“Monumento per l'unità tedesca alla confluenza del Reno e della Mosella.” 4 su 5 stelle
Recensione di Deutsches Eck

Dettagli sull'attrazione
Peresvet
354 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 265 voti utili
“Monumento per l'unità tedesca alla confluenza del Reno e della Mosella.”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Il luogo formato della confluenza dei fiumi Rhine e Mosella nella città di Coblenza si chiama Deutsches Eck. Qui, senza dubbio, la grande attenzione richiama una gigantesca statua equestre del imperetore tedesco Wilhelm 1. La statua originale fu eretta qui alla fine del 19 secolo per commemorare la memoria di Wilhelm 1, che uniti gli stati tedeschi in un impero. Durante la 2 guerra mondiale, la statua fu distrutta. Più tardi negli anni '90 del 20 ° secolo, dopo la riunificazione tedesca monumento è stato restaurato. Ora il Deutsches Eck è un luogo interessante e bello per passeggiare, che attrae molti turisti. A poca distanza, dietro la statua dell'imperatore, si possono trovare numerosi bar e ristoranti. Arrivando a Koblenz, siamo andati a piedi fino al Deutsches Eck in circa mezz'ora.

Visitato a Aprile 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Mariano Comense, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 51 voti utili
“..è il mio sfondo del desktop da quasi sei mesi!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Vederlo in foto fa già effetto, ma dal vivo è spettacolare. ci si sente davvero in mezzo ai due fiumi, quasi come se si fosse su una nave. Salendo sulla statua si gode di una vista meravigliosa, e toglie davvero il respiro.
Noi siamo arrivati dal Reno in nave, e trovarselo davanti dopo un'ansa del fiume genera un'emozione ed un'aspettativa notevoli.

Il Deutsches Eck è la ciliegina sulla torta di Coblenza, città piena di fascino.

Visitato a Settembre 2011
Oberammergau, Germania
77 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 78 voti utili
“Un romantico angolo sul Reno”
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Con il nome di ‘Angolo tedesco’ viene indicato uno dei luoghi piu’ belli della Germania, e piu’ precisamente l’angolo in cui due fiumi, il Reno e la Mosella, confluiscono. Dal punto di vista paesaggistico il posto e’ stupendo, con le dolci colline piene di vigneti che affacciano sul grande fiume.
Anche dal punto di vista storico questo luogo e’ molto importante, giacche’ qui si commemora l’unita’ Tedesca con una grande statua equestre e la scritta: "Nimmer wird das Reich zerstöret, wenn ihr einig seid und treu" (l’Impero non verra’ mai distrutto se resteremo uniti e leali).

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Deutsches Eck hanno visto anche

Coblenza, Renania-Palatinato

Conosci Deutsches Eck? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Deutsches Eck, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.