“ottima soluzione per dormire confortevolmente a Berlino” 5 su 5 stelle

Hotel Altberlin
3.5 su 5 Hotel   |   Potsdamer Strasse 67, 10785 Berlino, Germania   |
Classificato al n.282 di 663 hotel a Berlino
Praga, Repubblica Ceca
“ottima soluzione per dormire confortevolmente a Berlino”
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato per Natale in una delle loro suite per 6 notti e ci siamo trovate veramente bene, come a casa. La camera era pulitissima, spaziosa e confortevole. La colazione veramente buona e variegata, ottimo rapporto qualità prezzo, anzi prezzo veramente vantaggioso. Inoltre si trova vicinissimo a Potsdamer platz (visibile affacciandosi dalla finestra) e con l'autobus che ferma proprio davanti l'albergo è possibile raggiungere in pochi minuti sia Alexander platz che la stazione centrale. Sempre su Potsdamer strasse, a pochi metri a piedi si trova anche la metropolitana che porta verso Kreuzberg e Warschauer strasse, si trova quindi in una posizione semicentrale e molto collegata. Raccomando vivamente questo albergo dall'arredamento vintage. Il personale molto gentile ed accomodante, parlano tutti almeno l'inglese. Abbiamo portato con noi anche il nostro cane, il cui costo era di 10 euro a notte, nella camera abbiamo trovato le ciotole per mangiare riempite da dei bei biscottoni e il lettino con cuscinone affinchè il nostro cane dormisse comodo comodo:)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Finlandese per primo
Friuli Venezia Giulia
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2010

Rapporto qualità prezzo ottimo. Molto pulito, in zona ben servita dai mezzi pubblici. A metà strada tra due fermate della metropolitana e fermata del bus davanti all'albergo. Colazione ottima e personale molto gentile e disponibile. Credo che le stanze sia sprovviste di aria condizionata.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con gli amici
Reggio Emilia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2009

Struttura caratteristica, non il solito hotel confezionato in serie. camere ben arredate, in stile. aree comuni piacevoli. ottimo il servizio della colazione ed il bancone birreria. pare d'esser all'interno di un'abitazione da film anni 40. non ha l'ascensore, ma di certo non può essere ritenuto una mancanza così grave, soprattutto se si pensa alla struttura degli anni 40 ! Personale educato, disponibile e gentile. Posizionato proprio davanti alla fermata del BUS. le linee permettono di raggiungere tutti i punti nodali di Berlino. con una comoda passeggiata a piedi si raggiunge potsadamer platz. Rapporto qualità-prezzo per il periodo dell'ultimo dell'anno OTTIMO ! Tornerò a Berlino e sicuramente tornerò all'Altberlin.

• Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato in coppia
Oslo, Norway
3 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2006

Quest'albergo ha un certo fascino, con la sua mobilia antiquata. Per fortuna, la nostra camera era al primo piano perché non c'è ascensore. La prima colazione era buona. C'era anche un ristorante ed abbiamo deciso d'andarci una sera, ma era solo buffet. La cucina era chiusa quella sera, e non si poteva ordinare a la carte. Il cibo non era niente di speciale, piatti freddi per lo più, non consigliabile. La camera ed il bagno erano moderni e confortevoli. Gli aspetti negativi erano il rumore stradale ed il personale. Il primo giorno c'era una ragazza molto gentile alla reception. Ma il receptionist notturno era poco amichevole e di nessun aiuto. Parlava e capiva a malapena qualche parola d'inglese. Il giorno della nostra partenza (la mattina di buonora) sembrava che non fosse al corrente delle procedure per il check-out, ed è apparso molto confuso su tutto. Ci ha chiesto 66 euro benchè la camera fosse stata pagata in anticipo. Quando gli abbiamo chiesto una spiegazione, sembrava che non capisse. Ha indicato la ricevuta ed ha detto qualcosa in tedesco che nessuno di noi ha capito. Non potevamo far altro che pagare i 66 euro benché non sapessimo per cosa fossero, e la ricevuta non non lo diceva. Quando gli abbiamo chiesto se poteva chiamare un taxi non ha detto una parola, ha fatto solo la telefonata e detto qualcosa in tedesco di cui non abbiamo capito una parola. È stata un'esperienza molto spiacevole. A parte questo, la camera ed il bagno erano estremamente puliti, ed i letti erano confortevoli. Non credo che sceglierò quest'albergo per il mio prossimo soggiorno a Berlino (una città meravigliosa, tra parentesi).

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Cyprus
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2006

Io e mia moglie abbiamo alloggiato per 3 notti all'Altberlin alla fine d'agosto 2006. Dopo esserci rimessi dallo "shock" iniziale di dover salire a piedi fino al terzo piano (non c'è ascensore), ed esserci assuefatti ai temi medievali della reception, abbiamo scoperto che l'albergo è veramente al di sopra della media sotto tutti gli aspetti, ed offre certamente un buon rapporto qualità/prezzo (cercate di prenotare sull'Internet perché i prezzi elencati alla reception sono molto più alti). La prima colazione era eccellente, ed il pranzo era molto buono per il prezzo. Il personale è disponibile e le camere sono confortevoli. Quanto all'ubicazione, l'albergo è molto centrale, a pochi passi dalle stazioni della metropolitana, la Philarmonic Hall e Potsdam Square. Se non volete salire le scale, cercate di farvi dare una camera su un piano più basso, e per garantirvi la tranquillità, chiedetene una che dà sulla corte interna. Il proprietario dell'albergo fa di tutto per trasportarvi ad una Berlino del 19mo secolo. Un aspetto molto importante è che l'albergo è piccolo, e questo lo rende accogliente.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Altberlin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Altberlin

Indirizzo: Potsdamer Strasse 67, 10785 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.282 di 663 hotel in Berlino
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Altberlin 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, EasyToBook, Lastminute, HostelBookers, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Altberlin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alt Albergo
Hotel Alt
Altberlin Hotel Berlin

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Altberlin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.