“viaggio di lavoro” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Königshof Am Funkturm

Hai aggiunto Hotel Königshof Am Funkturm ai Preferiti
Hotel Königshof Am Funkturm
3.5 su 5 Hotel   |   Friesenstrasse 65 | 30161 Hannover, 30161 Hannover, Bassa Sassonia, Germania (Mitte)   |
Classificato al n.57 di 164 hotel a Hannover
L'Aquila, Italia
“viaggio di lavoro”
3 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2015

Hotel adatto e a chi è ad Hannover per lavoro e a chi vuol far turismo.
Prezzo troppo alto per quello che effettivamente è la struttura ma personale cordiale e gentile, posizione ottima a 5 minuti dalla stazione principale

• Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato per affari

Catania, Italia
3.543 voti utili 3.543 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2015

L’hotel dispone di diverse tipologie di camere… io ho preso quella col balcone (Business Category) ed è una classica stanza da Hotel tre stelle niente di più niente di meno… però ho visto che vi sono stanze molto più brutte e più vicine ad un hotel di categoria inferiore.
Per quanto riguarda la stanza presa da me posso dirvi che per vivere da soli è abbastanza spaziosa… il letto è da una piazza e mezzo e non è il massimo della comodità… il punto debole è sicuramente il cuscino… pessimo… forse conviene dormire senza… per il resto il bagno è un bagno tre stelle… box doccia piccolissimo…
La pulizia della camera è abbastanza decente… io ho soggiornato per una settimana ed ho notato una discreta pulizia con sostituzione giornaliera dei teli… invece le lenzuola mi sono state sostituite sono una volta a metà settimana…
In camera prende ottimamente il WIFi che è compreso nel prezzo.
La colazione è una delle peggiori che ho mai visto… nonostante abbia pagato una camera con colazione, non ho quasi mai fatto colazione in hotel… c’era pochissima roba da mangiare e qualità più che scadente… inoltre se si vuole un espresso o un cappuccino bisogna pagare ancora extra… questo mi sembra del tutto inaccettabile!!!
Il personale che vi lavora è molto cordiale e disponibile a risolvere qualsiasi tipo di problema… devo ammettere che nonostante sia un tre stelle le persone che vi lavorano sono da Hotel 5 stelle lusso.
Il prezzo a notte per la camera è esagerato… in un 5 stelle a Dubai si paga la metà… forse approfittano del periodo di fiera o forse hanno queste tariffe… ma quasi 300 euro a notte è una rapina… fatevi un esame di coscienza… non dovete approfittare degli eventi per vivere tutto l’hanno… se faceste pagare 100 euro a notte la gente verrebbe ugualmente e costantemente… riempiendo l’hotel!!!
Infine la posizione… è una posizione ottima… a 5 minuti, a piedi, dalla stazione centrale che collega la Hannover con qualsiasi zona della città e con altre città… vicinissimo al centro, 10 minuti a piedi, e ad una marea di locali… sia ristoranti che negozi per lo shopping… inoltre l’hotel si trova vicino a discoteche e alla zona ROSSA di Hannover… ma in generale è una zona tranquillissima sotto tutti i punti di vista.
Se il prossimo anno dovessero fare tariffe migliori ci tornerei.

Consiglio sulle camere: Scegliete stanze con balcone, almeno Business Category... non inferiori... evitate di pagare la cola
  • Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato per affari
2 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2014

Sono stato in questo hotel durante una trasferta di lavoro, onestamente la cosa migliore è la posizione perchè immediatamente a ridosso del centro di Hannover e delle principali vie di comunicazione.
Il personale è stato gentile e disponibile, ma le stanze erano arredate con mobili molto vecchi (in alcuni casi rotti) e nel bagno si intravedevano macchie di ruggine e calcare.
Discreta invece la colazione soprattutto per la varietà delle pietanze disponibili.

• Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato per affari
cavriago
3 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2013

Se siete alla ricerca di un albergo comodo al centro di Hannover, a pochi passi dalla stazione centrale e perfetto per le fiere (da espositore ci si siede in metro).
Hotel essenziale a livello di camere, colazione tirata parecchio via (nei periodi non di fiera) e prezzi gonfiati nei periodi di fiera.
Zona della città non esaltante, con locali notturni di vario genere.
Consigliato a seconda delle necessità del viaggiatore.
Voto 3

Consiglio sulle camere: Le stanze verso l'interno sono le più silenziose.
  • Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato per affari
Pesaro, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2013

A pochi passi dalla stazione, in zona pulita e tranquilla ben servita da ristoranti e negozi. Pulito e accogliente, camere e bagni spaziosi. Hotel interessante negli arredi delle zone comuni con collezioni di quadri, cd in vinile, strumenti musicali e perfino una Roll Royce; tutto trova spazio con gusto e discrezione. Colazione discreta: in Germania si può fare molto meglio.

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2012

Sono stato due volte in questo albergo, a distanza di circa un anno l'una dall'altra. Entrambe le volte non l'ho scelto io, ma l'azienda per la quale viaggiavo.
Arrivando di notte (come sono arrivato io) si nota subito la zona un po' buia e un po' triste in cui si trova.
L'albergo di per se stesso (e le camere) sono dignitosi e, alcune zone - tipo la hall - anche signorili, ma purtroppo si trovano in una zona triste della città, proprio accanto a quello che credo sia un postribolo (o per lo meno esteriormente ne ha tutto l'aspetto).
Si trova poco lontano dalla stazione centrale, a circa 300-400 metri, ma dal lato posteriore rispetto alla facciata principale, quello della città più industriale e meno elegante.
Di buio la zona mi è parsa tranquilla ma comunque decisamente più buia rispetto alla facciata principale della stazione.
All'interno comunque l'albergo è ben strutturato ed elegante; il servizio è cortese e funzionale.

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato per affari

Conosci Hotel Königshof Am Funkturm? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Königshof Am Funkturm

Indirizzo: Friesenstrasse 65 | 30161 Hannover, 30161 Hannover, Bassa Sassonia, Germania
Regione: Germania > Bassa Sassonia > Hannover > Mitte , Oststadt
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.57 di 164 hotel in Hannover
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Königshof Am Funkturm 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Low Cost Holidays, Venere, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Königshof Am Funkturm. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Königshof Am Funkturm, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.