“LIONE” 3 su 5 stelle
Recensione di BEST WESTERN Hotel Charlemagne

BEST WESTERN Hotel Charlemagne
4.0 su 5 Hotel   |   23 Cours Charlemagne, 69002 Lione, Francia (Perrache - Charlemagne)   |
Offerte hotel
Offerta Speciale
Miglior Prezzo Garantito
Classificato al n.66 di 177 hotel a Lione
“LIONE”
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Tornando dalla Loira ci siamo fermati a visitare la splendida città di Lione.

Abbiamo soggiornato all Hotel Charlemagne! L hotel si trova nella periferia di Lione, il quartiere non è di certo dei più eleganti. La facciata era in ristrutturazione. La hall pulita e massima cordialità. Abbiamo prenotato una camera standard, piccola con vista su palazzoni ma almeno pulita.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo,

230 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Toscana
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Il BW Hotel Charlemagne si trova nell'Île di Lione, a soli 100 metri dalla fermata del tram di Suchet e a 250 metri dalla stazione ferroviaria di Perrache e relativa metro. Con i mezzi pubblici e/o a piedi (15/20 minuti di tranquilla passeggiata) è perciò agevole raggiungere il centro.
Siamo arrivati a Lione in macchina e, considerato che questo BW non ha un parcheggio privato, l’abbiamo messa in un garage convenzionato consigliatoci dall’hotel stesso. Il garage è vicinissimo all’albergo, essendo adiacente alla stazione di Perrache, e non particolarmente costoso (abbiamo speso 36 Euro per tre giorni).
Abbiamo prenotato questo albergo su Booking per 3 notti al prezzo speciale di 180 Euro, senza colazione e con tassa di soggiorno esclusa (1,1 Euro per pax per giorno). L’hotel non richiede nessuna carta di credito come garanzia.
Carina e spaziosa la hall, attraverso un giardino interno raggiungiamo lo stabile in cui è posizionata la nostra camera, la numero 318 (una Matrimoniale Superior). Avere la camera superior ci è costato 20 euro in più: abbiamo pagato 180 Euro anziché 160 Euro per le tre notti, ma siamo stati soddisfatti di aver fatto questa piccola spesa. La camera, infatti, non è niente male… Di recente costruzione, molto luminosa (grazie alle grandi finestre), è composta dai ingresso con armadio, letto king size, tavolino, scrivania, TV LCD con decoder e lettore DVD, e terrazzino alla francese (non utilizzabile in quel momento a causa di materiale lì depositato per alcuni lavoretti di ammodernamento che stavano effettuando). Bagno grande con vasca/doccia; water in una stanzina separata senza finestra, a dir la verità un po'angusta... Decisamente buona la pulizia. Ah… Dimenticavamo… WIFI gratuito con chiave da chiedere alla reception dove, ahimè, cortesia e gentilezza non sono proprio il massimo!
In definitiva comunque un buon hotel, assolutamente da consigliare in quanto allineato con gli standard  "italiani".

Voto: 7,5
Ale & Angy

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2011

Mio marito ed io abbiamo soggiornato in questo tre stelle per due notti. L'albergo è carino ma la stanza che dava sul cortile interno era piccolissima ed altrettanto il letto (tipico letto alla francese ossia una piazza e mezza). La stanza era abbastanza pulita ma un po' vecchiotta. Per quanto riguarda il parcheggio se si capita nel mese di agosto in Cours Charlemagne è gratis. Il wi-fi è gratuito, basta chiedere alla reception.

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2011

L'hotel é bello ed accogliente, le camere meno belle e NON c'é parcheggio, mandano in un parcheggio vicino ma noi con il minibus più alto di 1mt e 80(H stardard nei park francesi) siamo rimaste 4 gg parcheggiate di fronte all'Hotel nei posti riservati.

Ottima la colazione e cortesissime le ragazze della reception, meno gli uomini!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2010

Mi sono un po' sorpreso che la camera "privilege" che costa 10€ in piu a notte fosse comunque cosi piccola. Mancava il frigobar, il water è posizionato in una stanzetta separata del bagno, ovviamente non c'era il bidet e la vista non era il massimo. Comunque l'hotel è pulito, carino, in bici dal centro dista 5 minuti e il prezzo era onesto (80€ in due senza prima colazione)

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
San Francisco Bay Area
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2007

Durante la nostra prima notte in quest'albergo avevamo una camera nell'edificio più vicino alla strada principale. La camera era antiquata e rumorosa. Durante il resto del nostro soggiorno abbiamo alloggiato nell'edifio di dietro, e la camera era grande, pulita, tranquilla e rinnovata di recente. Non esiterei a ritornarci un'altra volta!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
3 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2006

Io ed il mio compagno abbiamo pernottato in quest'albergo durante un nostro viaggio nel sud della Francia. Non era affatto male. Le camere erano un po' piccole, ma erano fornite di tutto il necessario e pulite. La prima colazione era buona, benché la sala da pranzo in cui veniva servita fosse piuttosto trasandata. Il personale era simpatico e disponibile. Ci ritornerei!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci BEST WESTERN Hotel Charlemagne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su BEST WESTERN Hotel Charlemagne

Indirizzo: 23 Cours Charlemagne, 69002 Lione, Francia
Regione: Francia > Rodano-Alpi > Rhone > Lione > Perrache - Charlemagne
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera
N. 25 hotel di lusso a Lione
Categoria hotel:4 stella/e — BEST WESTERN Hotel Charlemagne 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Fastbooking, HostelBookers, Expedia, TripOnline SA, Lastminute, EasyToBook, Agoda, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Hotel Charlemagne. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Best Western Charlemagne
Best Western Lyon
Lyon Best Western

Se siete i proprietari o gestori di BEST WESTERN Hotel Charlemagne, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.