“Il muro” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Bologna
“Il muro”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Che dire? Ti lascia senza parole, toccare con mano il famoso "muro di Berlino" è uno di quelle emozioni da provare senza ombra di dubbio durante una visita a Berlino.
Sia i pezzi presenti vicino al museo che i pezzi più lunghi facilmente raggiungibili sia a piedi dal Check Point Charlie che con i mezzi per arrivare al tratto più lungo che costeggia il fiume.
Imperdibile!

• Tailandese per primo
Bologna
“Museo del Muro”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Posizionato vicino al Check Point Charlie, su Friedriechstrasse, dall'esterno sembra più piccolo, ma una volta dentro è di medie dimensioni, curato, sia nella descrizione storica che negli oggetti che vanno dai passaporti, ai mezzi adoperati per fuggire alcuni davvero inimmaginabili, video storici, pezzi di muro

novara
9 recensioni per questa attrazione
“Fa riflettere”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Il muro e il relativo museo ubicato a Bernauer Strasse fanno venire la pelle d'oca. Ok, io sono laureato in storia... quindi magari mi faccio prendere più del dovuto. Ma visitare questo sito, con la porzione di muro nella sua ultima versione, e il museo che mostra il contesto storico in cui è stato eretto nel 1962 fanno davvero riflettere.

Bergamo, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“un'idea della vecchia Berlino”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Il percorso di questo museo a cielo aperto si dipana sulla Bernauer Strasse, uno dei luoghi dove i berlinesi hanno vissuto il dramma del muro. Usciti dalla metro, fermata Bernauer Strasse, si vede già chiaramente il percorso del muro, grazie anche ad una serie di colonne in ferro, che ne ripercorrono appunto il percorso. Nella ex terra di nessuno, oggi coltivata ad erba, si trovano delle colonnine interattive, ben poche in italiano però, che spiegano il percorso e ripropongo le voci dal passato dei residenti della zona e varie testimonianze di come si viveva all'epoca del muro. Camminando lungo il percorso ci si rende ben conto di come quella strada all'epoca della berlino divisa, in terra si possono vedere i segni delle case abbattute, della chiesa demolita ... Alla fine ci si imbatte in un pezzo originale di muro, conservato intatto così come doveva essere: salendo su un "belvedere" posto dall'altra parte della strada si vede ancora meglio il tutto. Consiglio vivamente di visitare questa "attrazione", che ancor meglio della East Sidy Gallery ci porta indietro nel tempo.

Visitato a Aprile 2012
“Berlino ed il muro”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Berlino maggio 2012. Ci ero già stata nel 2009, ed ho ritrovato una città addirittura migliorata e sempre affascinante, creativa, stimolante. Il muro di Berlino, o meglio, quel che ne rimane è stato dipinto da artisti diversi, di diverse parti del mondo che hanno interpretato il messaggio della divisione, della libertà, della guerra fredda. Un'orgia di colori, forme, luci, immagini a cielo aperto, in piena città. Una grande emozione da non perdere.

Gli utenti che hanno visto Memoriale del Muro di Berlino hanno visto anche

Conosci Memoriale del Muro di Berlino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Memoriale del Muro di Berlino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.