“Hotel eccellente a due passi dalla metro” 4 su 5 stelle

Hotel Alsterhof Berlin
4.0 su 5 Hotel   |   Augsburger Strasse 5, 10789 Berlino, Germania   |
Classificato al n.160 di 664 hotel a Berlino
Melzo, Italia
“Hotel eccellente a due passi dalla metro”
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Ho soggiornato una settimana all'Hotel Alsterhof, un ottimo quattro stelle nei pressi del centro commerciale KaDeWe, vicino a diverse fermate dei mezzi pubblici (Ausburger Straße U3, Wittenbergplatz U12, Zoologischer Garten S5 S7 S9 S7 S75 U2 e U9).
La zona è molto tranquilla e a pochi passi si possono trovare bar, ristoranti e negozi per tutti i gusti. All'interno dell'hotel comunque, per i più pigri, ci sono il piccolo SCALA bar, il ristorante Alsters e il pub Lit-Fass.
La camera era una doppia uso singola molto ampia, dotata di due letti divisi, una scrivania con specchio, un tavolino con due poltroncine e un bel bagno con vasca: tutto era perfettamente pulito e risistemato ogni giorno con cambio degli asciugamani.
La colazione inclusa nel prezzo della camera era in stile continentale con marmellate, panini, brioches, ma anche prosciutto, salmone e formaggio... oltre tè e caffè da chiedere ai camerieri. Il problema è che alcuni non sono proprio ferrati in inglese, quindi bisogna farsi un po' capire...
Al sesto piano c'è l'Offline Wellness Center, dotato di una piccola palestra con tapis roulant e altre macchine fitness, una zona relax e una piccola sauna. Al settimo piano invece ci sono alcune sale riunioni per meeting.
Nelle zone comuni dell'hotel c'è una connessione internet gratuita protetta da password ma del tutto inefficiente: la linea cade oppure anche se connessi non si riesce a navigare, mentre l'unica postazione disponibile al pubblico ha una velocità immonda... da un quattro stelle ci si aspetterebbe un servizio migliore in questo senso!
Un altro problema è la temperatura interna delle stanze, per la quale tuttavia gli albergatori hanno ovviato con delle torrette-ventilatori in dotazione, anche l'aria condizionata in estate è un must imprescindibile!!
Nel complesso comunque per il prezzo pagato (circa 400 euro per una settimana) l'hotel ha un buon rapporto qualità/prezzo e va decisamente tenuto in considerazione per futuri viaggi nella capitale tedesca!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

301 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Biella, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel 3 volte negli ultimi tre anni, dal momento che l'azienda presso la quale lavoro ogni anno partecipa ad una fiera che si svolge appunto nella capitale tedesca. Trattandosi di viaggi di lavoro, ho usufruito esclusivamente del servizio bed & breakfast e posso dire di ritenermi completamente soddisfatta.
Il personale dell'hotel è altamente qualificato, serio e molto professionale; le camere sono accoglienti e dotate di tutti i comfort, igiene e pulizia ineccepibili.
La posizione è strategica: a pochissimi passi dal Kurfürstendamm, e raggiungibile in un quarto d'ora di auto sia dall'aeroporto Tegel che Schoenefeld.
Senza dubbio è un hotel "business oriented" dal momento che offre la possibilità di usufruire di sale riunioni per eventuali meeting o conferenze; tuttavia è adattissimo anche ai turisti, appunto per la posizione geografica vantaggiosissima.
Lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2011

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato in questo hotel durante la prima settimana di febbraio 2011.

Vantaggi:
1) La fermata della metro è a 200m dall'hotel ed è ben collegata con le principali zone da visitare
2) I biglietti metro giornalieri si possono acquistare in hotel
3) Il famoso viale dello shopping è vicinissimo e ci si arriva a piedi in 2 minuti.
4) La stazione taxi è dietro l'angolo
5) Una postazione internet point gratuita e connessione wi-fi gratuita
6) Lo zoo (con l'orso Knut) è raggiungibile a piedi e vi consiglio di visitarlo (costo 12,5 €)

