“viaggio nella memoria” 5 su 5 stelle
Recensione di Original Berlin Walks

Original Berlin Walks
Neue Bahnhofstr. 9-10, 10245 Berlino, Germania (Friedrichshain)
+49 30 301 9194

cagliari
7 recensioni di attrazioni
“viaggio nella memoria”
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

durante il nostro soggiorno a berlino abbiamo deciso di dedicare 1 giorno alla visita del campo di concentramento di sachsenhausen. anche se abbiamo dovuto rinunciare a visitare altri luoghi ne è valsa la pena. La nostra guida Valentina è stata veramente brava a farci ripercorrere questo periodo orribile della storia che a scuoa non riesce mai a darti la conoscenza completa di quegli anni.
l'escursione è durata 6 ore ma nonostante il freddo della giornata non è stata affatto pesante, abbiamo iniziato l'escursione facendo a piedi dalla stazione al campo proprio come facevano i deportati al loro arrivo e questo già di fa accapponare la pelle, per poi raggiungere un posto desolato dove regna il silenzio del nulla. Nel campo alcne baracche sono state ricostruite, altre sono originali così come i forni.
Una giornata che ti fa meeditare e che da anche un senso alla visita della città di berlino, è come il completamento di tutto il percorso storico che fai durante la visita della città.
Il prezzo è veramente convenientissimo, la guida in madrelingua veramente competente e organizzato tutto perfettamente.

Visitato a Agosto 2011

2.353

Gli utenti che hanno visto Original Berlin Walks hanno visto anche

Conosci Original Berlin Walks? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Original Berlin Walks, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Original Berlin Walks ai Preferiti