“MOLTO Interessante” 4 su 5 stelle
Recensione di Topografia del Terrore

Topografia del Terrore
Niederkirchnerstrasse 8, 10963 Berlino, Germania (Mitte)
030-254509-50

Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
47 recensioni di attrazioni
“MOLTO Interessante”
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Come già detto da altri utenti è un museo molto interessante ed è gratuito, l'unico neo a mio parere è che dovrebbero mettere dei flyer in italino almeno, non tanto per le persone giovani che bene o male conosciamo l'inglese ma magari persone più grandi come i miei genitori non lo troverebbero comprensibile ed è un vero peccato perchè è un museo molto interessante. I pannelli infatti sono solo in inglese e tedesco!!!

Visitato a Dicembre 2011

1.815
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
catania
“non si può andare a Berlino senza vederlo!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Premesso che non ho vissuto la guerra , ma sono fortemente attratta dal nostro passato e dalla storia.....non si può dimenticare!!!! Consiglio a tutti di vedere questo museo, fatto di foto e di articoli, che sono talmente toccanti che non puoi fare a meno di commuoverti ripercorrendo le tappe del nazismo più bieco sino ad arrivare all'olocausto.

Visitato a Aprile 2011
Pavia, Italia
112 recensioni di attrazioni
“Molto documentato”
4 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

Costruito sul terreno dove si ergeva il quartier generale della polizia segreta tedesca.
Ad opera di volonterosi, sono state ritrovate le macerie della costruzione precedente e grazie ad un lavoro paziente di ricerca e di documentazione, con il costituirsi di una fondazione, è nato questo centro.
Molto particolareggiato il percorso della visita, purtroppo solo in tedesco e inglese.
Ma le immagini e un poco di storia ci hanno aiutato a comprendere abbastanza bene lo scopo della mostra permanente.
Ci siamo arrivati nel tardo pomeriggio, quando ormai era già buio e non abbiamo potuto vedere quello che c'era esposto all'esterno, di fronte all'entrata c'è ancora un pezzo del Muro.

Visitato a Dicembre 2011
Padova, Italia
57 recensioni di attrazioni
“tappa obbligata”
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Visitando il museo, fatto di sole foto e articoli di giornale, e vendendo quel che resta dei palazzi della Gestapo mi sono realmente resa conto dell'atrocità del nazismo.
Mi sono ritrovata con gli occhi lucidi a chiedermi il motivo di tanta crudeltà e ovviamente non ho trovato nessuna risposta... forse solo follia! Consiglio la visita.

Visitato a Novembre 2011
30 recensioni di attrazioni
“fa riflettere”
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

sicuramente un posto da vedere. un tempo sede dei quartieri dirigenziali della famigerata Gestapo adesso museo a ricordo di quell'orrore. Degli antichi palazzi non c'è traccia e l'intera area è semplicemente ricoperta di sassi. Il museo che sorge al centro ripercorre le tappe dell'escalation nazista sfociata nel'olocausto.
Un posto che fa commuovere.

Visitato a Novembre 2011

Conosci Topografia del Terrore? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Topografia del Terrore, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Topografia del Terrore ai Preferiti