“Vale la coda” 5 su 5 stelle
Recensione di Monsieur Vuong

Monsieur Vuong
Alte Schonhauser Str. 46 | Berlin-Mitte, 10119 Berlino, Germania (Mitte)
+49 30 99296924
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.53 in classifica su 5.953 Ristoranti a Berlino
Fascia prezzo: USD 7 - USD 15
Per: Pasti economici
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte, Dessert
Zona: Mitte
“Vale la coda”
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Si', per entrare dovete fare la coda (non accettano prenotazioni)
Anche pranzando a orari da Italia del Sud (14.30) e non da Germania. Ma la coda e' veloce, e ne vale davvero la pena.
All'interno probabilmente dividerete il tavolo con altri avventori, perche' probabilmente sara' pieno zeppo.
C'e' un menu, con qualche antipasto, e soprattutto zuppe. Poi i dolci.
Poi c'e' la lavagna, con i piatti del giorno (due antipasti/due piatti principali/ tre dolci) scritti in tedesco.
Noi, pur non capendo assolutamente il tedesco - e non avendo voglia di chiedere alla cameriera di spiegarceli in inglese - li abbiamo ordinati a scatola chiusa.
Non ce ne siamo pentiti: le porzioni sono immense, saporite, fatte con ingredienti freschissimi. Si sentono le spezie, su tutte l'erba cipollina e la citronella. Uno dei nostri piatti aveva un'anatra stupenda, gli altri due (tra i quali una zuppa) del pollo delicato e del maiale tenerissimo.
Davvero ottimi anche gli involtini, presi di antipasto: una porzione e' bastata per tre.

Cucina vietnamita davvero ottima, leggera e saporita. Ambiente molto informale e coloratissimo, ma estremamente curato, dai colori delle pareti alla scelta dei piatti da portata.
Merita la visita, e l'attesa!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Verona, Italia
“tanto rinomato per niente”
2 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

inizio questa recensione facendo una premessa: "IO AMO IL PICCANTE"............
Ma in questo posto la presenza di peperoncino era davvero un ossessione... e dico che è un peccato perchè altrimenti le pietanze potrebbero essere state davvero buone.
Non sono stata molto contenta nemmeno del servizio.. alla ragazza che prendeva le ordinazioni dopo l'antipasto appunto troppo infuocato, era stato chiesto se nel primo piatto che doveva arrivare ci sarebbe stata la presenza di peperoncino, ma questa in maniera molto sbrigativa non ci ha considerati portandoci comunque le pietanze ordinate in precedenza! Insomma.. per noi non è stata 1 buona esperienza, ma a giudicare dal pienone del locale probabilmente sarà solamente una questione di gusti!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Mantova, Italia
“Salto senza comprromessi nella cucina Vietnamita”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Appena scesi dalla metropolitana non è difficile capire dove si trovi il ristorante: basta infatti dopo aver imboccata la Alte Schonhauser Strasse dirigersi con lo sguardo al lontano gruppo di persone chiaramente distinguibile data la sua copiosità.
Quella fila fuori dal locale può scoraggiare i meno audaci che data la loro pigrizia non conosceranno mai le prelibatezze culinarie preparate al suo interno.
Ricordo a tutti che appena arrivati in fila è necessario entrare nel locale e lasciare il proprio nominativo in modo da essere chiamati dalla cameriera non appena si libera un posto.
Nonostante il pienone l'attesa non è lunga e le pietanze non scendono a nessun compromesso con i gusti occidentali (sembrano quasi fatte le in Vietnam e importate).
Unica pecca è ilMenù molto contenuto: si può scegliere solo tra 5 o 6 piatti

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Buono”
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Posto si trova sempre in questo affollato ristorante.
L'atmosfera è vivace ed allegra, inoltre tutto il locale é pulitissimo e le cucine sono tutte in vista al centro della sala d'ingresso.
Il menù non offre ampissime scelte (il che potrebbe essere un vantaggio) ma si completa con i piatti del giorno.
Cibo fresco e leggero, servito con grande rapidità!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
casa mia
“Lo trovi ovunque - ristorante "espresso"”
3 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Se cerchi un posticino dove si spende poco l'hai trovato, ma non aspettarti niente di più.

Locale piccolissimo e affollatissimo. Se vai in coppia ti capita di stare al tavolo con altra gente, ma è proprio il locale che è così quindi non lamentarti.

Spendi poco e mangi cose mediamente senza sapore. Però non ti uccidono.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Monsieur Vuong hanno visto anche

Conosci Monsieur Vuong? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Monsieur Vuong, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.