“Piatti tipici, porzioni inconsuete” 3 su 5 stelle

Al n.1.302 in classifica su 5.941 Ristoranti a Berlino
Cucina: europea
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Pasti economici
roma
“Piatti tipici, porzioni inconsuete”
3 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Puntavamo ad un altro ristorante nelle vicinanze, non c'era posto per i successivi 3 gg, ci siamo fermati in questo posto che esponeva la vetrofania di tripadvisor.
l'ambiente è quello di un grande pub, su richiesta ci hanno fornito il menù in italiano ed abbiamo optato per un piatto misto per 2 con tutte le specialità berlinesi: stico, wiurstel vari, polpette, arrotolato di carne..., crauti, purè di piselli ecc...
in un sol copo abbiamo assaggiato tutte le pietanze tipiche descritte dalle guide, una buona birra di grano e la tipica berliner weisse. non abbiamo potuto assaggiare altro, eravamo in due, affamati e stanchi per aver camminato tutto il giorno... ma non potevamo mangiare altro (in realtà abbiamo anche lasciato sul vassoio un pò di carne).
prezzo? € 34.30,00 in due. io lo consiglio!!!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

• Greco per primo
“Ristorante piacevole e buon cibo tedesco”
4 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Siamo capitati in questo ristorante quasi per caso, avendo trovato pieno quello cui puntavamo, ma e' stata una esperienza piacevolissima e da ripetere.
La struttura e' ampia e piacevole, vagamente art nouveau.
Il servizio un po' lento ma simpatico (la cameriera parlava un buon italiano e ci ha consigliato sulle ordinazioni).
Il cibo e' locale ed ottimo: io ho preso uno stufato di tacchino con gli spinaci e crocchette di patate che mi ha sorpreso. Anche i dolci sono da provare (attenzione, le porzioni sono enormi!)
Infine il prezzo e' molto ragionevole, considerata la quantita' e qualita' del cibo (intorno ai 20 euro)

• Visitato a Ottobre 2011
Bollate, Italia
“ottima cucina tedesca”
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

Volevamo trovare un tipico ristorante berlinese e siamo andati al Zillemarkt, dove abbiamo avuto la piacevole esperienza di assaggiare il loro piatto tipico composto da più portate di carne: stinco bollito, polpette di carne, polpette di verze, arrosto di maiale e due tipi di wurst, crauti, patate arrosto e purea di verdure.....vi pare poco ?
I ragazzi hanno preso la classica cotoletta con patate e anche qui la porzione è stata assolutamente abbondante.
Altrettanto buoni e ...tanti, i dessert, il tutto annaffiato da ottima birra.
Direi un giudizio molto buono !!!

• Visitato a Aprile 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Tipica trattoria alla tedesca (semplice e piacevole)”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2011

Quando cerchi un posto tipico finisci spesso in un posto per turisti, tipico poi magari lo è, atmosfera tradizionale ecc, ma manca qualcosa...i locali, la gente del posto. Michel, il simpatico proprietario francese di origine maghrebina, conosce bene gli italiani, coi quali ha a lungo lavorato, e da taaanti anni vive in Germania, tutto questo - classe francese, ospitalità italiana, concretezza tedesca - fanno del suo Zillemarkt un posto per il quale può valere la pena di fare due passi in più e poi fermarsi a fine giornata per riposarsi un po', mangiando i buoni prodotti e sorseggiando le ottime birre che vi verranno offerte. Non abbiamo potuto fare a meno di tornarci una seconda volta e speriamo ci possa essere una terza occasione, magari col caldo anche fuori. Un saluto, Mr Michel.

• Visitato a Dicembre 2010
Berlino, Germania
“tipicamente buono”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2011

Si mangiano piatti tipici e si beve della buona birra in una bella atmosfera e c'è un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il fine settimana è meglio prenotare perchè è sempre pienissimo e probabilmente non vi lasceranno entrare. d'estate si può mangiare anche all'aperto ed è ancora più bello. Lo consiglio vivamente

• Visitato a Dicembre 2010
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Zillemarkt hanno visto anche

Berlino, Germania

Conosci Zillemarkt? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Zillemarkt, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.