“Impressionante” 5 su 5 stelle
Recensione di Cattedrale di Colonia (Duomo)

Cattedrale di Colonia (Duomo)
Domkloster 3, 50667 Colonia, Renania settentrionale-Westfalia, Germania (Altstadt-Nord)
0221 92 58 47 20
bologna
75 recensioni per questa attrazione
“Impressionante”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Unico tesoro sopravvissuto ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale la Cattedrale di Colomnia con il suo imponente e maestoso stile gotico riempie completamente quello che è il gap lasciato dalla distruzione a suo tempo avvenuta di tutto il centro storico della città tedesca. Sopravvivono infatti solo alcuni pezzi delle antuiche mura romane nelle vicinanze.
Dall'esterno, che dall'interno di ha questa aria di maestosità nell'aver realizzato questo capolavoro di ingegneria costruttiva.
Camminando all'interno si ha tra le altre cose la certezza di essere piccole cose a dispetto di quello che è il monumento.

Visitato a Dicembre 2011

Milano
112 recensioni per questa attrazione
“Magnifica”
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

La cattedrale di Colonia, si trova nella piazza principale della città, a due passi dalla stazione. Si tratta di una imponente chiesa, di stile gotico, davvero magnifica e maestosa. La piazza è molto ampia, e permette l'ammirazione della cattedrale su tutti i lati. La facciata principale, risulta davvero bella e, soprattutto al tramonto, si possono fare meravigliose foto sfruttando i giochi di luce che offre il sole. Anche l'interno risulta molto piacevole, e, soprattutto nei momenti di minore afflusso, si puo godere di una gran pace e rendersi pienamente conto della maestosità di questo sito.

Visitato a Febbraio 2012
Savona, Italia
18 recensioni per questa attrazione
“Particolare”
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Esterno famoso, con ampia piazza. Con un po' di fatica è possibile salire in cima alla torre ed è così visibile il panorama. Un tempo ragionevole per visitarla, compreso la salita alla cima, è di circa 1-2 h.
Dimeticavo: non datevi appuntamento qui davanti perchè, specialmente nel periodo natalizio ci sono i mercatini e c'è un mare di gente

Visitato a Novembre 2011
pordenone italy
14 recensioni per questa attrazione
“Cattedrale di colonia”
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Imponente dall'esterno, affascinante all'interno. Ben tenuta con percorso chiaro per i visitatori. Se ce la fate salite i gradini della torre che vi porteranno sopra la città. Attenzione sono piuttosto ripidi e nei due sensi quindi armatevi di fiato e... pazienza se ci sono numerosi visitatori. Trovate il numero esatto di gradini e altre info all'ingresso della stessa (lato destro).

Visitato a Gennaio 2012
“Semplicemente magnifica!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Nelle mie ultime visite a Colonia avevo già visitato il Duomo più volte....... Mi meraviglia, mi attira e ogni volta mi intriga con qualcosa di nuovo , non visto che mi lascia senza fiato! Imponente, maestoso, gotico eppur sempre moderno.Forme, intrecci, luci e ombre; ricami, colori, silenzi e echi fanno di questa signora di Colonia il mio posto preferito della città !

Gli utenti che hanno visto Cattedrale di Colonia (Duomo) hanno visto anche

Colonia, Renania settentrionale-Westfalia

Conosci Cattedrale di Colonia (Duomo)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cattedrale di Colonia (Duomo), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.