“ritorno all'infanzia” 4 su 5 stelle
Recensione di Nuremberg Toy Museum (Spielzeugmuseum)

Nuremberg Toy Museum (Spielzeugmuseum)
Karlstrasse 13-15, Norimberga, Baviera, Germania (Altstadt - St. Sebald)
0911/2-31-31-64
Bologna, Italia
46 recensioni per questa attrazione
“ritorno all'infanzia”
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

entrando in questo museo sembra di ritornare bambini, impressionante la possibilità di trovare giochi con cui ci si è divertiti quando si era bambini. Sebbene il museo offra buone attrattive per i bambini consiglio una visita anche agli adulti. Assolutamente da non perdere il plasitoc dei trenini elettrici.fantastico!!!
bellissimo.
consigliatissima.

Visitato a Giugno 2011

• Greco per primo
  • Tailandese per primo
San Daniele del Friuli, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“Appena entrati sembrava una ciofeca...”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2011

...e invece è bello, e si sviluppa su ben quattro piani!!! :)

All'entata davvero non sembra nulla di che, e i 5 € (3 € per gli studenti) pagati all'ingresso mi erano parsi soldi buttati... in realta, più si sale di piano più si scoprono cose interessanti... c'è una collezione di giochi/giocattoli davvero assortita, anche a livello temporale... le case delle bambole (specie quella in miniatura da guardare con la lente, davvero da restare a bocca aperta) sono bellissime, e segnalo che l'ultimo sabato di ogni mese mettono in funzione (dalle 15 alle 18, se non ricordo male) la stanza occupata interamente da una cittadina in miniatura in cui corrono i trenini... già vista spenta era davvero bella... vederla in funzione dev'essere uno spettacolo!

P.S. Non ho potuto fare foto dell'interno, è vietato!

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Nuremberg Toy Museum (Spielzeugmuseum) hanno visto anche

Norimberga, Middle Franconia

Conosci Nuremberg Toy Museum (Spielzeugmuseum)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Nuremberg Toy Museum (Spielzeugmuseum), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.