“attenzione la sera al ritorno” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Heidelberg

Hai aggiunto Hotel Heidelberg ai Preferiti
Hotel Heidelberg
3.0 su 5 Hotel   |   Heuauerweg 35-37, 69124 Heidelberg, Baden-Württemberg, Germania   |
Classificato al n.16 di 79 hotel a Heidelberg
“attenzione la sera al ritorno”
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2009

Come ho già raccontato in un'altra recensione, quest'estate con marito e figlio abbiamo fatto un giro in Germania tra Baviera e Foresta Nera. Per soggiornare ad Heidelberg abbiamo scelto questo albergo, era quello che ci offriva il miglior rapporto recensioni/prezzo . Non posso dire che ci siamo trovati male.La camera tripla era abbastanza spaziosa, pulita e silenziosa. La colazione niente di eccezionale ma buona.
Non abbiamo trovato difficoltà a trovare l'albergo seguendo le indicazioni forniteci dall'albergo via e-mail.
Per arrivare in città abbiamo preferito i mezzi pubblici. Alla reception ci avevano fornito una cartina e indicato il capolinea del 26 che si trova praticamente girato l'angolo e in 15 minuti siamo arrivati all'inizio della zona pedonale al centro della città.
Il problema è stato al ritorno : Riaffrontato il vialone pedonale siamo tornati a prendere il tram... ma sorpresa... in una strada buia, vicino alla rimessa, il 26 si è fermato e "scendere prego, siamo arrivati ", a quanto pare in orario notturno ( le 9 di sera), il tram si ferma là; per fortuna l'autista gentile si è studiato la nostra cartina e ci ha detto che potevamo prendere l'autobus 33 alla stazione, per cui siamo ritornati indietro a piedi, preso il bus in questione e ci siamo affidati di nuovo all'autista per farci indicare la fermata a cui scendere... per carità non è successo niente di grave, solo che eravamo stanchi morti dopo una giornata in giro per la città ( abbiamo fatto una lunga passeggiata nei boschi di Heidelberg), e ci abbiamo messo 1 ora invece che 15 minuti per ritornare, ma soprattutto alla reception ci potevano avvisare !!

• piaciuto di più — prezzo, set di cortesia
  • piaciuto di meno — il ritorno serale
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

134 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Forestville, California
5 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2007

Mia moglie e io siamo stati recentemente all’Hotel Heidelberg per una settimana mentre ci trovavamo in un lungo viaggio d’affari. Siamo rimasti veramente soddisfatti di esserci andati. Tutto era pulito e ordinato. Direi che la nostra camera fosse stata rinnovata molto recentemente; era piuttosto comoda e aveva un impianto di aria condizionata che era stato appena istallato il quale è tornato molto utile il giorno durante la nostra permanenza in cui ha fatto caldo. La colazione, se paragonata alle altre che abbiamo fatto in Germania, era tra le migliori. Inoltre la cucina del ristorante dell’albergo, dove ci siamo fermati a cenare più di una volta, era spettacolare. Tutti gli impiegati dell’Heidelberg sembravano parlare un ottimo inglese ed erano molto cordiali e premurosi. La signora che dirigeva la sala colazione sorrideva sempre e ogni giorno ci forniva le ultimissime previsioni del tempo. L’atrio dell’albergo contiene due computer che sono connessi a internet e che possono essere usati dal pubblico; davvero comodi per controllare e-mail o navigare in rete. L’hotel si trova appena al margine di Heidelberg. Sull’altro lato della strada ci sono delle fattorie e più in là le foreste. Queste sono facilmente accessibili e sono attraversate da piste ciclabili e sentieri così potete andarci a fare una passeggiata, a correre o in bicicletta così da godervi appieno la campagna tedesca. Inoltre sull’altro lato della strada c’è il capolinea di una nuovissima linea tranviaria. Così potete prendere il tram e rimanerci fino all’altro capolinea nel centro di Heidelberg lungo la strada principale del centro storico. È impossibile perdersi, basta attraversare la strada, salire e scendere all'altro capolinea. Quando volete tornare in albergo fate la stessa cosa, basta prendere il tram fino al capolinea. Quest’albergo è a gestione familiare e i proprietari sembravano esserci giorno e notte in modo da controllare che tutto fosse a posto con gli ospiti e rispondere alle loro domande e per dare una mano in tutti i modi possibili. L’attenzione e disponibilità di tutto il personale che abbiamo incontrato ci ha davvero soddisfatto. Inoltre, mia moglie vuole aggiungere che il servizio lavanderia dell’albergo si è rivelato utilissimo dato che eravamo in giro da due settimane. Non vediamo l’ora di tornare in quest’albergo la prossima volta che ci troviamo nei pressi di Heidelberg. Ci ha lasciato dei bellissimi ricordi. Ve lo consigliamo molto caldamente.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Heidelberg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Heidelberg

Indirizzo: Heuauerweg 35-37, 69124 Heidelberg, Baden-Württemberg, Germania
Regione: Germania > Baden-Württemberg > Heidelberg
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta
Classificato al n.16 di 79 hotel in Heidelberg
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Heidelberg 3*
TripAdvisor collabora con Hotel.de, Booking.com, Expedia, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL, Otel, Hotels.com, Priceline e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Heidelberg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Heidelberg, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.