“un buon hotel” 4 su 5 stelle
Recensione di Moevenpick Hotel Berlin

Hai aggiunto Moevenpick Hotel Berlin ai Preferiti
Moevenpick Hotel Berlin
4.5 su 5 Hotel   |   Schoneberger Strasse 3 | beim Potsdamer Platz, 10963 Berlino, Germania   |
Classificato al n.56 di 664 hotel a Berlino
Eco LeaderLivello Oro
sardegna
“un buon hotel”
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2010

buona posizione, ottima pulizia. Staff gentile e disponibile. Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con gli amici

Cologno Monzese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2010

Albergo ricavato da una ex fabbrica, cosa che viene fatta notare appositamente mettendo qua e la sparsi per i corridoi vecchi macchinari in esposizione.
Camere belle e ben fornite. Tra la camera e il bagno c'è un muro con blocchi di vetro opacizzato che molto danno alla linea stilistica della camera, ma che qualcosa tolgono in termini di privacy.
Carina la zona sauna anche se un po' piccola, palestra invece deludente (come del resto nella maggior parte degli hotel).
Molto comode le due postazioni internet gratuite.
Ottima la posizione a meno di 10 minuti a piedi da Postdamer Platz e altrettanti per il Checkpoint Charlie. C'è comunque la metropolitana a pochi passi.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato da solo
Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2010

Antica sede della Siemens trasformata con molto gusto in un htl affascinante di design, bello, moderno. Staff giovane, efficiente e sorridente. Servizio senza alcun difetto, all'altezza delle aspettative su un 4* de luxe. Colazione superba. Ottima posizione centrale, con mezzi pubblici a portata di mano. Nessun difetto! Ritornerei sia per lavoro, che per turismo.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2010

Io ed il mio compagno siamo stati al Moevenpick per 5 giorni.
Abbiamo prenotato la camera direttamente sul sito dell'hotel. L'hotel non è economicissimo ma propone offerte che lo rendono accessibile. Il rapporto qualità/prezzo è comunque di sicuro a suo favore.
Posizione ottima: a 20-30 metri da una fermata della metro, vicinissimo al centro (Potsdamer Platz è a 700metri) ma sufficientemente fuori dal caos.
Camere: noi abbiamo scelto la camera "confort", la più economica, ma era comunque molto spaziosa e confortevole. I bagni sono molto belli e di design ma non offrono molta privacy, le pareti sono di vetrocemento e la porta scorrevole non isola completamente i rumori; ok per coppie o giovani, meno per non giovanissimi o amici non affiatatissimi.
Colazione: se non è compresa nel prezzo (come è successo a noi che abbiamo approfittato di un'offerta che la comprendeva), costa 22€ a testa ma se li merita tutti.
In assoluto la miglior colazione che abbiamo mai trovato in un'hotel a 4* sia per scelta che per presentazione.
Abbiamo dato quattro pallini (non cinque) ai servizi solo perchè non c'è la piscina, ma ci sono però la sauna e la palestra gratutite (che noi non abbiamo utilizzato).
In ultimo vorremmo sottolineare il fatto che l'hotel è il risultato di una più che riuscita ristrutturazione di un vecchissimo palazzo che fu sede della Siemens, quindi anche per questo fatto l'hotel assume un fascino particolare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
Luxembourg
4 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2010

Ho trascorso al Movenpick di Berlino due notti e sono rimasta decisamente soddisfatta.

Effettivamente avevo trovato delle offerte decentrate piu convenienti, ma ho deciso di sceglierlo per via della posizione, ed effettivamente non potevo chiedere di meglio: l'albergo si trova esattamente di fronte alla fermata della S-Bahn e consente di raggiungere rapidamente qualsiasi luogo della citta. Anche venendo dall'aeroporto di Schonefeld, il bus ci ha lasciato a SudKreuz ed abbiamo dovuto fare solo due fermate di treno (Anhalter Bahnhof e' la stazione in corrispondenza del quale si trova l'albergo). Per raggiungere a piedi Postdamer Platz si impiegavano 5 minuti. La zona e' spoglia e tranquilla: sotto l'albergo si trovava solo una piccola steak house (l'albergo e' comunque dotato di bar e ristorante e per arrivavare ad una zona piu movimentata bastano 5 minuti)

Il compleasso e' nuovo, moderno, minimal ma colorato. L'albergo era molto affollato ma nonostante questo non c'era mai confusione, ne' a colazione ne' nei corridoi. Avevamo prenotato una stanza comfort ma ci e' stato proposto un upgrade per avere la suite ad un piccolo prezzo (60 euro) ed abbiamo accettato. La stanza, obiettivamente, per il prezzo che abbiamo pagato non era eccezionale: letto king size, toilette e bagno con doccia e vasca da bagno, sitting room separata con televisione. Era comunque molto ben attrezzata: macchina per il caffe' Nespresso, accappatoi, forniture da bagno di ogni genere, minibar, impianto stereo. Tornassi indietro probabilmente mi accontenterei di una comfort room.

Il personale e' molto gentile e gli standard di pulizia sono ottimi. Il wifi e' a pagamento. La colazione merita una nota a parte, perche' e' decisamente super fornita (dolce e salato), abbondante, e nonostante la sala sia molto grande, si svolge senza la minima ressa ed in perfetto ordine (piatti sostituiti e tavoli puliti in fretta, camerieri sempre attenti).

In definitiva sono rimasta decisamente soddisfatta della mia scelta e se tornassi a Berlino probabilmente sceglierei di nuovo questo albergo: posizione super favorevole (di fronte al S-Bahn e cinque minuti a piedi da Postdam platz), colazione e pulizia. Le camere sono decisamente standard.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2009

Sono stato al Moevenpick nel mese di Agosto con famiglia.
L'Hotel è molto moderno, le camere sono spaziose e pulite. Il personale è disponibile e gentile. La cosa migliore però è la sua collocazione: a pochi metri dalla metropolitana. Muovendosi a piedi in pochi minuti si raggiungono, da una parte, il check point charlie, dall'altra Potsdamer Platz.
Il bambino si è trovato bene. Colazione sempre fatta fuori, poco lontano dall'Hotel.

Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Piacenza
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2009

Sono appena tornato da un soggiorno di 5 giorni a Berlino. Consiglio vivamente il Movenpick, è semplicemente perfetto!!, camera spaziosa, pulitissima e così pure il bagno. Arredamento bello, moderno. L'hotel è a pochi metri dalla fermata S-Bahn Anhalter Bahnof e a due passi da Potzdamer Platz.. Unico neo il bagno tutto in vetrocemento e la porta scorrevole che lascia intravedere... insomma la privacy è un pò pochina, per il resto tutto ok...

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con gli amici

Conosci Moevenpick Hotel Berlin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Moevenpick Hotel Berlin

Indirizzo: Schoneberger Strasse 3 | beim Potsdamer Platz, 10963 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino
N. 9 Eco hotel a Berlino
N. 38 hotel per famiglie a Berlino
N. 43 hotel per viaggi d'affari a Berlino
N. 46 hotel di lusso a Berlino
N. 49 hotel romantici a Berlino
Categoria hotel:4,5 stella/e — Moevenpick Hotel Berlin 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, EasyToBook, Odigeo, Odigeo e Lastminute per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Moevenpick Hotel Berlin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Berlin Moevenpick Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Moevenpick Hotel Berlin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.