“Esperienza unica” 5 su 5 stelle
Recensione di Memorial Centre for the Victims of the Ministry of State Security

Memorial Centre for the Victims of the Ministry of State Security
Genslerstrasse 66 | Hohenschoenhausen, 13055 Berlino, Germania (Lichtenberg)
Sito web
Varese, Italia
3 recensioni di attrazioni
“Esperienza unica”
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Ci siamo recati presso Hohenschoenhausen Prison dopo aver letto le molte recensioni...
Mi ha emozionato particolarmente ripensando alle persone imprigionate che volevano solamente quella cosa chiamata liberta'..da visitare assolutamente!
Rimane leggermente fuori dal centro ma e' raggiungibile con il tram M5..

Visitato a Novembre 2011

9 recensioni di attrazioni
“tappa obbligata”
3 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Gratuito. Memoriale ricostruito dove sorgevano "le stanze dei bottoni", del terrore direi io.
Possibilità di vedere un filmato introduttivo su richiesta in diverse lingue tra cui l'italiano e di una guida per gruppi.
Collezione di fotografie e documenti storici come articoli di giornale a testimonianza degli orrori avvenuti durante la decadenza di uno tra i più oscuri periodi storici mondiali.

Visitato a Novembre 2011
bari
33 recensioni di attrazioni
“Non si può non visitarla!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

E' stata sicuramente la visita più toccante del mio viaggio....ma molto educativa!!! Il consiglio è di visitarla con la guida chè è inglese o tedesco. A noi è capitato un ex detenuto che aveva provato ad entrare da Berlino Est ad Ovest.....; ci ha raccontato cosa avveniva in quelle celle delle torture o durante gli interrogatori.... nei minimi particolari... ed era molto disponibile a rispondere in maniera esaustiva a tutte le nostre domande....
Il costo è di soli 5 euro per un'ora con guida; per arrivarci è un pò lontano ma non complicato.... noi dal centro abbiamo preso il metro fino a Lichtemberg e poi difronte all'uscita il bus 256 che si ferma davanti alla prigione. Da non perdere assolutamente!!!!

Visitato a Ottobre 2011
NAPOLI
37 recensioni di attrazioni
“da brividi....un esperienza indimenticabile si torna indietro con il tempo....non mancate!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Abbiamo scoperto questa "magnifica" prigione della Stasi con difficoltà, non è molto pubblicizzata ma vale la pena davvero da visitare.
Noi capitammo con una guida (non la si può visitare da soli) il cui padre era stato rinchiuso proprio in quella prigione, raccontava quindi (in lingua inglese) tutto con un patos.....davvero da brividi.
Vengono descritti tutti gli attimi dei prigionieri....noi due capitammo con una scolaresca danese (non ci fecero neanche pagare) e nonostante fossimo circa 30 persone....c'era un "freddo umano" davvero difficile da spiegare. Andate il mattino presto perchè ci sono incontri prefissati magari riuscite ad aggiungervi a gruppi già formati. Le visite non sono più di 3 o 4 al giorno.........non perdete assolutamente questo posto!

Visitato a Febbraio 2011
Modena, Italia
8 recensioni di attrazioni
“un'esperienza indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

visitare la prigione della vecchia Germania dell'est è stata un'esperienza unica. la visita si svolge con una guida, a noi è capitato un ex detenuto di origine cubana. la visita percorre i luoghi e la storia del luogo frammentando le esperienze vissute di persona da chi ti accompagna. della bella Berlino questo sarà il ricordo più profondo che mi porterò dietro. grazie. ps: assicurarevi di organizzare la visita nell'orario in cui c'è una guida che parli una lingua che comprendete, altrimenti perdete il meglio.

Gli utenti che hanno visto Memorial Centre for the Victims of the Ministry of State Security hanno visto anche

Conosci Memorial Centre for the Victims of the Ministry of State Security? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Memorial Centre for the Victims of the Ministry of State Security, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Memorial Centre for the Victims of the Ministry of State Security ai Preferiti