“Il meglio per il centro di Amburgo” 5 su 5 stelle

SIDE Hotel
5.0 su 5 Hotel   |   Drehbahn 49, 20354 Amburgo, Germania (Neustadt)   |
Classificato al n.46 di 316 hotel a Amburgo
San Giovanni Lupatoto, Italia
“Il meglio per il centro di Amburgo”
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

L'Hotel è davvero spettacolare, bellissimo nel design e nei dettagli, la posizione rende inutile l'utilizzo di qualunque mezzo di trasporto, si raggiunge tutto Amburgo in pochissimi minuti.
La pulizia era davvero eccezionale, come altrettanto lo staff che ti fa sentire coccolato in ogni momento del tuo soggiorno senza essere soffocante. Come accennato ad inizio recensione, ho trovato molto piacevoli le piccole attenzioni dello staff, come il fatto che vengono alla sera a prepararti la camera per andare a letto (chiudono le tende, mettono una coperta pesante sul letto e lasciano il menu per la colazione per il giorno dopo con delle tic tac sopra)... E poi ogni giorno forniscono asciugamani, ciabatte ed accappatoi puliti, mettendo ordine in camera (a me hanno pure piegato il pigiama).
Le camere sono belle grandi, io ho alloggiato nella superior che dovrebbe essere la più piccola ma in realtà è assolutamente spaziosa, dotate di diversi optional tra cui tv sat, climatizzatore, minibar, cassaforte, vasca da bagno e doccia, fon, e persino uno specchio da sopracciglia. Poi molto utile il wifi gratis per 3 ore al giorno. Il riscaldamento in camera era eccessivo per quanto mi riguarda, soprattutto la notte. Ma probabilemente ho parte della colpa io che non ho mai nemmeno chiesto come funzionasse, ho semplicemente aperto le finestre. Perciò l'unica cosa negativa che posso dire della camera è solo la vista. La mia dava verso il parcheggio interno, quindi nulla di entusiasmante. Ma credo che a parte le suites non ci siano camere con vista da togliere il fiato.
Tra le cose che invece mi sono proprio piaciute c'è la zona benessere che è bellissima, con uno stile unico ed un gioco di luci molto piacevole. La piscina era molto carina ma l'acqua era appena tiepida... sarebbe stato molto più piacevole se fosse stata calda. Poi l'idromassaggio non posso nemmeno valutarlo perchè nel periodo che ho alloggiato (30/12/11-02/01/12) era rotto e comunque l'acqua dentro non era calda anzi quasi più fredda della piscina.
Di bello c'è che nella zona benessere forniscono tutto, ciabatte accappatoi e asciugamani, e se vi si bagna qualcosa niente paura, c'è sempre il cambio pronto senza pagare un euro.
Persino gli armadietti e le docce sono a vostra disposizione gratis, cosa che in altri hotel non ho riscontrato. Queste ultime alla spa sono davvero grandissime, ci sarei rimasto delle ore.
Per quanto riguarda il cibo, noi ci siamo fatti portare in camera degli Hamburger, che dal menù sembravano molto invitanti, ma sono arrivati quasi freddi e a dire il vero non è che fossero proprio buoni. Meglio Jim Block, un ristorante proprio in fondo alla strada dell'hotel dove con 6,50 euro prendete un Hamburger con patatine e coca cola.
I prezzi del cibo e del bere nell'hotel sono secondo me molto elevati. Se fate sia colazione che cena vi trovate a spendere senza vini o cose particolari almeno 50 euro al giorno a persona.
Il bar è molto carino ed i cocktail sono buoni. Qui devo dire che i prezzi sono solo leggermente superiori alla norma. Mi sento di consigliarvelo senza dubbi anche per la comodità dei divanetti e la disponibilità della connessione wifi (l'ultimo giorno, dopo il check out, mi sono preso da bere e ho navigato col portatile in attesa del taxi che mi portasse all'aeroporto).
Non vi consiglio invece di noleggiare un auto perchè la posizione è perfetta per andare ovunque a piedi, e poi il parcheggio dell'hotel costa 20 euro per 24 ore. Se dovete andare all'aeroporto meglio i mezzi pubblici o addirittura prendere un taxi.
Per qualsiasi informazione o esigenza particolare non esitate a contattare lo staff. Sono davvero disponibilissimi, gentilissimi e hanno davvero passione per il lavoro che fanno.
Mi sento infine di consigliare vivamente questo hotel a chiunque desideri visitare Amburgo, che è una città fantastica e magica.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Brighton, England
4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2007

Abbiamo passato una notte al Side. Questo è un hotel boutique alla moda del centro di Amburgo. Il personale addetto alla registrazione era efficiente e la nostra camera era molto bella; chiaramente hanno speso un sacco di tempo e denaro arredando quest’albergo. Le camere sono piuttosto piccole, ma presumo che questa sia la norma; la nostra apparteneva a una delle categorie più alte, ma era pur sempre piccola. Il bagno era eccellente e il letto molto comodo. L’unica mia lamentela era la temperatura: in camera: era davvero freddo; ho dovuto tenere il riscaldamento acceso tutto il tempo. Abbiamo preso qualche cocktail al bar: erano buoni, ma un po’ cari. Il salotto al piano di sopra era chiuso il che era un po’ un peccato.
Il Side è un bell’albergo e ci tornerei se dovessi tornare ad Amburgo.

