“Classico” 4 su 5 stelle
Recensione di Grand Café und Restaurant im Coselpalais

Grand Café und Restaurant im Coselpalais
An der Frauenkirche 12, 01067 Dresden, Sassonia, Germania (Innere Altstadt)
0351 / 496 24 44
Zona: Innere Altstadt
milano
“Classico”
4 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Un classico ristorante tedesco, di classe, un po' barocco ma comunque elegante. Personale davvero gentile, atmosfera fanè ma gradevole, ottima la carne e piacevoli i vini della zona. Molto buoni i dolci ( il locale è anche pasticceria, molto famosa). Aperto fino a tarda sera. Ho passato una serata molto gradevole e lo consiglio a chiunque decida di godersi qualche giorno a Dresda.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 84% consiglia
Perugia, Italia
“Ottima scelta!”
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Per la prima volta entro in un locale classificato al primo posto su Tripadvisor e non me ne sono pentito.
Dall'esterno mette un po' di soggezione, non è il tipo di locale che sono solito frequentare, specialmente quando sono in viaggio in compagnia di amici, ma, a fronte di una Dresda semideserta e piovosa, decidiamo di entrare comunque.
All'interno la sensazione di essere un pesce fuor d'acqua aumenta, sembra il tipo di locale in cui si va vestiti eleganti, magari in dolce compagnia.
Ordiniamo dopo aver consultato il menù in più lingue (anche l'italiano è fra queste) dato che sono disponibili più portate rispetto a quelle elencate nel menù esposto all'esterno.
La carne è ottima, cotta e speziata a puntino, accompagnata da un buon contorno di patate.
Anche il vino tedesco è una sorpresa.

n.b. se riuscite a fare a meno di bere acqua durante il pasto eviterete di pagare l'assurdo prezzo di 5,90 € per una bottiglia da 75cl. (come accade in molti posti fuori dall'Italia).

Curiosità: mentre la bottiglia di vino ci è stata portata al tavolo già stappata, quella dell'acqua ci è stata aperta davanti ed addirittura versata nei bicchieri.. Sono stato tentato di replicare con un "Sa di tappo!!" che non sarebbe però stato capito..

• Visitato a Agosto 2011
Besana in Brianza, Italia
“Eccellente caffe' di fronte alla Frauenkirche”
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Non abbiuamo pranzato o cenato qui, ma siamo tornati due volte per gustare una fetta di torta e un ottimo caffe', spinti dal consiglio della proprietaria della nostra pensione che ci aveva assicurato trovarsi qui le migliori torte della citta'.
In effetti sono state le torte migliori di tutto il nostro viaggio(che comprendeva anche Vienna,dove l'unica delusione sono state proprio le torte...).
La prima volta ci siamo accomodati nel trafficatissimo cortile la seconda invece in una delle stupende salette interne.Un'altra saletta adiacente era preparata forse per una ricorrenza con tovagliame e fiori stupendi.
Infine segnaliamo un rapporto qualita'/presso altissimo: circa 11 euro per due enormi fette di torta e due caffe di cui uno con liquore e panna.

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Buon ristorante di livello a prezzi medi con splendida vista”
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

La cosa migliore del ristorante, oltre ad offrire una gradita pausa dalla pesantezza del cibo tipico tedesco, offre una splendida vista sulla Frauenkirche, sia dai tavolini nel cortile che dalle finestre interne delle due sale gemelle. E' sempre frequentato, anche se l'età media degli avventori è molto alta, con una bassa presenza di turisti. Il cibo è davvero ottimo, splendidi i dolci, soprattutto quelli alla frutta. Buona la carne e speciale la zuppa di carote! Il tutto ad un prezzo ampiamente nella media, nonostante possa sembrare da fuori che sia molto più costoso. Consigliato per cena, molto romantico e suggestivo.

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“da grandi occasioni”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2011

Classico ristorante per cene romantiche e per grandi occasioni. Quattro sale da pranzo decorate e arredate lussuosamente, stoviglie griffate, tovaglie di lino, candele e ceramiche di Maissed a profusione. Dimenticavo il sottofondo discreto musicale di valzer … Consiglio di andarci con l’anima gemella per un anniversario o per farsi perdonare qualcosa o come ultima sera a Dresda (come ho fatto io). Con un servizio pronto e attento e la cucina curata, il ristorante è frequentato da un giro di turismo internazionale. Non ci si puo’andare in bermuda e infradito e scordatevi la birra e il cosciotto; qui si preferisce vino rosato ed entrecote… Prezzo giusto.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Grand Café und Restaurant im Coselpalais hanno visto anche

Conosci Grand Café und Restaurant im Coselpalais? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Grand Café und Restaurant im Coselpalais, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.