“Bello ma carissimo” 4 su 5 stelle

Bonate Sopra, Italia
110 recensioni per questa attrazione
“Bello ma carissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Ho visitato il museo della ceramica con un gruppo di amici e tutti siamo rimasti a bocca aperta quando abbiamo visto queste "opere".
Con una guida italiana abbiamo visitato il museo, prima le opere più belle ed importanti, successivamente ci hanno mostrato come vengono prodotte sia in filmato che dal vivo.
Il bello di questa visita è che ti lasciano sia fotografare che filmare.
Alla fine del percorso (dura circa 2 ore) si arriva nella zona di vendita dei prodotti, ma i prezzi (a parere mio e degli altri del gruppo) sono troppo alti.

Visitato a Ottobre 2011

Bologna, Italia
46 recensioni per questa attrazione
“un museo da non perdere”
4 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

questo museo si trova proprio a Meissen all'interno dell'ominoma fabbrica. E' il paradiso della porcellana , con vere e proprie opere d'arte. assolutamente da non perdere per chi ama il genere . nel museo vi è anche la possibilità di fare una visita nel quale viene mostrato come si arriva alla creazione del prodotto finale.

Visitato a Settembre 2011
Bologna, Italia
227 recensioni per questa attrazione
“Arte antica e raffinata”
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

La porcellana di Maissen è tra le più famose e pregiate al mondo e dopo aver visto come nascono questi prodotti si riesce anche a giustificare il prezzo proibitivo di questa porcellana.
La visita alla fabbrica comprende anche la visita guidata (con audioguida in lingua) attraverso tutte le fasi di produzione.
E' magnifico poter vedere come nascono questi oggetti estremamente raffinati ed è ancor più bello vedere gli artisti all'opera.

Visitato a Settembre 2011
Svizzera
28 recensioni per questa attrazione
“la piu' antica manifattura di porcellane d'Europa”
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

il museo della manifattura di porcellane merita certamente la visita.
ottimo excursus storico attraverso i capolavori della manifattura, dalle opere del 700 alle grandi esposizioni della Belle Epoque.
Allestimento curato e moderno.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Porzellanmanufaktur Meissen hanno visto anche

Conosci Porzellanmanufaktur Meissen? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Porzellanmanufaktur Meissen, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.