“Niente shampoo e asciugacapelli” 2 su 5 stelle
Recensione di Ibis Budget Berlin Alexanderplatz

Hai aggiunto Ibis Budget Berlin Alexanderplatz ai Preferiti
Ibis Budget Berlin Alexanderplatz
2.5 su 5 Hotel   |   Mollstrasse 30, 10249 Berlino, Germania (Nome precedente: Etap Hotel ) (Friedrichshain)   |
Classificato al n.183 di 665 hotel a Berlino
Rome,
“Niente shampoo e asciugacapelli”
2 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

L'hotel tutto sommato non è male, ottima posizione a due passi dall'Alexanderplatz che è il vero cuore di Berlino. Camere spartane con arredamento essenziale ma tuttavia funzionale. Per me è stata una grave mancanza l'assenza dello shampoo e soprattutto dell'asciugacapelli! C'era solo una minisaponettina (quelle tipiche da Hotel) che non ci hanno mai cambiato per i tre giorni in cui abbiamo soggiornato. Lo shampoo lo abbiamo dovuto comprare in un supermercato e glielo abbiamo anche lasciato perché viaggiavamo col solo bagaglio a mano e non ce lo potevamo portare in aereo. Ma trovo veramente assurda l'assenza dell'asciugapelli!! Ho soggiornato in strutture peggiori dell'Etap, e l'asciucapelli l'ho sempre trovato dappertutto, perfino negli ostelli. Inoltre c'erano dei lavori in corso in un cantiere adiacente che cominciavano alle sei di mattina...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Forli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2011

Conoscevamo gia' la catena Etap avendo alloggiato nei medesimi in Francia e devo dire che questo e' ancora piu' moderno perche' e' stato inaugurato ad agosto 2010.Come tutti gli Etap stanze non grandi e doccia -lavandino-WC separati tra loro in singoli alloggi.Stanze essenziali con letto matrimoniale e un terzo letto a castello,scrivania,TV satellitare.Colazione essenziale ma c'e' un po' tutto,sala colazione moderna.Ascensori molto grandi.Parcheggio privato per ora gratuito in quanto ci sono ancora dei lavori.Prezzo attorno ai 69 Euri a stanza compresa colazione.Tutto molto pulito.Personale gentile,anche se non tutti sanno bene l'inglese.Posizione furba a mt 600 da Alexanderplatz e davanti all' hotel fermata dei tram M5-M6 che portano alla piazza.In hotel vendono la BERLINWELCOMECARD DA 2 O 3 gg che consente di usufruire illimitatamente di tutti i trasporti.Consiglio un po' a tutti queste catene con tariffe flex in quanto avevamo pernottato e pagato per 6 notti,ma per motivi personali ne abbiamo fatte 3 e ci hanno restituito i soldi senza problemi.Connessione WI-FI in stanza e albergo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Legnano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2011

Consiglio altamente questo hotel. 4 notti di pernottamento per il ponte di carnevale, prezzo ottimo in camera doppia, senza aver acquistato la colazione, tutte le comodità del caso nonostante le dimensioni della camera siano ridotte, ma accettabili per una camera doppia.Arredo essenziale ma funzionale non c'è l'armadio nella camera però ci sono utili appendini e un tavolo con una sedia dove appoggiare tranquillamente dei trolley. Per chi non conosce la catena etap, nelle camere, i servizi igienici sono in parte a vista, in particolare il lavandino e la doccia ma non disturbano o non causano problemi essendo collocati in un angolo della camera, in armonia con l'arredo. Il WC è chiuso in uno stanzino.
Non viene rilasciata nessuna chiave per la camera ma un codice segreto utilissimo. Personale cordiale e disponibile, presenza di una postazione internet free nella hall.
Si trova a 10 minuti a piedi dall'uscita della metro da alexander platz o in alternativa ad una fermata di tram che ferma proprio di fronte all'hotel.
Per la visita della città, meteo permettendo, consiglio di noleggiare le bici perchè risulta molto comoda per girare i vari luoghi di interesse essendo la città ben fornita di piste ciclabili. (per il noleggio andare ad alexander platz sotto la torre della radio/tv)

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Cologno Monzese, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2010

A 5 minuti a piedi da Alexanderplatz, oppure ad una comoda fermata di tram (ben 3 linee di passaggio) questo hotel è decisamente una scelta spartana ma pratica. Camera ampia con 3 letti, doccia a vista, piccola scrivania e tv. Colazione (optional) a buffet ma abbondante. Scomoda l'assenza dell'armadio e asciugamani troppo piccoli.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Ibis Budget Berlin Alexanderplatz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ibis Budget Berlin Alexanderplatz

Indirizzo: Mollstrasse 30, 10249 Berlino, Germania (Nome precedente: Etap Hotel )
Regione: Germania > Berlino > Friedrichshain
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.183 di 665 hotel in Berlino
Categoria hotel:2,5 stella/e — Ibis Budget Berlin Alexanderplatz 2.5*
TripAdvisor collabora con Hotel.de e ACCOR per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Budget Berlin Alexanderplatz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Ibis Budget Berlin Alexanderplatz, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.