“locale centrale e raffinato” 4 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 115 voti utili
“locale centrale e raffinato”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Frequento da anni Chamonix e conosco l'evoluzione ( ....o l'involuzione ) nel tempo di molti ristoranti. L'Atmosphere è sicuramente uno dei più conosciuti per la posizione centrale e assai suggestiva in quanto situato sul fiume Arve che attraversa la città. Negli ultimi tempi ha cambiato gestione ma direi che non ha perso in qualità. Anzi rispetto ad un tempo l'arredamento è più raffinato e meno rustico/montanaro. I piatti sono particolarmente curati ed originali. Ottimo ad esempio in questa occasione il maialino al forno. Ma anche la varietà delle "entrées" è buona.
Il servizio è stato ottimo e stranamente celere pur essendo il locale al completo.
Forse non merita il voto massimo solo perché il costo è stato un po' al di sopra delle aspettative.
In ogni caso conoscendo la difficoltà a trovare ristoranti apprezzabili nelle località turistiche molto frequentate questo locale è decisamente al di sopra della media.

• Visitato a Aprile 2012

Lugano, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 133 voti utili
“Raffinatezza in riva all'Arve”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Ormai quando capitiamo a Chamonix è tradizione la cena in questo magnifico ristorante. Puntualmente chiediamo un tavolo sulla terrazza, magnifica, sembra quasi di mangiare su una barca (stabile) in questo impetuoso fiume con la vista sulle montagne più alte d'europa.
Il personale è sempre cortese anche con noi italiani, una perla rara nell'alta Savoia!
Appena accomodati potete farvi portare un ottimo aperitivo a base di olive, salamino e stuzzichini, magari innaffiato da un sublime Kir Royal (15€ a calice)
Tra gli antipasti da segnalare quelli comprendenti il salmone: una magnifica tar tar mista a branzino, il salmone scottato con emulsione di lichi e, se volete sciogliervi in uno dei piatti di pesce migliori della nostra vita, la tar tar di salmone con emulsione di wasabi barricata in nuvole di gamberetti (putroppo disponibile solo in rare occasioni).
I primi possono essere una piacevole variazione, ma sicuramente sono le portate meno interessanti del menù.
Tra i secondi segnaliamo i piatti di pesce, veramente di qualità eccelsa; la supreme di pollame, ottima per i palati delicati ed infine, se volete spendere qualcosa di più (quasi 40€ di portata), il filetto alla Rossini con fois gras caldo, una vera e propria leccorina, non fosse per il prezzo folle.
I dolci offrono una vasta scelta, e possono accontentare tutti i palati, da chi cerca il pieno di colesterolo a chi favorisce elaborati piatti di frutta.
Notevole la carta dei vini, specialemente tra gli Champagne troverete oltre alle blasonate (e costose) marche classiche, anche produttori indipendenti a prezzi abbordabili.
In ultimo il prezzo, ovviamente può variare molto a seconda delle vostre scelte. Si parte dai 30€ per i menù e si arriva a circa 60€ se volete esagerare con qualità e quantità delle portate, senza tener conto il vino. Le bottiglie di champagne partono dai 40€ per i piccoli produttori per arrivare ai classici 200/300€ per Don Perignon, Cristal e simili.
Un ultimo consiglio, chiedete il caffè solo per poter assaggiare quel dolcetto al cioccolato che vi porteranno, la perfetta conclusione per una degna cena.

• Visitato a Marzo 2012
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“pessimo servizio”
2 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

In questo ristorante non metterò più piede per quanto è stato scortese il cameriere che ci ha servito.Mi spiego:premesso che sono una prof. di francese, un po' la lingua francese la conoscerò giusto?Bene, alla mia richiesta di delicidazioni sul menù il cameriere ha esordito facendo battute sul modo di mangiare di noi italiani di tipo neanche troppo simpatico.Io scocciata glio ho risposto che se non era per noi forse quella sera il suo ristorante francese avrebbe tenuto chiuso in quanto nei tavoli eravamo tutti italiani visto che era il ponte dell'immacolata!!! Cmq la qualità del cibo era pure molto bassa e quindi in definitiva amici italiani vi consiglio di non farvi spennare in questo ristorante visto che a Chamonix ce ne sono tanti altri pronti a farlo!!!

Visitato a Dicembre 2011
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Decisamente degno di nota!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

È la quarta volta che torniamo in questo ristorante, dopo aver provato altri locali a Chamonix. Non ci ha mai deluso fino ad ora: il servizio è celere e impeccabile, la posizione è suggestiva, direttamente sul canale d'acqua. I piatti sono ottimi e ben presentati.
Sicuramente il posto giusto per una cena romantica.

Genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“ottimo rapporto qualità/prezzo per una cena speciale”
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Siamo stati in questo ristorante un sabato sera di luglio. Abbiamo preso il menù "tradition" da 30 euro e abbiamo mangiato benissimo. Il ristorante gode di un riconoscimento della guida Michelin e devo dire che se lo merita tutto. Il servizio è attento e puntuale. La qualità delle materie prime, la presentazione dei piatti e l'abbinamento dei sapori è di alto livello. Il sabato sera è preso d'assalto quindi è molto consigliabile la prenotazione ma per una cena "perfetta" l'ideale è andare a mangiare una sera infrasettimanale. Cucinano ottimamente diversi tipi di carne bianca come l'anatra e il coniglio. Hanno anche una vasca dove conservano vive le aragoste e il dessert è da NON perdere! Insomma non ve ne pentirete!

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto L'Atmosphere hanno visto anche

Chamonix, Haute-Savoie

Conosci L'Atmosphere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Atmosphere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.