“bellissima la cupola” 4 su 5 stelle
Recensione di Parlamento tedesco

Parlamento tedesco
Platz der Republik | Tiergarten, 11011 Berlino, Germania (Mitte)
+49 (0)30 227 32152
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 406 Attrazioni a Berlino
Tipo: Edifici architettonici, Edifici statali, Luoghi famosi e centri d'interesse, Siti d'interesse
Attività: Ristorazione
Brescia, Italia
148 recensioni per questa attrazione
“bellissima la cupola”
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Peccato non essere potuti entrare . siamo arrivati davanti all'ingresso all'orario di chiusura, per cui abbiamo potuto ammirarla solo da fuori. Impressionante

4.826
Napoli
4 recensioni per questa attrazione
“Emzionante”
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Ovviamente la cosa che più colpisce è la cupola di vetro sovrastante la sala del parlamento, la vista è mozzafiato su tutta la Città!

BOLOGNA
99 recensioni per questa attrazione
“architettura cupola straordinaria”
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Anche questa era una bellezza di Berlino che non mi sarei persa per niente così ho prenotato la visita via internet e in due/3 gg. ho ricevuto l'OK per la data e orario scelto. Quando siamo arrivati era veramente un po' presto rispetto all'orario indicato ma non ci sono stati problemi: ci hanno fatto salire ugualmente. Così è iniziato un percorso fantastico sulla rampa accompagnati da un'audioguida che praticamente si muoveva con noi e ci diceva cosa e dove guardare per ammirare questo o quel monumento, palazzo o altro ( fornendo inoltre informazioni utili) , così abbiamo potuto vedere almeno da lontano ciò che ci siamo persi di Berlino... L'architettura della cupola si integra benissimo con quella del palazzo e con tutte le altre costruzioni della zona. La discesa consente di ammirare ancora più da vicino la meraviglia del gioco di specchi e pannelli che riflettono la luce senza infastidire ( considerando cha al di sotto ci sono i parlamentari al lavoro... )Terminata la visita ci siamo fermati all'aperto, nella terrazza che si attraversa quando si inizia la salita, per scattare altre foto, poi siamo ridiscesi con l'ascensore.All'entrata ci sono ovviamente controlli tipo aeroporto ma poi una volta dentro ed inziato il percorso non ce ne sono più stati.

“Cupola del Parlamento”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Bellissimo il tragitto guidato intorno alla Cupola del Parlamento

Cento, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Bello anche il caffè”
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Attenzione bisogna prenotare su internet almeno due gg prima.
Ho scoperto il caffè in terrazza in quanto con una prenotazione al caffè si può entrare evitando i due gg in anticipo ( se c'è posto)
Bellissima la cupola di Foster e bellissima vista della città, carina anche l'idea di mangiarsi un gelato al caffè di Angela...
Colpisce la modernità anche delle opere d'arte appese all'ingresso, si respira la voglia di guardare avanti

Visitato a Luglio 2012

Gli utenti che hanno visto Parlamento tedesco hanno visto anche

Conosci Parlamento tedesco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Parlamento tedesco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.