“Visita di B erlino e Potsdam” 4 su 5 stelle

Tipo: Tour
Attraction Details
Bologna, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Visita di B erlino e Potsdam”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Una settimana fa ho trascorso 4 gg a Berlino e dintorni. Il secondo giorno, abbiamo effettuato la visita a piedi di Berlino con Monica, una guida italiana molto preparata che oltre a fornirci le informazioni di sua competenza è stata molto cortese e sollecita a rispondere a tutte le domande del gruppo. Eravamo una ventina e l'abbiamo "assalita" non solo con domande sulla visita che stavamo effettuando ma anche con altre su tutto. Il tour a piedi mi è piaciuto molto, ritengo sia un'ottima idea e la città si presta in quanto le cose che tutti vogliamo vedere sono raccolte in un'area non eccessivamente estesa.
Il tuor a Potsdam è stato diverso: più lungo, più faticoso - anche questo a piedi per diversi tratti - e non è stato interessante come mi aspettavo, nonostante la bravura della guida. Stando a Berlino solo 4 gg, alla luce dell'esperienza, non consiglio di destinare 6/7 ore a Posdan, quamdo Berlino è ricchissima di cose da vedere

Visitato a Giugno 2012

4.569
  • Ebraico per primo
Napoli, Italia
171 recensioni per questa attrazione
14.262 voti utili 14.262 voti utili
“Interessanti visite guidate di Berlino in italiano, ma non sempre...”
3 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Durante il mio recente viaggio a Berlino, tra le tante proposte di viste guidate della città, avevo letto interessanti annotazioni sul "ramo" italiano di Insider Tour Berlin, che corrisponde a "Berlinitaliano". Ho effettuato tutti i tour proposti in italiano, ma non tutti sono stati utili. Diciamo che quelli "monotematici" sono risultati essere i più esaustivi, forse sarà anche dovuto alla guida: un ragazzo italiano di nome Pietro, molto preparato sugli argomenti trattati, che ci ha fatto appassionare alla recente storia tedesca. Con lui ho effettuato i tour Terzo Reich (con interessante sosta al museo della Resistenza), Berlino Divisa (con il memoriale del muro) e la triste visita al Campo di Concentramento di Sachsenhausen. Invece non mi è proprio piaciuto il Tour del Centro di Berlino, forse la guida non era all'altezza, non mi piace fare nomi, ma consiglio all'Agenzia di valutare bene le guide, per non fornire un servizio scadente ai clienti: la visita consisteva in un rapido giro del centro "Mtte" lungo Unter den Linden da Hackescher Markt a Brandeburger Tor. vari luoghi e chiese tra cui Gendarmenmarkt, Bebelplatz, Checkpoint Charlie, sito bunker Hitler, monumento Olocausto. Tour molto superficiale, guida non all’altezza, al netto 2h.30’! Tour facilmente fattibile da soli con una guida cartacea! Sconsiglio la visita guidata di Potsdam, non per impreparazione della guida, ma perchè l'area è troppo estesa da dedicarci solo poche ore, con rapide passeggiate solo all'esterno dei Parchi senza entrare nei Castelli di Cecilienhof e Sanssouci: è consigliabile rivedere questi tour, e renderli di una giornata includendo le visite anche degli interni. Infine la visita "Berlino insolita" non mi è proprio piaciuta. Concludendo, meglio scegliere in genere tour tematici in cui si possono scoprire luoghi che altrimenti non si visiterebbero, ed affidarsi ai libri per i posti facilmente visitabili da soli!

Visitato a Maggio 2012
Lavagna, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“berlino in italiano”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

prendendo spunto dalle recensioni pubblicate, abbiamo voluto provare, dopo tre giorni che eravamo a Berlino, questo tour in italiano con Francesca. Abbiamo rivisto anche monumenti che avevamo già visitato, ma con Francesca è stata un' esperienza particolare. La passione, la preparazione e l'accuarata esposizione su fatti che riguardavano i monumenti visitati ci ha folgorato. E' stata sorprendente nel svelare aspetti curiosi durante il percorso, catturando per tutto il tempo l'attenzione di tutto il gruppo. brava francesca

Visitato a Giugno 2012
Cagliari
“Postdam tour”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Abbiamo programmato dopo il terzo giorno di permanenza a Berlino il tour di Postdam non particolarmente entusiasti a causa di una giornata piovosa e coperta.Siamo stati accolti simpaticamente da una guida salentina DOC di nome Rosa che ci ha messo subito a nostro agio e ci ha dato subito preziose informazioni sulla città e sugli usi e costumi dei suoi abitanti tanto che il viaggio fino a Postdam e' stato veloce e piacevole. Arrivati a destinazione siamo stati deliziati con grande maestria da notizie storiche inframmezzate da piacevoli aneddoti che ci hanno reso le oltre 6 ore passate assieme gradevolissime , simpatiche e mai pesanti,nonché' esternamente utili per il prosieguo della nostra vacanza.Complimenti vivissimi per questo tipo di impostazione di tour , per il costo pro capite (15 euro) contenuto e per la grande preparazione e maestria della guida. Se torneremo a Berlino sicuramente fruiremo dei vostri servizi.Rossano e Valeria

Visitato a Maggio 2012
VICENZA
12 recensioni per questa attrazione
“Campo di concentramento Sachsenhausen”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Ho fatto questa visita con INSIDER TOUR, insieme a due amici il 21/04/12, la nostra guida si chiama IRINA, persona che ti racconta la storia di questo campo con veramente il massimo della passione.. per il resto posso solo dire che la visita al Campo se visitate Berlino è assolutamente da fare.... (se siete a Berlino per un week end non conviene.. ritrovo alle 9:30 e rientro alle 16:30 praticamente si perde un'intera giornata). COSTO 15 EURO CAD. (se fate la card Berlino costo 12 €)

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Insider Tour Berlin hanno visto anche

Conosci Insider Tour Berlin? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Insider Tour Berlin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.