“al centro della movida berlinese” 4 su 5 stelle
Recensione di Meininger Hotel Berlin Mitte Humboldthaus

Hai aggiunto Meininger Hotel Berlin Mitte Humboldthaus ai Preferiti
Meininger Hotel Berlin Mitte Humboldthaus
2.0 su 5 Hotel   |   Oranienburger Strasse 67/68 | 10117 Berlin, D-10117 Berlino, Germania (Mitte)   |
Classificato al n.159 di 664 hotel a Berlino
Modena, Italia
“al centro della movida berlinese”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo alloggiato in questo hotel ben 4 notti, staff amichevole e gentile, ottima la pulizia nelle stanze (piuttosto piccole). La nostra camera era molto silenziosa nonostante fosse al primo piano vicino alla cucina e sala colazione. Internet gratuito nella hall.
La posizione è centrale, perfetta per raggiungere con i mezzi pubblici ogni zona di berlino. Circondata da locali carini e qualche buon ristorante.
Consigliato per coppie giovani e viaggiatori abituali.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

312 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Padova
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

L'hotel è pratico e moderno,zona centralissima(appena dietro a l'isola dei musei)e servito molto bene dai mezzi pubblici:bus, tram e metro proprio davanti l'entrata dell'hotel.camere moderne pulite ma normalmente sono minuscole.Una tripla risulta essere praticamente come una doppia molto piccola.Consigliato per chi si sa adattare e torna per dormire.Per il resto l'hotel è molto ben servito e vale certamente i soldi spesi.E cmq, rispetto all'italia, mi sembra che a berlino anche gli hotel siano avanti anni luce!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

L'ho scelto per l'ottima posizione, poichè andavo a Berlino per la prima volta e per lavoro. Desideravo comunque visitare la città ed essere vicina alla metro. La fermata è praticamente a due passi esatti dall'entrata dell'hotel. Ad una fermata Vi è Friedirchstrasse e a piedi raggiungi Alexanderplatz e Porta di Brandeburgo. Hotel centralissimo.
Il rapporto qualità prezzo è giusto. Le camere sono spartane ma pulitissime, ma in fondo in camera devi solo dormirci e lavarti, pertanto è l'ideale. I letti sono essenziali e hanno dei piumini per coprirti. Tipico del Nord Europa. La camera da bagno è spaziosa e moderna. La pulizia è da 10 e lode.
Le uniche due cose che non ho gradito sono la colazione per cui devi pagare € 5,00 extra ma c'è poca scelta e non di livello. Vi consiglio di andare nei locali tipici Tedeschi spendete uguale ed è molto più buono.
La seconda cosa che non ho gradito è il personale. E' vero che è un albergo per giovani ma non è mica vietato agli adulti. Il comportamento dovrebbe adeguarsi a quello che è un servizio alberghiero. Ho aspettato 10 minuti in fila per pagare una bottiglia d'acqua perchè i receptionist, tutti uomini, erano almeno in 4 dietro al bancone minuscolo, facevano i cretini con le ragazzine ospiti. Visto che mi sono un pò scocciata allora mi hanno fatto pagare...questo è solo professionalità...mancante. E' un peccato perchè è davvero carino come hotel, però poi pecca nel personale si giovane ma con poca professionalita. Inutile avere Pc di ultima generazione (avevano solo apple!!) camere belle, ottima posizione e professionalità 0. La loro filosofia sul giovanile funziona se....scrivi sul tuo sito ALBERGO ADATTO SOLO A GIOVANI!!

Lo Consiglio per:

Ottima posizione x girare la città e per i mezzi (davvero funzionali)
Belle camere
Ottima Pulizia

Lo Sconsiglio:

Personale freddo e poco personale.
Pessima colazione

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

ci sono stato a ottobre del 2011, sfruttando un'offerta speciale trovata sul web poche settimane prima.
Stanza pulita, staff efficiente e colazione abbondante. Sono riuscito a usufruire del servizio bici in affitto (non sono moltissime) e, vista la posizione dell'hotel, ho potuto raggiungere con tranquillità molte delle attrazioni principali della città.
I dintorni sono molto vivaci, pieni gente di tutti i tipi e di locali di cucina orientale di buona qualità per ogni fascia di prezzo. Purtroppo la probabile chiusura della kunsthaus tacheles priverà la zona di un po' del suo fascino.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Siracusa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Abbiamo soggiornato due giorni nel mese di marzo, l'ostello si trova a pochi minuti a piedi dall'isola dei musei e da alexander platz. Di fronte l'ostello ci sono sia la fermata dei bus che quella della metropolitana.
La scelta è stata ottima, nuovissima, tenuta bene, accogliente. Abbiamo pernottato in una camera tripla composta da 1lettino e nel soppalco 2 lettini, il bagno piccolo ma ben organizzato. con 5,50 euro in pù a persona a giorno è possibile fare una ricca colazione a buffet. Prezzo ottimo considerando struttura, pulizia , cordialità e servizi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per tre notti in una camera tripla...spaziosa a sufficenza,pulita ,moderna,letti comodi..lo consiglio a tutti.Unico neo....reception sovraffollata in alcuni momenti da comitive di studenti...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Recensione raccolta in collaborazione con Easytobook.com

Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Siamo partiti in 3 e abbiamo preso una tripla, ci siamo ritrovati in una stanza minuscola con due letti a castello... Fin qui nulla di speciale perché dalle altre recensioni tutto ciò si evinceva.
Il primo intoppo è stato nel fatto che i letti superiori non erano pronti e abbiamo dovuto provvedere da soli...inoltre nelle pulizie quotidiane non'è previsto il rifacimento di nessun letto... Quindi è tutto un fai da te!quando mi sono lamentato presso la reception mi hanno detto che i letti superiori non vengono fatti per motivi di sicurezza per gli inservienti!
In sintesi gli inservienti al sicuro e i clienti all'ospedale! :-)
Insomma una serie di contraddizioni senza senso... In sintesi questo albergo puó essere adatto ai giovani, soprattutto gite scolastiche ma non a persone adulte abituate bene!Il servizio così e così tranne per l'assistenza (quando era di turno) di un certo Luca che, essendo Italiano, c'ha dato qualche dritta e con il quale era facile comunicare!
Albergo centralissimo ben collegato con una fermata metro proprio davanti! Vicinissimo a tutti i punti strategici della città. I bagni sono puliti ma per avere la biancheria pulita ogni giorno (asciugamani) bisogna lasciarli a terra (meglio se umidi), La colazione, facoltativa, costa 5,50€ esclusivamente rustica e anche qui bisogna sparecchiare da se tipo Mc. Donalds! Intorno c'è qualche ristorantino gradevole ma il cibo in Germania è tutt'altra cosa rispetto all'italia!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Meininger Hotel Berlin Mitte Humboldthaus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Meininger Hotel Berlin Mitte Humboldthaus

Indirizzo: Oranienburger Strasse 67/68 | 10117 Berlin, D-10117 Berlino, Germania
Regione: Germania > Berlino > Mitte
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.159 di 664 hotel in Berlino
Categoria hotel:2 stella/e — Meininger Hotel Berlin Mitte Humboldthaus 2*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Travelocity, Agoda, Hotel.de, Tingo, Priceline, TripOnline SA, EasyToBook, BookingOdigeoWL, Expedia, HostelWorld, HostelBookers e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Meininger Hotel Berlin Mitte Humboldthaus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Meininger Hotel Berlin Mitte Humboldthaus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.