“Dietro un distributore ma.....” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Classic

Hai aggiunto Hotel Classic ai Preferiti
Hotel Classic
3.0 su 5 Hotel   |   Gundelfinger Strasse 27b, 79108 Friburgo, Baden-Württemberg, Germania   |
Classificato al n.21 di 53 hotel a Friburgo
Como, Italia
“Dietro un distributore ma.....”
3 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2015

Posizionato a circa 10 minuti d'auto dal centro città, questo piccolo albergo che sembra deludente ad un primo impatto, poichè posizionato dietro un distributore di benzina, una volta entrati invece sorprende piacevolmente. In particolare si distingue per l'ampiezza delle camere , tutte dotate di un balcone. Sono veramente enormi ed arrivano tranquillamente ad ospitare 4 persone con relativi bagagli.Anche la stanza da bagno è molto ampia. L'arredamento è semplice, ma funzionale e la pulizia accurata nell'intera struttura. Buona la colazione sia per quantità che per qualità. Per chi ha il sonno leggero da segnalare la vicinanza della ferrovia.

• Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato con gli amici

• Ebraico per primo
Segrate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2015

Finalmente riesco a recensire questo Hotel dove ho soggiornato con mio marito ed i miei tre figli a dicembre scorso.
Eravamo alla ricerca di una sistemazione economica per visitare Friburgo e l'Europa Park e abbiamo trovato nell'hotel Classic la struttura ideale!! Le camere sono spaziose, calde e molto pulite, il bagno è grande cosa fondamentale per chi viaggia con 3 bambini, senza contare che non è così facile trovare alberghi/hotel o b&b che ospitino famiglie di 5 persone in una sola grande Family room.
Il personale è delizioso, appena arrivati dopo quasi 5 ore di macchina i bimbi sono stati accolti con calore e gli sono stati donati dei carinissimi cioccolatini a forma di babbo Natale.
La colazione è abbastanza ricca, forse l'unico neo per noi Italiani è il caffè della macchinetta.... :-) ma si può superare!
La posizione dell'albergo è ottimale, è vicino al centro sia coi mezzi che con l'auto, vicina ad un benzinaio con piccolo mini-market, vicino all'autostrada per raggiungere l'Europapark. Insomma, se cercate una sistemazione semplice ma assolutamente decorosa, pulita e calda, l'Hotel Classic è quello che fa per voi!

• Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2014

Lavoro in Hotel e sono sicuramente molto critico anche se non porto nelle recensioni la mia puntigliosità, ma quando si va in Germania, paese che passa per ordinato e preciso, e succede quanto accaduto a me, qualche domanda te la fai. Partiamo dall'inizio. Arrivati alle 23,00 l'hotel è chiuso, mi hanno lasciato la card per entrare dietro un lampioncino all'ingresso. Quindi in questo 3 stelle, il ricevimento chiude alle 22. L'hotel è in posizione comoda per chi vuole visitare al foresta nera, vicinissimo alla rete autostradale. Per raggiungere il centro città di Friburgo, a solo 100mt c'è la fermata del tram n.2 che porta in pieno centro ed ha passaggi frequenti. Conviene il giornaliero e per famiglie sino a 5 persone, si paga solo 11€ totali per 24h di utilizzo, altrimenti costa 2,20€ a corsa per adulti e 1,30€ per bimbi. Comunque logisticamente comodo l'hotel. Le camere sono essenziali ma funzionali, non c'è frigobar, c'è la tv ma non ci sono canali italiani, in realtà sono tutti tedeschi tranne la CNN americana. Comodo il bagno, con ottimi asciugamani. Abbiamo finito, ovviamente dopo 5 notti, la carta igienica e abbiamo dovuta richiederla, ci hanno dato un solo altro rotolo. Abbiamo dormito 6 notti, dal 19 a 25, i materassi mi hanno massacrato la schiena, sono partito con forti dolori che mi sono passati dopo 2g dal rientro; il materasso è alto scarsi 10cm che non è pensabile in un 3 stelle. I cuscini sono sgonfi, praticamente nulli. La temperatura molto alta ma regolabile. C'è una bottiglia di acqua complimentary in camera, ma riempita ogni giorno perché non sigillata. In ricevimento si alternano probabilmente famigliari che non sanno dare alcuna informazione ne della foresta nera ne di friburgo. Parlano appena l'inglese ma sono poco utili su tutto. Mi è sparito un cavo per iPhone, l'ho cominciato la sera prima di uscire a cena, ovviamente mi hanno negato che qualcuno potesse averlo preso, ma al mio rientro il cavetto era sotto il mio comodino, dove avevo guardato prima e non c'era. La cosa peggiore è accaduta il giorno della prematura partenza: abbiamo prenotato con Booking.com, dal 19 al 26 dicembre 2014, ma siccome era prevista una forte nevicata nella notte tra il 25 e il 26, abbiamo preferito lasciare l'hotel il 25. lo Abbiamo comunicato il 25 mattina e ci hanno applicato la penale dell'80% come previsto dal contratto. Abbiamo chiamato Booking.com per fare la modifica, e tutto si è concluso con una mail di booking che certificava la modifica. Arrivati in Italia in serata del 25, scopriamo che l'hotel, aveva fatto un ulteriore modifica arbitrariamente sulla nostra prenotazione, sempre tramite booking.com, mettendo il check out al 24 e non al 25 come abbiamo pagato, per poter evidentemente non pagare le commissioni all'operatore. Ora, siccome sono stati intransigenti e precisi come tedeschi, nel gestire la nostra pratica, accordandoci lo sconto come previsto e niente più, questo "italianata" non me l'aspettavo. Lo trovo scorretto nei nostri confronti prima ancora che nei confronti dell'operatore con cui avevamo prenotato. Sconsiglio questa struttura a meno che siate di passaggio per il tour in foresta nera, ma per soggiorni brevissimi, e controllate cosa vi addebitano al check out.

