“Alexanderplatz” 4 su 5 stelle

Classificato al n.386 di 663 hotel a Berlino
Beinasco-Torino
“Alexanderplatz”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

molto buono ed in ottima posizione
mancanza di ristorante
camere molto spaziose e di ottimo confort
penso che ci ritornerò per il prossimo soggiorno a Berlino

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Arrivati alla reception a mezzanotte inoltrata, un maleducato receptionist ci ha dato una camera ancora non pulita...un sacchetto di caramelle vuoto sul tavolo, un letto disfatto e il bagno pieno di terra. Il wireless (a pagamento in camera) che noi per fortuna non abbiamo pagato, non va in tutte le camere, nella nostra era schermato. E meno male che non abbiam pagato, se no che beffa!
In seguito tutto è andato migliorando, la camera pulita ogni giorno, lenzuola cambiate, servizio nolo bici bellissimo, la posizione è spettacolare, deposito bagagli dopo il check out...se non fosse stato per il primo impatto gli avrei dato il max dei voti! In ogni caso lo consiglio

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis

Lecce, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato dal 17 al 19 di febbraio 2012. L'hotel ha cambiato nome da Agon a Mercurius. Posizione eccellente per visitare tutta la città. Alexanderplatz raggiungibile in 5 min a piedi, da li si può arrivare ovunque. Unica pecca dell'albergo, per noi, è stata la colazione al prezzo di € 18!noi abbiamo ovviato a questo recandoci al piccolo chiosco posto proprio accanto all'hotel. Stanze pulite, poco rumore e riscaldamenti a palla!!!nei locali un caldo esagerato, fuori freddissimo!zona tranquilla ed accessibile!albergo ottimo per chi, come noi, ha visitato la città per la prima volta. Personale gentilissimo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Ho soggiornato all’Agon dal 16 al 20 dicembre 2011. L’hotel si trova a Berlino est, dietro Alexanderplatz, che si raggiunge in non più di 10 minuti a piedi; davanti all’hotel è comunque presente una comoda fermata del tram per Alexanderplatz e altre direzioni. L’hotel è in fase di rinnovo, ci sono dei lavori all’ingresso che però non disturbano minimamente a livello di rumori, riducono un po’ lo spazio della sala colazione e della reception ma niente di grave. La mia camera era al 6° piano, spaziosa, dotata di angolo cottura (piastre per i fuochi non funzionanti, ma il rubinetto sì). Arredamento semplice, forse un po’ old style ma veramente ampia, praticamente un piccolo appartamento, con moquette sul pavimento. La cosa che ci ha colpito era la vista, la nostra stanza aveva non una finestra ma una vera e propria vetrata dava sulla Torre della televisione, abbiamo dormito senza mai chiudere la tenda per goderci la suggestiva vista notturna della Torre illuminata. Ampio balcone. Bagno spazioso anch’esso, pulito, senza amenities, si vede che è stato recentemente rinnovato anche se i segni delle vecchie tubature sono ancora presenti. Si può regolare il riscaldamento, che solitamente è tenuto molto alto (il freddo non si soffre di sicuro all’interno!). L’hotel in generale può dare l’idea di essere spartano e un po’ spoglio, quasi malinconico, ma credo trasmetta perfettamente lo spirito della vecchia Berlino Est, del “casermone” riadattato per capirsi, ed è la sua particolarità. Anche il quartiere è così, sembra di stare in chissà quale lontana periferia invece si è in ottima posizione. La colazione è a buffet, abbondante, con scelta di dolce e salato. Personale della reception cortese e disponibile, ci hanno anche permesso di accedere al buffet della colazione prima dell’orario previsto la mattina della nostra partenza. In generale un hotel di città medio, che per il costo e per riposare dopo le giornate passate a visitare la città va benissimo.

3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Hotel buono, senza fronzoli. Senz'altro la posizione è ottima visto che in 5 minuti a piedi si arriva ad Alexander Platz. Per fortuna ci è capitata una stanza al nono (ultimo) piano, la vista era stupenda. Peccato per la moquette un po' sporca e i letti separati - nell'hotel non esistono letti matrimoniali!!!!!! Il bagno piccolo un po' maleodorante, ma funzionante.
La colazione non l'abbiamo neanche toccata, vista la polvere e il rumore che facevano gli operai a causa dei lavori.

Nel complesso però siamo stati bene, il receptionist biondino è molto servizievole e gentile.

Caserta
2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Senza dubbio la posizione è centrale, tenuto conto di Alexander Platz che si raggiunge in 10 minuti a piedi, ma di sera, e a dicembre alle 16.00 è già buio, causa un po' di timore anche perchè l'illuminazione è molto fioca, cimiteriale oserei dire. L'albergo è senza fronzoli, vecchiotto, a fine dicembre c'erano ancora i lavori in corso e la colazione si consumava a stretto contatto con gli operai e la polvere. Le camere sono spaziose ma la moquette è sporca e l'odore è davvero sgradevole, la pulizia non è accurata, delle gocce d'acqua sul comodino sono rimaste lì ad asciugarsi da sole, i terrazzi non venivano neanche considerati.Intorno all'albergo non c'è quasi nulla, sulla sinistra uscendo c'è un chioschetto , economico, che vende pane, dolci e panini, di fronte c'è un ristorante aperto dalle 12:00 alle 22:00 e a 300 m circa c'è una specie di supermarket aperto dalle 7:00 alle 22:00, poi più niente, per qualunque altra cosa bisogna andare in Alexander Platz, se di sera al buio o quasi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Tv
3 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Leggendo le altre recensioni, siamo partiti molto fiduciosi, ma a quanto pare il piano in cui si viene sistemati fa moltissima differenza!! Noi eravamo al secondo piano con vista su Mollstrasse, stanza maleodorante del fumo che impreganava le pareti, arredamento spartano con porte a dubbia chiusura. A parte questo, certamente il vantaggio della posizione è indiscutibile, ma a prezzi molto simili ce ne sono altri sulla stessa piazza che offrono servizi decisamente migliori.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Mercure Hotel Berlin am Alexanderplatz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mercure Hotel Berlin am Alexanderplatz

Indirizzo: Mollstrasse 4, 10178 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Accesso disabili
Classificato al n.386 di 663 hotel in Berlino
Categoria hotel:3 stella/e — Mercure Hotel Berlin am Alexanderplatz 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Lastminute, EasyToBook, TripOnline SA, Hotels.com, Agoda, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercure Hotel Berlin am Alexanderplatz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agon Am Alexanderplatz Berlino
Agon Hotel Berlin
Hotel Agon Am Alexanderplatz Berlino
Agon Alexanderplatz
Agon Am Alexanderplatz Hotel Berlino
Berlino Agon Am Alexanderplatz
Albergo Agon Am Alexanderplatz Berlino
Berlino Hotel Agon Am Alexanderplatz

Se siete i proprietari o gestori di Mercure Hotel Berlin am Alexanderplatz, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.