“Camere spartane e buona colazione” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Dolomit

Hai aggiunto Hotel Dolomit ai Preferiti
Hotel Dolomit
2.0 su 5 Hotel   |   Goethestrasse 11 | 80336 Munchen, 80336 Monaco di Baviera, Baviera, Germania   |
Offerte e Annunci
Offerta pacchetto
Classificato al n.253 di 390 hotel a Monaco di Baviera
“Camere spartane e buona colazione”
3 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2010

L'hotel è vicinissimo alla stazione principale (HBF), quindi perfetto per chi arriva/riparte in treno. Il centro (Marienplatz) dista ca. 20 minuti a piedi.
Le camere basic sono veramente spartane (piccolissime-letto matrimoniale + 1 metro di spazio laterale; arredamento vecchiotto; bagno minimale; tv nuova!), quindi non adatte a soggiorni lunghi. Con 10 € però si può passare alla camere rinnovate (non le ho viste). Colazione buona e abbondante, in una sala carina. Per un soggiorno breve il rapporto qualità/prezzo è buono.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Rimini
3 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2010

Con la mia fidanzata e 4 amici, siam stati a Monaco per la settimana di capodanno.
L'hotel lo abbiamo scelto in base alle offerte trovate in rete, ritagliando opinioni su tripadvisor.
Premetto che nessuno di noi aveva grosse pretese ne tantomeno rosee aspettative.
L'albergo è situato a 2 minuti a piedi della stazione. Ottimo per una città servita in lungo e largo da metro e tram.
Arrivati alla reception ci vengono proposte camere superiori (comfort) per 10 euro al giorno in più. Decliniamo, ma arrivati in stanza capiamo tutti il perché. Le stanze sono davvero piccole. Accettabili per una singola. Il bagno in camera era tipo di quelli chimici, color arancione, con doccia molto angusta.
Per il resto dopo lo sconforto del primo giorno col pensiero di cambiare tipologia di stanza, nei 4 giorni seguenti c'avevamo fatto l'abitudine.
Le camere (nostra e quella dei nostri amici) erano dotate tutte di tv lcd, termosifone con regolatore della temperatura e armadio (più simile ad una scarpiera!!).
La stanza è sempre stata pulita regolarmente con tanto di cambio asciugamani e riassetto del letto.
Wi-fi disponibile a pagamento per 3.90 euro ogni 24 ore. Disponibile computer nella sala d'attesa vicino alla hall (internet a pagamento).
Tutto sommato per l'offerta trovata, la sistemazione si è rivelata molto confortevole ed adeguata. Molto utile la vicinanza con la stazione centrale.
Consigliato per chi non ha grosse pretese.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2009

Monaco è una città molto cara dal punto di vista degli hotel. Il Dolomit è un'ottima soluzione a questo problema. Innanzitutto la posizione è ottima (200 mt dalla stazione principale dei treni), veramente centrale; l'hotel è pulitissimo e la biancheria viene cambiata giornalmente. Si, le stanze sono piccole e il bagno è striminzito ma è tutto moooolto decoroso. Insomma lo consiglio veramente per chi vuole spendere poco e desidera un albergo senza pretese ma pulito.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2009

Ottimo hotel, ci sono stata la prima volta trovandolo per caso su internet e scegliendolo perchè era il più economico, quando dopo un anno sono tornata a Monaco non avevo dubbi, ho subito cercato la pagina dell'Hotel Dolomit ed ho prenotato di nuovo!!!
Personale gentilissimo, soprattutto le ragazze alla reception, ci hanno anche aiutato cercando su internet dove erano alcuni negozi che volevamo visitare. Non solo, una sera stavo poco bene sono stati gentilissimi e mi hanno dato una coperta in più per riscaldarmi.
La stanza era molto pulita, la prima volta piccolina, la seconda molto ampia e spaziosa, l'unico difetto è il bagno, piccolissimo e senza una finestra, però comunque pulito.
La zona è ottima, vicino alla stazione dei treni, a piedi si arriva in un attimo a Karlsplatz.
La colazione se non sbaglio è cara, sugli 8€, per questo abbiamo sempre preferito andare in stazione dove c'è starbucks o i chioschi con prodotti tipici tedeschi.
In definitiva lo consiglio a tutti, non ve ne pentirete!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
marco
2 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2009

