorni l'avrei giudicato un buffet da cerimionia! anche la colazione piuttosto pesante (tutta la pasticcerià era un po' "carica") però la scelta non manca, io mi sono dedicata a pane tostato e nutella (generalmente negli hotel ci sono dei surrogati). Ecco la tv un po' vecchia mi pare avesse un solo canale italiano, ma siccome guardavo solo tg non ho chiesto in reception, magari me ne selezionavano altri... un po' dispiaciuta che in tutti questi giorni l'albergo mi è rimasto "impersonale" come quando stai una notte sola (nemmeno ti vedono quando entri o esci) in ogni caso credo che tornerò lì perché non ho trovato albergo che rispondesse meglio alle mie esigenze

Consiglio sulle camere: le stanze lato piazza hanno sole solo nel tardo pomeriggio e gli alberi nella piazza alla sera sono
Altri consigli sulle camere
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Ancona, Italia
Recensore esperto
28 recensioni 28 recensioni
11 recensioni di hotel
Recensioni in 12 città Recensioni in 12 città
10 voti utili 10 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Hotel in pieno centro a torremolinos, sono cliente da 3 anni, e ci torno con piacere, le camere sono grandi e pulite, cosi' come tutto l'hotel, il personale e' cordiale e disponibile, sopratutto in sala ristorazione e sala bar. Il cibo e' abbondante, pero' un po' ripetitivo, la qualita' e' sulla media per un hotel di queste dimensioni. L'animazione e' pressoche' assente a parte il fine settimana con una orchestrina abbastanza noiosa. In questo ultimo anno ho visto scendere un po' il livello medio dell'hotel, forse a causa dell'aumento dei clienti che soggiornano in questa struttura. Per chi e' in possesso della carta club vip, come me, segnalo che l'hotel non rispetta i benefit promessi dal gruppo hoteliero che gestisce l'hotel, il quale promette sconti e altre cose ai soci, che tornano nelle sue strutture alberghiere.

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
genova
Recensore esperto
40 recensioni 40 recensioni
18 recensioni di hotel
Recensioni in 25 città Recensioni in 25 città
11 voti utili 11 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Ho soggiornato in questo holtel all'inizio e alla fine del mio tour dell'Andalusia. molto buono il buffet sia della colazione che della cena personale gentile. Il buffet ha l'angolo della grigliata dove ti cuociono la roba al momento. Spaziose le camere e molto bello il balcone a noi è capitata una stanza vista mare....il massimo! Abbiamo trovato in miglior stato le camere del terzo piano che non quelle del primo dove siamo capitati al termine del tour. L'hotel si trova al centro di torremolinos e così alla sera si può anche uscire e passeggiare in strade piene di negozi. Ci tornerei!

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Veneto
Recensore esperto
43 recensioni 43 recensioni
26 recensioni di hotel
Recensioni in 28 città Recensioni in 28 città
13 voti utili 13 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

3 notti in questo albergo, posizione centrale ottima a due passi dalla stazione dei treni.
La hall appare moderna e ristrutturata ma le camere purtroppo sono vecchie con materassi e cuscini davvero scomodi.
Cibo a colazione di qualità veramente scadente.
In definitiva per me non è un 4 stelle, ho soggiornato in molti altri 4 stelle con prezzi più bassi e livelli e qualità del cibo ben più alti di questo 3 stelle spacciato per 4.

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano, Italia
1 recensione
2 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Il cibo era mediocre,l'acqua si pagava a parte...l'albergo molto annoiante, la piscina poco curata e con pochissime sdraio rispetto alle persone che ospita,le camere abbastanza pulite...la sera una noia mortale !una settimana noiosissima!L'albergo si trova si vicino alla piazzetta ma non c'è nulla da vedere...

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Toscana
Recensore super
62 recensioni 62 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 36 città Recensioni in 36 città
14 voti utili 14 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

torremolinas mi ha deluso peggio di riminialbergo pulito e con ottimi servizi letti comodi stanze abbastanza grandi arredamento delle camere un po vecchio e insufficente per tre persone cucina della prima colazione abbondantissima e varia la sera sempre la paella ma il menu sembrava per bambini e pensionati senza novita

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Blue Sea Gran Hotel Cervantes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Sea Gran Hotel Cervantes

Indirizzo: Calle las Mercedes s/n, 29620 Torremolinos, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Province of Malaga > Costa del Sol > Torremolinos
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
N. 20 hotel di lusso a Torremolinos
Fascia prezzo (per notte): €45 - €132
Categoria hotel:4 stella/e — Blue Sea Gran Hotel Cervantes 4*
Numero di camere: 398
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotelopia, Expedia, Venere, Travel Republic (UK), Odigeo, TripOnline SA, Odigeo e Weekend Desk per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Sea Gran Hotel Cervantes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Cervantes Torremolinos
Cervantes Hotel Torremolinos
Grand Hotel Cervantes Torremolinos
Cervantes Torremolinos
Gran Hotel Cervantes Torremolinos
Cervantes Hotel Costa Del Sol Torremolinos
Torremolinos Hotel Cervantes Costa Del Sol
Blue Sea Gran Hotel Cervantes Torremolinos, Costa Del Sol

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Blue Sea Gran Hotel Cervantes, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.