“Bello, completo e ben posizionato” 4 su 5 stelle
Recensione di Dorint An der Messe Koln

Hai aggiunto Dorint An der Messe Koln ai Preferiti
Dorint An der Messe Koln
4.5 su 5 Hotel   |   Deutz Mulheimer Strasse 22-24, 50679 Colonia, Renania settentrionale-Westfalia, Germania (Nome precedente: Sofitel An der Messe) (Deutz)   |
Classificato al n.21 di 281 hotel a Colonia
Saronno, Italia
“Bello, completo e ben posizionato”
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2011

Sono stato in questo albergo per lavoro.
Dovendo partecipare ad un evento fieristico la posizione è ottima, proprio di fronte alla fiera.
E' a 5 minuti a piedi dalla stazione Koelnmesse e ha una fermata del tram proprio di fronte. Da qui si posson prender le linee 3 e 4 che arrivano a Neumarkt e da qui partono le vie commerciali.
In alternativa arrivando a piedi alla stazione di Koelmesse e attraversandola da dietro, si arriva al ponte di ferro della ferrovie che una volta attraversato porta alla Cattedrale.
L'hotel è molto grande, il personale alla reception è stato molto disponibile.
La camera, ben pulita ed accogliente. I mobili in legno e moderni.
La mia stanza dava sulla strada per cui si sentiva un po' il traffico. Un po' fastidioso il ventilaore del condizionatore, che però basta spegnerlo.
In compenso i corridoi lungo le stanze sono ricoperti da moquettes e questo attenua molto i rumori, a discapito forse della pulizia che però era molto buona.
Per essere un hotel di un certo livello mi sarei aspettato televisori a LCD. Invece ci son dei vecchi TV a tubo catodico. Come già letto in un altra recensione serve però una laurea per utilizzarli. Di fatto dopo un po' di pratica son riuscito a capirne il funzionamento di base, però sicuramente non accessibile a tutti, visto che per avanzare o tornar indietro coi programmi occorre utilizzare la tastiera infrarossi visto che il normale telecomando non è provvisto di tale funzione. incredibile !!!
Inoltre il collegamento a internet non è gratuito nè via cavo nè wireless, il che è molto strano visto che oggigiorno qualsiasi hotel offre tale servizio.
Nell'albergo vi è pure una SPA accessibile dai clienti, alla quale si accede da un ascensore apposito, senza dover passare per la reception. Nella spa sono presenti, accessibili gratuitamente, una piccola piscina, 2 saune , delle docce multigetto e una vasca idromassaggio. Non ho provato gli extra a pagamento.
L'hotel dispone anche di un bar ed un ristorante, che non ho provato, ma sicuramente raccomandabile... non so però se i costi siano o meno proibitivi.
La colazione è molto ricca, a buffet. Frutta: kiwi, ananas, melone, macedonie, spremute d'arancia, yogurth, uova , bacon, pancakes, cereali, vari tipi di pane, marmellate, mieli e chi più ne ha più ne metta. Unico neo è che il personale continua a controllare e a portar via i piatti terminati, col rischio che se uno si alza per prendere altre cose non trova più nulla di quello avanzato.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari

modena
1 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2010

albergo classificato 5 stelle ma direi che 2 bastano e avanzano,ho prenotato una camera superior e mi hanno dato una camera normale,camera sporca,moquette macchiata,pareti tutte sporche bagno con residui di capelli e altro.Alla reception personale davvero maleducato.
Per guardare la televisione in camera(un vecchio modello di circa 10 anni)bisogna avere una laurea ad Harvard talmente e' complicato,non hanno neanche le tv di nuova generazione.
Colazione nella norma ,anche se ho chiesto dei blini' al cuoco ,ma erano talemte duri che non ho potuto gustarli. Ottimo il bacon

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Vicenza, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2010

Ho soggiornato in questo hotel per una notte in occasione di una fiera.
La posizione dell'hotel non poteva essere migliore, trovandosi esattamente di fronte all'ingresso est del complesso fieristico.
Le camere sono spaziose e dotate di quasi tutti i comfort: note dolenti l'accesso a internet a pagamento e l'assenza dell'ormai standard, per una certa categoria di hotel, e per altro trascurabile, di televisore a schermo piatto.
Nota positiva, la macchina per caffè espresso con cialde di diversa qualità.

Ho avuto anche occasione di cenare in uno dei ristoranti interni, la taverna, aperta fino alle 23.30. Il servizio è stato tutt'altro che tempestivo, ma le pietanze preaprateci erano ottime.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato per affari
Maidenhead, UK
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2006

Siamo stati qui a Dicembre del '05 per alcune notti in occasione dei mercatini di Natale. La posizione, fuori dal centro, ma non troppo lontana, è facilmente raggiungibile con un taxi o un tram, oppure col treno, o al limite con una breve passeggiata. La zona è tranquilla, e quindi abbiamo dormito bene. L'hotel è comodo, si ha tutto il necessario. La reception il giorno dopo era molto affollata, ma noi siamo tornati più tardi. La colazione era buona, gli ingredienti erano di qualità. Non abbiamo utilizzato il bar, e nemmeno testato la cena. Ci tornerò.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
IL
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2006

Questo hotel è fantastico. Non si trova al centro come gli altri hotel di Cologna, ma si trova ad un paio di fermate del bus dal centro città, ed ha prezzi migliori rispetto agli altri hotel localizzati in centro. E' un hotel grande, con camere molto spaziose rispetto ad alcuni hotel dello stesso livello in centro. Le camere sono moderne, spaziose e comode. L'hotel ha un design elegante e moderno, si trova proprio tra la stazione del tram, e di fronte alle hall delle conferenze della fiera di Köln. E' davvero consigliabile.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Dorint An der Messe Koln? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dorint An der Messe Koln

Indirizzo: Deutz Mulheimer Strasse 22-24, 50679 Colonia, Renania settentrionale-Westfalia, Germania (Nome precedente: Sofitel An der Messe)
Regione: Germania > Renania settentrionale-Westfalia > Colonia > Deutz
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 11 hotel di lusso a Colonia
N. 14 hotel romantici a Colonia
N. 22 hotel per viaggi d'affari a Colonia
Categoria hotel:4,5 stella/e — Dorint An der Messe Koln 4.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, Booking.com, HotelTravel.com, Hotels.com, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dorint An der Messe Koln. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Koln
Dorint An Der Messe Koln Hotel Colonia
Dorint An Der Messe Koln Hotel Cologne

Se siete i proprietari o gestori di Dorint An der Messe Koln, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.