“Esterno tradizionale, interno boutique elegante: andateci!” 5 su 5 stelle

ArtHotel Heidelberg
Grabengasse 7, 69117 Heidelberg, Baden-Württemberg, Germania   |
Classificato al n.11 di 79 hotel a Heidelberg
San Francisco, CA
“Esterno tradizionale, interno boutique elegante: andateci!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2007

Mio suocero, che vive a Heidelberg, ci ha prenotato una camera in questo albergo relativamente nuovo per un fine settimana e ne siamo rimasti deliziati.

L’ArtHotel si trova a cinque minuti a piedi dalla strada principale (la Hauptstrasse con i suoi ristoranti e boutique che la costeggiano) della vecchia città universitaria. A causa delle leggi molto rigide riguardanti la conservazione dell’aspetto e dell’atmosfera della città, i proprietari che hanno ristrutturato l’edificio (ci hanno detto che era una specie di magazzino) hanno dovuto mantenere la facciata esterna com'era. Così da fuori l’ArtHotel non sembra niente di speciale.

Ma una volta entrati è tutta un'altra storia. La reception è integrata con un elegante bar dell’atrio così l’addetto ci ha anche servito un cappuccino a quasi l’una del mattino, che è quando siamo arrivati, e il tutto con un sorriso. Parcheggiare è sempre difficile nella città vecchia, ma l’Art House ha il suo garage privato (un eccellente punto a favore) e siamo riusciti ad impadronirci dell’ultimo posto libero.

La camera era ultra moderna, ma pur sempre accogliente: su un muro c’era una finestra che si apriva su un cortile centrale con tavoli e sedie (naturalmente, se volevate privacy, si potevano chiudere le tapparelle). Il bagno era fondamentalmente un angolo della camera che era stato racchiuso da vetri, ma, di nuovo, la privacy era assicurata grazie a delle mini tende avvolgibili.

Il letto era comodo e aveva un paio di quelle fantastiche trapunte che caratterizzano gli alberghi tedeschi. (A proposito: ci è piaciuta l’idea di non doverci litigare una trapunta grande e così abbiamo cominciato ad usarne una coppia sul nostro letto matrimoniale grande a casa.) Abbiamo particolarmente apprezzato l’accesso a internet ad alta velocità cablato (che l’addetto alla reception ci ha attivato su nostra richiesta, anche all’1 del mattino, senza lamentarsi e senza farci minimante aspettare).

La colazione a buffet la mattina era favolosa e includeva un delizioso salmone affumicato, una torta al cioccolato e diverse insalate tipiche dei negozi di gastronomia, così che non avevamo solo i soliti affettati, panini, formaggi, cereali, marmellata, ecc.

Siamo strati veramente bene all’ArtHotel e non vediamo l’ora di tornarci. Non esagero se vi dico che ve lo consiglio con tutto il cuore.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

79 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Zagreb, Croatia
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2007

Mia moglie e io siamo abbiamo fatto tappa in quest’albergo una notte nel giugno 2007 prima di continuare il nostro viaggio in macchina. L’hotel si trova nel cuore della città vecchia di Heidelberg. È un misto di arte contemporanea e di vecchi soffitti in legno. È molto pulito e minimalistico.... in stile tedesco! Ha un ottimo ristorante dove i prezzi sono ragionevoli. E... offre un buon rapporto qualità/prezzo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci ArtHotel Heidelberg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su ArtHotel Heidelberg

Indirizzo: Grabengasse 7, 69117 Heidelberg, Baden-Württemberg, Germania
Regione: Germania > Baden-Württemberg > Heidelberg
Bar/Lounge Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 8 hotel per viaggi d'affari a Heidelberg
N. 15 hotel romantici a Heidelberg
TripAdvisor collabora con Hotel.de, Booking.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso ArtHotel Heidelberg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Arthotel Hotel Heidelberg

Se siete i proprietari o gestori di ArtHotel Heidelberg, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.