Per il mio soggiornoa Monaco non disponevo di un grande budget , ho scelto il Dolomit per la sua vicinanza al centro e alla stazione. Da questo punto di vista niente da ridire: si è davvero a due passi da tutto! Però 8 euro per la colazione sono troppi...anche considerando che comunque con molto meno si può mangiare dei dolci ottimi in centro, anche in panifici. Io ho fatto così. Va detto che la via nella quale sorge è quel che è: sexy shop, sale da gioco, molti engozi di Kebab (e questo è un vantaggio, non un male! ) e comunque un'atmosfera che inquieta ...In verità si tratta di una zona tranquilla.
La stanza puzzava di fumo, il bgno davvero piccolo, ma la pulizia c'è ed è evidente. Dispone di televisione satellitare. Se tornassi aMonaco e avessi a disposizione lo stesso budget ridotto di adesso ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
M'sian from Singapore
3 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2007

L’ubicazione dell’hotel è particolarmente comoda per chi viaggia in treno.
Avevamo prenotato una camera non fumatori per due notti, ma la prima notte ce ne hanno dato una per fumatori. Abbiamo richiesto che ci dessero la non fumatori il giorno successivo.
La camera non fumatori è un pochino più spaziosa della fumatori.
Il corridoio dell’albergo era spazioso, ma una volta entrati in camera siamo rimasti delusi: al suo interno c’era solo una via di passaggio e due persone non si potevano muovere allo stesso tempo.
Il piatto della doccia non era profondo abbastanza e l'acqua ne fuoriusciva facilmente.
Probabilmente è così che l'albergo si assicura che gli ospiti non facciano una doccia troppo lunga.
Ma a €52 a notte per una doppia non si può chiedere troppo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Ireland
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2006

Il Dolomit è situato in centro: si trova a due minuti a piedi dalla Stazione Centrale e da tutte le attrazioni del luogo.
In camera non c'era molto spazio per muoversi; il bagno era minuscolo e non del livello che uno si aspetterebbe. Siccome la camera dava sul davanti dell’edificio, c’era un sacco di rumore quando la finestra era aperta, ma dormire non era un problema. L’addetta alla reception era sempre molto premurosa: è riuscita anche a trovarci un ventilatore, dato che la camera era molto calda e non c’era l’aria condizionata. Particolarmente comodo era il fatto che ci fossero delle bibite fresche in vendita al piano terra.
Il problema maggiore che ho avuto riguardava la colazione: non c’era un gran che da mangiare, la sala colazione era davvero piccola e quando siamo andati a pagare il conto abbiamo scoperto che non era inclusa nel prezzo della camera e che costava un occhio della testa a persona.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Monaco di Baviera
Hotel Cristal
Hotel Helvetia
Hotel Helvetia
N. 266 di 390 a Monaco di Baviera
3.5 su 5 stelle 159 recensioni

Conosci Hotel Dolomit? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Dolomit

Indirizzo: Goethestrasse 11 | 80336 Munchen, 80336 Monaco di Baviera, Baviera, Germania
Regione: Germania > Baviera > Alta Baviera > Monaco di Baviera
Animali domestici ammessi
Classificato al n.253 di 390 hotel in Monaco di Baviera
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Dolomit 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dolomit. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Dolomit Monaco Di Baviera
Hotel Dolomit Munchen
Hotel Dolomit Munich
Monaco Di Baviera Hotel Dolomit
Dolomit Hotel Munich

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Dolomit, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.