“Bello ma il wi-fi...” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Alba, Italia
“Bello ma il wi-fi...”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Splendido hotel nel cuore di Amburgo. Design moderno e funzionale. Camere pulite e dotate di tutti i servizi. La colazione è semplicemente perfetta, pesce, formaggi e frutta sapranno assecondare i gusti di tutti i clienti.
Unica nota negativa è la connessione ad internet che in una struttura del genere dovrebbe essere inclusa nella camera e non proposta come servizio a 21,00 Euro al giorno ?!?!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
Lecco
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Ho trascorso due settimane al Side Hotel. Un albergo sicuramente consigliabile; bella atmosfera, tranquillo e ben tenuto. Le camere sono di design e mi sono personalmente piaciute anche se talvolta piu' belle che pratiche (scrivania piccola, ad esempio). Molto buona la steakhouse, ma i prezzi sono abbastanza alti. Sicuramente un posto dove tornero'.Un piccolo neo: la colazione non e' nulla di eccezionale.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Parma
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Personale estremamente gentile e disponibile, camere riordinate la sera e preparate per la notte. Bagagli portati e recuperati e in camera, auto puntualmente messa a disposizione. È difficile trovare persone che si prodigano di più per renderti la giornata il più facile possibile. Ambiente di tendenza, in posizione centralissima di Amburgo. Arredi moderni e di design anche se molto spesso traspare l'artificiale e l'economico. Mantenere anche i piccoli dettagli a livelli elevati non è sempre facile e qui un po' si vede. Vasca da bagno scrostata, silicone e isolante anneriti, lavandini in vetro un po' usurati. L'ospite è coccolato e vi troverete bene, in un albergo così non ci si può trovare male!! Ho sempre dubbi sulle cose di poca sostanza come il voler mantenere per forza un'immagine spettacolare senza considerare le difficoltà che scelte di questo tipo impongono. Personalmente prediligo la sostanza. La camera con vista in piazzetta interna con tanto di cantiere e la muffa sul silicone saranno comunque indimenticabili più che i tic-tac sul letto e le tende chiuse prima del rientro serale in camera.

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
San Giovanni Lupatoto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

L'Hotel è davvero spettacolare, bellissimo nel design e nei dettagli, la posizione rende inutile l'utilizzo di qualunque mezzo di trasporto, si raggiunge tutto Amburgo in pochissimi minuti.
La pulizia era davvero eccezionale, come altrettanto lo staff che ti fa sentire coccolato in ogni momento del tuo soggiorno senza essere soffocante. Come accennato ad inizio recensione, ho trovato molto piacevoli le piccole attenzioni dello staff, come il fatto che vengono alla sera a prepararti la camera per andare a letto (chiudono le tende, mettono una coperta pesante sul letto e lasciano il menu per la colazione per il giorno dopo con delle tic tac sopra)... E poi ogni giorno forniscono asciugamani, ciabatte ed accappatoi puliti, mettendo ordine in camera (a me hanno pure piegato il pigiama).
Le camere sono belle grandi, io ho alloggiato nella superior che dovrebbe essere la più piccola ma in realtà è assolutamente spaziosa, dotate di diversi optional tra cui tv sat, climatizzatore, minibar, cassaforte, vasca da bagno e doccia, fon, e persino uno specchio da sopracciglia. Poi molto utile il wifi gratis per 3 ore al giorno. Il riscaldamento in camera era eccessivo per quanto mi riguarda, soprattutto la notte. Ma probabilemente ho parte della colpa io che non ho mai nemmeno chiesto come funzionasse, ho semplicemente aperto le finestre. Perciò l'unica cosa negativa che posso dire della camera è solo la vista. La mia dava verso il parcheggio interno, quindi nulla di entusiasmante. Ma credo che a parte le suites non ci siano camere con vista da togliere il fiato.
Tra le cose che invece mi sono proprio piaciute c'è la zona benessere che è bellissima, con uno stile unico ed un gioco di luci molto piacevole. La piscina era molto carina ma l'acqua era appena tiepida... sarebbe stato molto più piacevole se fosse stata calda. Poi l'idromassaggio non posso nemmeno valutarlo perchè nel periodo che ho alloggiato (30/12/11-02/01/12) era rotto e comunque l'acqua dentro non era calda anzi quasi più fredda della piscina.
Di bello c'è che nella zona benessere forniscono tutto, ciabatte accappatoi e asciugamani, e se vi si bagna qualcosa niente paura, c'è sempre il cambio pronto senza pagare un euro.
Persino gli armadietti e le docce sono a vostra disposizione gratis, cosa che in altri hotel non ho riscontrato. Queste ultime alla spa sono davvero grandissime, ci sarei rimasto delle ore.
Per quanto riguarda il cibo, noi ci siamo fatti portare in camera degli Hamburger, che dal menù sembravano molto invitanti, ma sono arrivati quasi freddi e a dire il vero non è che fossero proprio buoni. Meglio Jim Block, un ristorante proprio in fondo alla strada dell'hotel dove con 6,50 euro prendete un Hamburger con patatine e coca cola.
I prezzi del cibo e del bere nell'hotel sono secondo me molto elevati. Se fate sia colazione che cena vi trovate a spendere senza vini o cose particolari almeno 50 euro al giorno a persona.
Il bar è molto carino ed i cocktail sono buoni. Qui devo dire che i prezzi sono solo leggermente superiori alla norma. Mi sento di consigliarvelo senza dubbi anche per la comodità dei divanetti e la disponibilità della connessione wifi (l'ultimo giorno, dopo il check out, mi sono preso da bere e ho navigato col portatile in attesa del taxi che mi portasse all'aeroporto).
Non vi consiglio invece di noleggiare un auto perchè la posizione è perfetta per andare ovunque a piedi, e poi il parcheggio dell'hotel costa 20 euro per 24 ore. Se dovete andare all'aeroporto meglio i mezzi pubblici o addirittura prendere un taxi.
Per qualsiasi informazione o esigenza particolare non esitate a contattare lo staff. Sono davvero disponibilissimi, gentilissimi e hanno davvero passione per il lavoro che fanno.
Mi sento infine di consigliare vivamente questo hotel a chiunque desideri visitare Amburgo, che è una città fantastica e magica.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Brighton, England
4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2007

