“Romanticissimo hotel” 5 su 5 stelle

Trieste, Italia
“Romanticissimo hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2009

Posizione:
Centralissima, ottima anche per la visita ai principali monumenti. L’hotel è situato in una viuzza tipica del centro storico.

Raggiungibilità:
Difficile da trovare anche dal navigatore satellitare, è comunque vicino ad una delle principali vie della città.

Garage:
Piuttosto caro, il personale però provvede a parcheggiare ed a farvi avere l’auto davanti all’ingresso dell’hotel.

Ambientazione:
L’hotel è piccolo ma stupendo, curatissimo in ogni particolare. Non si tratta del solito albergo. Trattandosi di un edificio tipico le camere sono disposte così come erano probabilmente le varie stanze dell’epoca, quindi tutte le stanze sono diverse tra loro. Le nove camere hanno i nomi di personaggi andalusi.
Bellissimo e molto utile il sito http://www.elchurrasco.com/espanol/hospederia/hespanol.htm

Camera:
Avevamo la “Rafael Romero Barros” (a detta del personale è la migliore), spaziosa, silenziosissima, ottimamente attrezzata e meravigliosamente curata, purtroppo senza vista (come quasi tutte le camere per hotel situati in vicoli stretti), dotata di pc con connessione internet, megatv piatto da 42”, la dotazione del bagno era completissima e c’era anche l’idromassaggio.

Pulizia:
Nulla da eccepire, siamo rimasti solamente due giorni non notando alcun difetto di pulizia sia della camera che del bagno.

Colazione:
La sala è piccola ma graziosissima, la colazione è personalizzata, non c’erano moltissime varianti se non a richiesta. Buona la qualità complessiva. La colazione era compresa nel prezzo della camera.

Personale:
Nonostante il nostro spagnolo “italiano con la esse” il personale è stato squisito con noi.

Prezzo:
Riteniamo che sia più che ottimo il rapporto qualità prezzo considerati soprattutto la comodità della posizione, la bellezza dell’hotel, la cortesia del personale e la mancanza di note stonate.

• piaciuto di più — Tutto l'albergo
  • piaciuto di meno — nulla
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception

296 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Osnabrück, Germania
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2008

Si trova dentro alle mura ad un passo dalla famosa Mezquita, nel dedalo di viuzze del centro. E' un piccolo gioiello ricco di fascino, gusto ed efficienza. E' un 3 stelle con il servizio di un 4 (e anche il prezzo: E. 139 a notte con colazione). Ha solo 9 camere pare tutte diverse tra loro, arredate in modo fantastico e con vasca idromassaggio ed il personale è proprio squisito. Colazione servita in un patio circondato dal verde o in camera (senza alcun supplemento!) Il garage è un filo caro (E. 21,40 al giorno) ma nel cuore di Cordova non credo si possa fare di meglio. Purtroppo l'attiguo ristorante El Churrasco ad agosto è chiuso.

• piaciuto di più — Tutto ... e ci si può portare anche il cane!
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2008

Impossibile non aggiungersi al coro degli elogi. Non fatevi ingannare dalle tre stelle dichiarate, questo è un hotel di lusso, oltre che per la bellezza delle stanze e di tutta la proprietà in generale, anche per la cura dei minimi dettagli. Idromassaggio ed internet in camera, servizio impeccabile e prima colazione eccellente. Provenienti da Granada, dopo tre ore di autobus, siamo stati accolti da una coppa di vino bianco freddo e da una atmosfera cordiale ed attenta ad ogni nostra necessità.
Abbiamo cenato nel loro ristorante e ci siamo trovati molto bene.
Non mancate di soggiornare in questo hotel se vi recate a Cordoba, è centralissimo eppure tranquillo, ideale dopo una faticosa giornata di visita della città, talmente familiare ed accogliente che, l'ultimo giorno, abbiamo fatto colazione in camera pur di godercela fino alla fine......

• piaciuto di più — Praticamente tutto
  • piaciuto di meno — Dovermene andare
  • Ha soggiornato in Aprile 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hospederia de El Churrasco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hospederia de El Churrasco

Indirizzo: C/ Romero 38, 14003 Cordova, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Province of Cordoba > Cordova
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera
N. 5 hotel romantici a Cordova
N. 6 hotel per famiglie a Cordova
Categoria hotel:3 stella/e — Hospederia de El Churrasco 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Booking.com, Priceline, Tingo, Travelocity, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hospederia de El Churrasco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hospederia De El Churrasco Hotel Cordoba
Hospederia De El Churrasco córdoba

Se siete i proprietari o gestori di Hospederia de El Churrasco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.