las vegas
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2007

Abbiamo passato cinque notti ad Amburgo. Il Side è un hotel moderno che si trova nel cuore della città. È a due passi dal lago del centro. La registrazione è stata effettuata senza problemi. Abbiamo preso una camera executive al quarto piano. Il letto era comodo, c’erano quattro sedie attorno a un tavolo dove potevamo mettere tutte le cose di lavoro; avevamo anche un angolo con la macchinetta per fare l’espresso e un piano di cottura, anche se non capisco chi potrebbe aver bisogno di quest’ultimo. In bagno c’era una grande vasca da bagno e un vano doccia. Ogni mattina la colazione era fantastica. Dovete pagare extra per usare internet, ma questo è vero nella maggior parte degli alberghi europei. Vi consiglieremmo quest’albergo, ma ne ho visti altri vicino al lago dove mi sarebbe piaciuto stare. Questo era un viaggio d’affari, altrimenti probabilmente non ci avrei speso i soldi. Si mangia bene. Il ristorante Fusion ha degli ottimi dolci che dovete provare: un sushi fatto di frutta... molto creativo.

Madrid, Spagna
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2007

Questo è il miglior albergo dove andare a stare ad Amburgo. Le camere sono fantastiche e piene di gadget. Il centro benessere e la piscina sono eccellenti. Il personale è molto cordiale premuroso. Il livello d’igiene è fantastico, tutto l’hotel è immacolato. Il bar di notte è molto movimentato. Il ristorante Fusion dovrebbe migliorare il servizio. Uno dei migliori buffet della colazione che abbia mai visto.

Santa Cruz, California
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2007

Il Side è l’albergo più alla moda di Amburgo. Buona ubicazione. È fantastico, sebbene le camere siano piccole. L’atrio è molto bello, il servizio è eccellente.

Al ristorante Fusion, che fornisce anche servizio in camera, si mangia benissimo e il servizio è eccellente!

Brighton UK
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2007

Ho pensato di provare questo posto data la sua eccellente ubicazione e perché i soliti business hotel, quali il Marriot e il Radisson, erano incredibilmente cari.

L’ingresso e l’atrio erano davvero maestosi, il personale addetto alla registrazione era cordiale ed efficiente e per niente snob o scostante come menzionato in qualche altra recensione.

La mia camera, al settimo piano, era davvero imponente e credo che fosso semplicemente una standard. Era davvero di ottime dimensioni e con un sacco di pulsanti da premere: luci, tende, ecc. Personalmente ho trovato che l’arredamento moderno era molto bello, ma capisco che possa non piacere a tutti.

Non ho provato il ristorante, che era molto affollato, ma ho passato un po’ di tempo al bar. Era interessante, molto alla moda, ma non troppo. Inoltre facevano degli ottimi gin tonic! Ho dormito benissimo e il letto era davvero comodo; la colazione era ottima. Non c'è assolutamente niente altro che si possa volere o chiedere.

Il mio unico rimpianto è che non sia rimasto più a lungo.

Reading
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2006

Sono stato all’Hotel Side di Amburgo per un matrimonio. Le camere erano davvero moderne (non dimenticare di andare a caccia del pulsante per azionare le tende oscuranti; noi non lo abbiamo trovato fino alla seconda sera (era accanto all’interruttore della luce vicino al letto!).

I letti erano comodissimi e non troppo morbidi. Il bagno e la doccia erano ottimi.

Il personale di servizio era un po’ lento e talvolta dubitavo che sapessero cosa dovevano fare: ci hanno dato una scheda magnetica per entrare in camera, ma quando siamo arrivati non funzionava. Così alla reception si sono ricordati che ci avevano dato la camera con il lettore di scheda magnetica rotto e che quindi avevamo bisogno di una chiave tradizionale. Si sono ripresi la scheda, ma poco dopo ci siamo resi conto che, una volta entrati in camera, la scheda ci serviva per far erogare l'elettricità/operare le luci!

Non me ne volevo andare; l’albergo era incantevole e Amburgo una bella città

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci SIDE Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SIDE Hotel

Indirizzo: Drehbahn 49, 20354 Amburgo, Germania
Regione: Germania > Amburgo > Neustadt
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 17 hotel con spa a Amburgo
N. 25 hotel per famiglie a Amburgo
N. 32 hotel per viaggi d'affari a Amburgo
N. 35 hotel romantici a Amburgo
N. 37 hotel di lusso a Amburgo
Categoria hotel:5 stella/e — SIDE Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Low Cost Holidays, Venere, Hotel.de, Prestigia, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SIDE Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Amburgo Side Hotel
Amburgo Hotel Side
Hotel Side Amburgo
Side Amburgo
Side Hotel Amburgo
Side Hotel Hamburg
Side Hamburg

Se siete i proprietari o gestori di SIDE Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.