“BAROCCA !!!” 5 su 5 stelle
Recensione di St. Peter's Church (Peterskirche)

St. Peter's Church (Peterskirche)
Petersplatz 1, 80331 Monaco di Baviera, Baviera, Germania
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Firenze
“BAROCCA !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Splendida chiesa in stile barocco, merita sicuramente una visita. Le decorazioni dorate risplendono sul bianco etereo dei muri. Sapientemente ristrutturata, sarà piacevolissimo visitarla con il naso all'insù...per guardare le imponenti e barocche decorazioni che arredano questa splendida chiesa. Non abbiamo affrontato i 400 gradini per guardare il panorama dall’alto ma solo la chiesa vale una sosta.

Visitato a Marzo 2012

cuneo
19 recensioni per questa attrazione
“Splendido panorama !”
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Mio marito ed io ci siamo arrampicati sulle scale ripide e strette che portano alla sommità del campanile della Peterskirche ( 14 piani e circa 300 gradini ) e siamo stati premiati, per la nostra fatica, da uno spettacolo eccezionale. La vista spazia a 360 gradi e, sebbene fosse una giornata nuvolosa e ventosa, abbiamo goduto del panorama completo di Monaco fino alle montagne innevate. Bellissima la Marienplatz con le bancarelle del Mercatino di Natale!

Verona
7 recensioni per questa attrazione
“Chiesa da vedere”
5 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Chiesa tra le più antiche di Monaco anche se rifatta in stile barocco nel '600. E' molto cara ai Monacensi perchè ricorda i lunghi secoli della città e la sua importanza nel tempo, quando fu anche città imperiale. Ben restaurata e ripulita dalla polvere, luminosa una visita dà la possibilità di una sosta rilassante prima di tornare a girare nel centro o nel vicino mercato giornaliero di alimentari e fiori.

piemonte
107 recensioni per questa attrazione
“Delicata”
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

L'atmosfera all'interno dell'edificio religioso e' delicata, le tinte pastello ne fanno un ambiente molto raccolto ed intimo. Delle chiese del Nord Europa mi piace molto il senso di raccoglimento, mentre le chiese italiane sicuramente hanno un livello artistico superiore, ma spesso sembrano mercati per la confusione che vi si fa, soprattutto se ci sono turisti in visita.

Napoli, Italia
57 recensioni per questa attrazione
“Una chiesa dall'atmosfera eterea.”
5 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011

La Peterskirche sorge subito sotto Marienplatz, all'imbocco del Viktualienmarkt, dunque nel cuore di München.
La chiesa è di origine medievale, ma l'interno fu rifatto in età barocca, e si vede! Decorazioni dorate risalltano però su un bianco nettamente dominante, che dà alla chiesa, insieme a decorazioni rosa pastello e a linee curve dolci, un'atmosfera a dir poco leggiadra ed eterea!
E' possibile salire sul campanile per guardare München dall'alto.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto St. Peter's Church (Peterskirche) hanno visto anche

Monaco di Baviera, Alta Baviera
Monaco di Baviera, Alta Baviera

Conosci St. Peter's Church (Peterskirche)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di St. Peter's Church (Peterskirche), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.