“ottimo ostello” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 32 Altre sistemazioni a Stoccarda
Torino, Italia
“ottimo ostello”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

l'ostello si trova vicinissimo al centro e ad una fermata della metropolitana,quindi comodissimo per gli spostamenti.non è molto grande,ma ha una reception aperta 24 ore su 24, bagni al piano in comune (ma non ci sono molte camere sul piano,quindi sono sempre puliti),e camere pulite,e spaziose (con sedie e tavolini).se arrivate in macchina, i parcheggi sono numerosi intorno alla struttura.personale gentilissimo, e tranquillità assoluta.consigliato.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Venezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Dovendo pernottare una notte a Stoccarda e non volendo dormire in camerate da ostello, ma comunque con un budget-ino, ho trovato questo alberghino tipo ostello ma con camere singole e bagno in comune. Uno dei vantaggi è la reception aperta 24 ore su 24, dato che sarei arrivata a Stoccarda alle 11 di sera. Per il resto, offrono una camera pura e semplice, molto spartana (un letto, un tavolo, una sedia, un frigoriferino, una specie di attaccapanni) ma pulita, il bagno è in comune ma pulito. La particolarità è che ti offrono un letto e tutto il resto deve essere acquistato o preso a nolo: l'uso della tv va acquistato, non ci sono asciugamani se non si fa richiesta alla reception (e si pagano), nel bagno non c'è niente a disposizione (nessun asciugacapelli, nemmeno del sapone), la colazione è a parte e persino la cartina della città va comprata. La colazione è a buffet e non c'è davvero nessuno, si fa tutto da sé e si viene persino invitati a sparecchiare e a mettere posate e piatti in punti diversi del carrello. Questo l'ho trovato fastidioso, almeno una persona alla colazione darebbe una sensazione di umanità che francamente in questo ostello non c'è.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Reggio Emilia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Ostello in posizione interessante per visitare il centro di stoccarda.
Camere essenziali ma molto carine e colorate, alcune con bagno. Prezzo decisamente conveniente e colazione molto ricca rispetto alla media degli ostelli. Personale disponibile e gentile. Unico aspetto negativo la mancanza di ascensore perchè l'ostello è situato in un palazzo e si sviluppa su 4 piani ma in ogni caso se dovessi tornare a stoccarda lo prenoterei di nuovo

Caserta
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Soggiornare in una grande città è sempre un gioco di equilibrio tra prezzo e qualità. Alex 30 combina tutte e due le cose magnificamente. Io e la mia famiglia, composta da me, mio marito e due ragazzi, abbiamo optato per l'appartamento all'ultimo piano. Pur non essendoci l'ascensore mi piaceva molto fare a piedi le scale di legno, così cariche di atmosfera. L'appartamento è arredato con mobili moderni e la cucina si affaccia sui tetti di Stoccarda. Ogni mattina, quando facevo il caffè, per me era uno spettacolo osservare i tetti. La cucina è fornita di tutto ciò che serve e nei paraggi ci sono supermercati. Volendo si può fare colazione, pagando un extra.
E' vicinissimo al centro della città, dove si arriva con una piacevolissima passeggiata. E' collegata con mezzi pubblici ed il personale è molto gentile e disponibile. E' una soluzione che consiglio veramente a tutti perchè avere una cucina su cui contare, soprattutto quando non si ha volgia di consumare pasti al ristorante, è comodissimo non solo per le tasche ma anche per lo stomaco!

Le fotografie inserite nel sito sono molto fedeli. La zona è tranquilla e residenziale.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2009

Sono stata in questo hotel nel settembre 2007, ero con la mia famiglia ed abbiamo affittato l'appartamento, monolocale molto spazioso con il bagno e terrazzo, ottimo rapporto qualità/prezzo, l'unico inconveniente è la mancanza dell'ascensore, l'appartamento era al 4° piano!
Personale molto disponibile, posizione ottima, c'è la possibilità di usufruire del parcheggio per la macchina ma va prenotato perchè i posti sono pochi rispetto alle camere.

• Ha soggiornato in Settembre 2007, viaggiato con la famiglia

Conosci Alex 30 Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alex 30 Hostel

Indirizzo: Alexanderstrasse 30, 70184 Stoccarda, Baden-Württemberg, Germania
Regione: Germania > Baden-Württemberg > Stoccarda
Classificato al n.1 di 32 Altre sistemazioni in Stoccarda
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, HostelBookers, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alex 30 Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Alex 30 Hostel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.