Consiglio sulle camere: Verificate il materasso, che non sia alto soli 10cm!!!
  • Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato con la famiglia
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2014

Hotel che consigliamo per un soggiorno a Friburgo, anche se non si trova nel centro storico. Camere ampie e accoglienti. Pulizia impeccabile. Sala per la colazione curata. Colazione ottima e variata. Personale gentile e disponibile. Di fronte all'hotel, dall'altra parte della strada, si trova la fermata del filobus, che può essere un'ottima alternativa all'auto per raggiungere il centro di Friburgo.

• Ha soggiornato in Settembre 2014, viaggiato in coppia
Castelfranco Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

Nonostante la posizione sia un pò infelice ( dietro ad una stazione di servizio e vicino alla ferrovia) vi troverete in un Hotel accogliente ed in una atmosfera famigliare e cordiale che vi fará subito dimenticare le vostre preoccupazioni sulla posizione. Tutto il personale è cordiale e gentile.
La camera a 4 letti in cui eravamo era spaziosa, accogliente, silenziosa e comoda ( anche il divano letto che fungeva da secondo letto matrimoniale).
Hotel completamente accessibile e dotato di camere attrezzate per disabili su sedia a rotelle.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2014

Hotel semplice a 4 km dal centro di Friburgo, che si può raggiungere comodamente sia con il tram n° 2 (piuttosto frequente) sia in auto, parcheggiando a parchimetro. Il personale parla inglese ed è gentile. La nostra camera era ampia, con balcone, arredata in modo semplice ma decoroso, bagno funzionale con finestra. Si sente un pochino il rumore del treno e, di mattina, quello proveniente dalle altre camere. Non abbiamo fatto colazione.
Il prezzo è alto rispetto ad altre zone della Germania, sarà la vicinanza alla Svizzera?

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Le Petit-Paris, Ile-de-France, France
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2014

....a soli 7 fermate dal centro storico con un ottimo tram che è proprio li, il parcheggio gratis, le stanze grandi e pulite, la colazione si può fare al distributore proprio li perchè hanno prodetti italiani...buonissimo.....ed è un hotel economica ma davvero pulito

Consiglio sulle camere: Ideale per utilizzare Friburgo per muoversi anche in Alsazia
  • Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Classic? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Classic

Indirizzo: Gundelfinger Strasse 27b, 79108 Friburgo, Baden-Württemberg, Germania
Regione: Germania > Baden-Württemberg > Friburgo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.21 di 53 hotel in Friburgo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Classic 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotel.de, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Classic. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Classic, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.