Svantaggi:
1) L'hotel non è assolutamente all'altezza di un 4 stelle!
2) Il personale non è molto cortese, soprattutto se scoprono che sei italiano.
Inoltre non hanno saputo darmi indicazioni base ai fini della visita della città.
Ad esempio come raggiungere i resti del muro (East Side Gallery)
3) La colazione è abbastanza tremenda...non prendete il cappuccino o starete male tutto il giorno...
4) In camera c'è una temperatura tropicale...noi dormivamo con le finestre aperte...
5) Il bagno è senza finestra nè aerazione meccanica.
6) L'accappatoio te lo devi portare...così come il dentifricio.
7) Ricordatevi che al sesto piano c'è l'area relax ma i tedeschi non amano il costume e perciò girano tutti nudi! Noi non lo sapevamo ed eravamo gli unici con il costume....

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2010

Ottima posizione, a due passi dalla metro, e da una una delle zone centrali di Berlino. Albergo enorme, stanze grandi e pulitissime. Personale professionale. Abbiamo trovato anche un'ottima offerta con Expedia. Non abbiamo fatto colazione in albergo, non era compresa nel prezzo, vicino ci sono diversi locali e non ultimo il centro commerciale KadeWe che ha all'ultimo piano un mega e sfizioso ristorante!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
padova
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2009

Innanzitutto l'hotel si trova in una posizione centralissima (nel Ku'damm, a un passo dal KadeWe e molto vicino allo Zoologischer garten), con la metropolitana a due metri . Il personale è cortese e disponibile. La camera che abbiamo occupato era ampia, luminosa, pulita e silenziosa; il bagno comodo, ma sfornito dei soliti kit d'accoglienza (shampoo, cuffia doccia, ecc.). La colazione è abbondante e varia: da rilevare la frutta freschissima, le crepes, le ottime polpette e un cremosissimo cappuccino. C'è anche un centro benessere all'ultimo piano e una postazione internet (una sola, però) con possibilità di fare qualche stampa gratuitamente.

• Ha soggiornato in Agosto 2009
Dublino, Irlanda
3 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2007

Ho alloggiato all'Alsterhof nell'ottobre 2007. L'hotel sorge su una strada silenziosa, a soli 5 minuti a piedi da una zona ricca di negozi, ristoranti e dove troverete una fermata dei bus turistici. C'è una stazione della metropolitana a pochi metri dall'hotel ma ci passa solo una linea minore. La stazione di Wittenburg Platz (a 5 minuti a piedi dall'hotel) offre l'accesso a più linee e la stazione della S-Bahn dello Zoo dista solo 10-15 minuti a piedi.

Il personale era assolutamente disponibile. Le camere erano minuscole, ma pulite e ben arredate. Tutto sommato, siamo rimasti molto soddisfatti dall'hotel e dal servizio ma avevamo capito che la colazione sarebbe stata inclusa nel prezzo della camera. Solo al momento del check-out abbiamo scoperto che costava 12 euro extra a persona! Per fortuna, la colazione era buona!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
San Francisco, CA
4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2007

Abbiamo trascorso 8 notti in quest'hotel. Non eravamo mai stati a Berlino e non sapevamo cosa aspettarci dalla zona, ma abbiamo poi scoperto che l'hotel si trova in un ottimo quartiere. Potrete raggiungere a piedi due delle stazioni ferroviarie principali e il KaDaWe è a due passi. Il personale parla inglese e la nostra camera è la più spaziosa che ci sia capitata in giro per l'Europa, direi che è grande quanto una normale stanza di un hotel americano. La colazione era ottima! Non era inclusa nella tariffa scontata della camera ma costava solo 10 euro e li valeva assolutamente. L'hotel è eccezionale e ci ritorneremo di sicuro!!!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Alsterhof Berlin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Alsterhof Berlin

Indirizzo: Augsburger Strasse 5, 10789 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Spa Accesso disabili
N. 39 hotel con spa a Berlino
N. 98 hotel di lusso a Berlino
N. 113 hotel per viaggi d'affari a Berlino
N. 133 hotel romantici a Berlino
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Alsterhof Berlin 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotel.de, Expedia, Venere, Prestigia, Agoda, Hotels.com, EasyToBook, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alsterhof Berlin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Top Hotel Berlin
Berlin Top Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alsterhof Berlin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.