Abbiamo passato una notte al Side. Questo è un hotel boutique alla moda del centro di Amburgo. Il personale addetto alla registrazione era efficiente e la nostra camera era molto bella; chiaramente hanno speso un sacco di tempo e denaro arredando quest’albergo. Le camere sono piuttosto piccole, ma presumo che questa sia la norma; la nostra apparteneva a una delle categorie più alte, ma era pur sempre piccola. Il bagno era eccellente e il letto molto comodo. L’unica mia lamentela era la temperatura: in camera: era davvero freddo; ho dovuto tenere il riscaldamento acceso tutto il tempo. Abbiamo preso qualche cocktail al bar: erano buoni, ma un po’ cari. Il salotto al piano di sopra era chiuso il che era un po’ un peccato.
Il Side è un bell’albergo e ci tornerei se dovessi tornare ad Amburgo.

las vegas
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2007

Abbiamo passato cinque notti ad Amburgo. Il Side è un hotel moderno che si trova nel cuore della città. È a due passi dal lago del centro. La registrazione è stata effettuata senza problemi. Abbiamo preso una camera executive al quarto piano. Il letto era comodo, c’erano quattro sedie attorno a un tavolo dove potevamo mettere tutte le cose di lavoro; avevamo anche un angolo con la macchinetta per fare l’espresso e un piano di cottura, anche se non capisco chi potrebbe aver bisogno di quest’ultimo. In bagno c’era una grande vasca da bagno e un vano doccia. Ogni mattina la colazione era fantastica. Dovete pagare extra per usare internet, ma questo è vero nella maggior parte degli alberghi europei. Vi consiglieremmo quest’albergo, ma ne ho visti altri vicino al lago dove mi sarebbe piaciuto stare. Questo era un viaggio d’affari, altrimenti probabilmente non ci avrei speso i soldi. Si mangia bene. Il ristorante Fusion ha degli ottimi dolci che dovete provare: un sushi fatto di frutta... molto creativo.

Madrid, Spagna
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2007

Questo è il miglior albergo dove andare a stare ad Amburgo. Le camere sono fantastiche e piene di gadget. Il centro benessere e la piscina sono eccellenti. Il personale è molto cordiale premuroso. Il livello d’igiene è fantastico, tutto l’hotel è immacolato. Il bar di notte è molto movimentato. Il ristorante Fusion dovrebbe migliorare il servizio. Uno dei migliori buffet della colazione che abbia mai visto.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci SIDE Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SIDE Hotel

Indirizzo: Drehbahn 49, 20354 Amburgo, Germania
Regione: Germania > Amburgo > Neustadt
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 19 hotel con spa a Amburgo
N. 26 hotel romantici a Amburgo
N. 30 hotel per viaggi d'affari a Amburgo
N. 37 hotel di lusso a Amburgo
N. 41 hotel per famiglie a Amburgo
Categoria hotel:5 stella/e — SIDE Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Venere, Hotel.de, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Otel e Prestigia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SIDE Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Side Hotel Amburgo
Side Amburgo
Amburgo Hotel Side
Hotel Side Amburgo
Amburgo Side Hotel
Side Hotel Hamburg
Side Hamburg

Se siete i proprietari o gestori di SIDE Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.