“grazie per la competenza e l'entusiasmo” 5 su 5 stelle

Al n.14 in classifica su 226 attività a Berlino
Tipo: Tour
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Descrizione del proprietario: ++Visite guidate a Berlino in italiano++Contattateci per ricevere la vostra offerta di percorso personalizzata, per scoprire il meglio di Berlino!
montevarchi
“grazie per la competenza e l'entusiasmo”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

sono un insegnante di storia e filosofia che, con una collega di lettere , ho accompagnato la nostra III liceo classico nel viaggio d'istruzione a berlino ed abbiamo scelto come guide Anna ed Emanuele. La scelta non poteva essere migliore : con grande professionalità e partecipazione emotiva , hanno fatto capire ai nostri allievi che la storia del 900 è passata da lì e che berlino è ,anche in questo momento, in continuo divenire : una bella prospettiva, anche sociologica , offerta in modo informale e coinvolgente.Consiglio vivamente queste guide a chi vuole capire una realtà complessa e articolata come la berlino odierna senza trascurarne gli aspetti più classici

Visitato a Marzo 2012

“Sachsenhausen : un'esperienza davvero toccante”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sono un' insegnante italiana che ha portato in gita a Berlino la sua classe. Eravamo in totale 60 ragazzi del quinto anno (Liceo Scientifico) e 3 insegnanti. Domenica scorsa abbiamo visitato il campo di Sachsenhausen avendo come guide Emanuele e Anna.
E' stata un'esperienza molto toccante, loro sono bravissimi e sono riusciti a tener desta l'attenzione degli studenti e a farli riflettere su tutti gli orrori e i drammi che sono accaduti in quel posto e in tutta la Germania nazista. Io in particolare ho avuto come guida Emanuele, ma anche l'altro gruppo che è stato con Anna era entusiasta. Penso sinceramente che senza di loro la visita non sarebbe stata altrettanto coinvolgente.
La mia intenzione era proporre ai ragazzi una giornata diversa, che non fosse semplicemente riempita dalla visita a un museo o da una passeggiata in centro corredata da qualche notizia sulla città, e mi sembra che sia andata proprio cosi'. Credo che il ricordo di domenica lo porteranno con loro per parecchi anni. Grazie ancora ad Emanuele e Anna. Un consiglio a tutti gli insegnanti in gita a Berlino: se potete rivolgetevi a loro, sono molto competenti e riescono a coinvolgere moltissimo i ragazzi ! Veronica Cocco

Arezzo, Italia
“Con loro ci si innamora di”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Le guide di Berlinandout, oltre ad essere preparate e disponibili, ti fanno veramente innamorare di Berlino perché ti sanno guidare in tutti i quartieri della città. Intensa ed entusiasmante la visita del Pergamon e delle architetture contemporanee con Emanuele; coinvolgente ed imperdibile la guida di Anna alla scoperta del Muro e della Berlino socialista.

Pergine Valdarno, Italia
“Due guide fuori dagli schemi per una città fuori dagli schemi”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Per capire veramente come mai Berlino, negli ultimi dieci anni, sia diventata la principale destinazione europea per giovani, artisti, e tutti coloro che cercano la libertà, Anna ed Emanuele sono delle guide ideali, in quanto incarnano alla perfezione questo spirito berlinese. Attraverso un'ottima preparazione, l'amore per la città, una grande simpatia e uno stile non molto ortodosso trasmettono non solo tutte le informazioni utili per apprezzare la città, ma sopratutto permettono di vivere a pieno, anche solo per pochi giorni un luogo fantastico e complesso come la capitale tedesca. Riescono a districarsi con naturalezza tra passato e presente, tra Muro e street art, ponendo l'accento su aspetti che solo due guide fuori dagli schemi come loro possono cogliere e far apprezzare a coloro che visitano Berlino, facendo in modo tale che ognuno non si senta un turista da "una foto e via" davanti ai monumenti ma possa arrivare alla fine e affermare trionfante "Ich bin (quasi) ein Berliner". Berlino è senza ombra di dubbio una città proiettata verso il futuro che solo due giovani come loro possono capire fino in fondo, e proprio per questo sono le migliori guide possibili per imparare ad amarla

Visitato a Marzo 2012
“Le meraviglie di Berlino... con Berlinandout”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ringrazio Anna per gli splendidi tour della splendida Berlino. Essere accompagnati da chi conosce così bene la città, e la storia della Germania, è una esperienza imperdibile. Che consiglio a tutti. Il suo entusiasmo per la città è contagioso e rende davvero ogni metro di questo luogo incredibile un dono prezioso da conservare con cura.
Massimo

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Berlinandout hanno visto anche

Conosci Berlinandout? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Berlinandout, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Berlinandout ai Preferiti