“Tanti turisti ma si mangia bene” 4 su 5 stelle

Attività: degustazione birra, drinking
Dettagli sull'attrazione
Monticelli d'Ongina, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“Tanti turisti ma si mangia bene”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

L'ultima volta eravamo lì nell'agosto scorso e i come al soliti i turisti erano numerosissimi. Così, le ampie sale dalle volte a botte a piano terra erano strapiene e il rimbombo era fastidioso Poco meglio andava nei lunghi spazi con vetrate affacciate sul Biergarten e perciò abbiamo deciso di trovarci un posto all’esterno. Invece che sotto le piante, però, ci siamo sistemati sulla bella balconata che, collegata con un ampia scala, sovrasta il Biergarten medesimo e abbiamo ordinato con qualche collaborazione della cameriera nella decrittazione del menù. I piatti di carne arrivano quasi subito, abbondanti e guarniti, mentre il salmone di mia moglie si fa aspettare un po’ di più, come se in cucina fossero stati colti di sorpresa dalla stravaganza. Immancabile il Maß di birra, sempre buonissima. Mentre siamo impegnati a spazzolare il cibo servito in quantità impegnativa, arriva una nuvoletta di Fantozzi che ci costringe a riparare all'interno, cortesemente assistiti dalle cameriere che riescono a risistemarci tuti quanti: così scopriamo le sale al primo piano, il cui ambiente è molto più tranquillo rispetto al pianterreno, con tavoli piccoli e medi sistemati in sale di dimensioni ridotte con mobili e decorazioni in legno. Tutti i piatti sono abbondantemente all'altezza della birra, solo il prezzo è leggermente più alto che in altri posti simili (il nome un po' si paga...)

Visitato a Agosto 2011

Verbania, Italia
37 recensioni per questa attrazione
“Birra&folklore...”
3 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Birreria con archi in pietra volte e soffitti affrescati.Molto grande e caratteristica della Baviera con lunghi tavoli in legno e panche dove ci si siede TUTTI insieme appassionatamente... anche senza conoscersi.Non appena entri vieni travolto da una gran confusione fra canti balli e uomini e donne in tipico costume bavarese con enormi bocali di birra che ogni tanto concedono una bella photo di gruppo.Uomini dalle lunghe barbe suonan strumenti vari e cantano.A noi non è capitata la fortuna di aver il Menu' in lingua Italiana anche se lo abbiam chiesto parecchie volte.Se avete molta fame e non riuscite ad aspettare NON entrate in Birreria.Purtuttavia il servizio è veloce rispetto alla enorme quantità di gente.Servizio con i nervi a fior di pelle piu che giustificata dalla baraonda.Un pizzico di pazienza non guasta al viajero di mondo...Tipico è lo stinco di maiale al forno con le patate o le" sausages" tedesche alla brace con crauti e purè di patate- La scelta è varia.Dato il frastuono e la birra non appena si esce da lì....si barcolla un pò...per lo STORDIMENTO...cosa abbastanza normale!!...nell'ultima sala prima di uscire c'è un piccolo shop che vende souvenir della Birreria.

Visitato a Dicembre 2011
30 recensioni per questa attrazione
“Turistico si, ma divertente.”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Certamente si tratta di un locale per turisti, ma chi non se la sente di andare a Monaco per l'oktoberfest può rivivere pressoché ogni sera l'atmosfera godereccia della più famosa manifestazione bavarese, proprio recandosi nello storico locale Hofbrauhaus. La birra è buona e la cucina è discreta, il servizio è efficiente ed incredibilmente veloce. L'opinione deriva da una bella ed allegra serata in cui, con alcuni occasionali compagni di tavolata, naturalmente turisti (canadesi), abbiamo brindato più di una volta... del resto la scelta del tavolo è stata piuttosto oculata da parte nostra, abbiamo evitato musoni e facce scandalizzate e scelto un posto non troppo vicino né lontani dall'orchestrina che più che suonare... strimpella. Divertente da provare, con lo spirito giusto, almeno per una sera ma non più di due.

Visitato a Aprile 2012
Bologna, Italia
“Una tappa obbligatoria”
4 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Un classico di Monaco, onestamente pensavo fosse anche troppo turistico, invece la cucina e´ottima ed a buon prezzo, la birra fantastica, l'atmosfera allegra, tavolate enormi... e si è costantemente circondati da persone di ogni genere anche in abito tradizionale. Capita spesso che ci sia musica dal vivo, non si puo chiedere di meglio.

Visitato a Febbraio 2012
22 recensioni per questa attrazione
“Un classico bavarese”
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Se volete sperimentare l'atmosfera tipica bavarese non potete che fare tappa alla Hofbrauhaus. E' un locale piuttosto turistico quindi, per quanto il locale sia grande, nei periodi di alta stagione avrete qualche problema a trovare posto, In ogni caso dovrete cercarvelo da soli quindi non perdete tempo a fermare un cameriere. Consiglio comunque il salone delle feste al secondo piano.
Il menù è ricco di piatti tipici bavaresi (cercatene uno scritto in italiano), i prezzi sono mediamente abbordabili. C'è anche una proposta vegetariana, per chi di carne non vuole saperne.
La maggioranza dei visitatori è composta da italiani quindi non vi stupite se sentite qualche coro da "curva sud".
In definitiva un locale pittoresco, da visitare almeno una volta se siete a Monaco.
C'è anche un negozio di souvenir dove è possibile acquistare, a prezzi un po' alti, bicchieri, boccali e altro marchiati HB.

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Staatliches Hofbrauhaus hanno visto anche

Monaco di Baviera, Alta Baviera

Conosci Staatliches Hofbrauhaus? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Staatliches Hofbrauhaus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.